Autore |
Discussione  |
nacchio
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: Sarzana
10 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 10:39:28
|
Ciao ho un po' cercato in giro ma non sono riuscito a trovare info utili. Sulla mia VNB1T il rubinetto della benzina chiude solo se la vespa è in riserva altrimenti con il rubinetto chiuso scende sempre un po' di benzina. Qualcuno sa dirmi come mai e come risolvere?
Grazie
|
VNB1T -125 1960 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 11:06:02
|
Ciao e benvenuto in forum...
hai provato a smontare il rubinetto e pulirlo per bene ogni singolo pezzo? poi il serbatoio internamente come è messo? è sporco? rugginoso? io pulirei anche questo, sennò diventa un circolo vizioso... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
nacchio
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 11:10:04
|
Ciao, grazie per il benvenuto, il serbatoio è perfetto e trattato internamente e pulito, non ho acora smontato il rubinetto perchè vorrei prima capire che cosa è prima di tirare giù il tutto. Sai mica dove posso trovare l'esploso del rubinetto? |
VNB1T -125 1960 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 11:41:22
|
per l'esploso chiedi a Mimmo... ma intanto cerca di procurarti la chiave particolare per il smontaggio del rubinetto... c'è chi lo ha fatto tagliando la chiave inglese e saldando un'asta... la misura della chiave non ricordo se fosse un 32 o 22? |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:48:02
|
Sinceramente non ricordo se si riesce a montare il rubinetto al contrario , ma il problema da come lo descrivi sembra proprio quello.... Normalmente esce benzina quando é aperto e quando é chiuso , se invece non é possibile montarlo al contrario allora hai un problema con la guarnizione interna al rubinetto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
nacchio
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:56:08
|
No aspetta forse non mi sono spiegato bene:
Rubinetto chiuso con quantità di benzina in riserva non scende neanche una goccia.
Rubinetto chiuso con serbatoio pieno o sup a riserva esce benzina a tratti.
Rubinetto in posizione Riserva o Aperto esce normalmente.
Spero di essere stato più chiaro.
Guarnizione con i 4 fori sostituita. |
VNB1T -125 1960 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 15:36:02
|
Si era giá chiaro.... forse non mi sono spiegato io !  Faccio prima a rifarti una domanda. Tu la benzina la vedi uscire dal rubinetto o la vedi solo per terra ?? Perché spesso la benzina esce dal carburo e non dal rubinetto e quando succede é perché si lascia il rubinetto aperto e la miscela continua ad arrivare al carburo. Poi per vari motivi a volte fuoriesce ( ovvio non é una cosa normale ). Ma mai con il rubinetto chiuso. Se tu dici il rubinetto perde quando é chiuso e vedi che proprio fuoriesce dal rubinetto , allora smontalo e cambia la guarnizione ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
nacchio
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 18:55:21
|
Esce dal rubinetto, serbatoio in mano, tubo staccato. |
VNB1T -125 1960 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 20:39:51
|
passiamo ai fatti... il rubinetto lo hai smontato e pulito di ogni parte? senno' è inutile che parliamo se esce o no esce de qua o de là.... il problema è uno solo: è sporco e ostruito o lo si pulisce come si deve o si cambia..... e non basta cambiare il gommino 4 fori....
|
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 21:15:02
|
IO dico che funziona e basta.... qualche goccia se lo tieni in mano te la perde, devi provarlo sospeso senza forzare sulla levetta di apertura e riserva, se flette la leva qualche goccia cade...provalo sospeso e guarda come si comporta, se goccia lima la parte a cilindro rotante su una foglio di semriglia da 600...lubrifica e rimonta con il gommino girato, non serrare troppo o perde avvita le vitarelle e poi risvitale di un giro, la leva non deve essere troppo frenata, verifica che la molla di spinta ad anello sia sana, se troppo piatta piegala un pelino. |
pugnodidadi |
 |
|
nacchio
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 23:24:24
|
Domani se riesco rismonto tutto e vi faccio sapere, |
VNB1T -125 1960 |
 |
|
Hank
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 11:31:54
|
a volte conta anche quianto stringi le 2 vitine dopo aver cambiato guarnizione.... se le sringi troppo non fa tenuta se le stringi troppo poco idem... devi stringerle ma nono molto...appena cominciano ad aver eresistenza proga con un quarto di giro per coppia di viti alla volta e vedi muovendo il serbatoio e la levetta che succede |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
nacchio
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 00:03:53
|
Niente da fare, smontato, pulito, cambiato guarnizioni, ma continua a funzionare male, mi toccherà tenermelo così 
|
VNB1T -125 1960 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 00:15:47
|
non potresti aver montato il rubinetto alla rovescia? |
 |
 |
|
nacchio
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 00:26:28
|
No, controllato anche quelllo, non è proprio possibile montarlo alla rovescia. |
VNB1T -125 1960 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 02:09:23
|
Hai un trafilaggio interno al rubinetto che lascia passare la benzina dal foro aperto a quello chiuso appunto, potrebbe essere anche il gommino, prova a metterlo nuovo che non abbia qualche lesione, se lo hai già cambiato il trafilaggio e sul rubinetto, difatti li hai un foro per il passaggio benzina a serbatoio pieno(che tramite un tubetto fà fassare la benzina sino a quando appunto il serbatoio non raggiunge quel livello e iul altro foro(riserva) dove esce la benzina sino allo svuotamento del serbatoio.. controlla e facci sapere... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|