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n/a (ex N0t4r)
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Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 20:32:30
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Mio malgrado a distanza di un mese e mezzo dall'acquisto, 1500 km percorsi (con tanto di giro di parte della costa adriatica - poi metto il post con le foto) e non una giornata senza, mi trovo a scrivere per chiedere aiuto perchè la ts mi ha abbandonato. Oggi rientrando a casa, nel vialetto, ha iniziato a perdere colpi, sembrava affogarsi e non reggere il minimo. Sono arrivato in garage sfrizionando a manetta e appena fermo si è spenta di botto, con tanto di sparo dalla marmitta e nuvola nera. Ho provato a rimettere in moto, partiva ma accelerando perdeva potenza, si affogava ancora e per risalire di giri ci voleva la mano del Signore. Così per un paio di volte. Poi ho smontato la candela, pulita, rimontata, ancora in moto, sale di giri, sembra andare, poi lascio l'acceleratore torna al minimo e poi bum, si spegne. Smonto ancora la candela e noto che è bagnata, parecchio unta, ripulisco, rimonto rimetto in moto ma non è più partita. Cosa potrebbe essere secondo voi? Carburazione grassa (Ho sempre messo olio al 2% preciso)? Altro? Che dite?
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 20:35:04
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Sembrerebbe più un problema elettrico. Hai provato a sostituire direttamente la candela o l'hai solo pulita? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 20:35:23
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sicuramente è un problema di corrente! comincerei con un controllo alle puntine!! non è niente di preoccupante tranquillo!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 20:38:40
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Puntine e verifica del condensatore  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 20:46:42
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Sono sicuramente le puntine.
Non sarebbe male se i più tecnici facessero un post per spiegare a noi ignoranti, almeno parlo sicuramente per me, come fare per regolarle.
Avendo sempre avuto delle vespe con l'accensione elettronica, non me ne sono mai curato, ma ora che ho una 50 Special e prossimamente la GT dovrò cominciare ad imparare.
È chiedere troppo?
Grazie e iao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a (ex N0t4r)
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Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 21:02:41
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Grazie ragazzi per la prontezza. @ djgonz: solo pulita, giovedì ne compro qualcuna nuova ( a proposito, quale?)
@ fede200e: potrebbe essere un problema elettrico, visto che sapevo sin da quando l'ho comprata che l'impianto aveva dei problemi (i fari si accendono ad intermittenza e solo tenendo premuto l'interruttore restano accesi, ma con luce bassa). C'è anche un pò di nastro adesivo intorno ai cavi.
@steck81 e fede200e: come si verificano le puntine e il condensatore?
@ et3jeans: come accade dal giorno della mia iscrizione al forum, ti straquoto. Anche io sono assolutamente ignorante in materia. Ho scaricato il "manuale per stazioni di servizio", ma francamente avrei bisogno del libro col testo a fronte per la traduzione, per saltarci fuori...
Che faccio anticipo il restauro e dopo ferragosto porto tutto a smontare, o provo a fare qualche cosa io? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 21:14:40
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Intanto compra e monta una Champion L82C, non comprare assolutamente NGK!!! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 22:23:03
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Statore con cavi sminchiati , revisiona con cavi nuovi e puntine nuove |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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n/a (ex N0t4r)
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Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 02:20:23
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Grazie ragazzi per le dritte, intanto giovedì compro una candela nuova (grazie dj per il modello) e poi vi aggiorno |
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n/a (ex N0t4r)
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Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 11:31:15
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Ho comprato la Champion l82c, montata, la vespa è partita al secondo colpo, ma poi si è spenta di nuovo e non è più ripartita. La candela nuova era già sporchissima e molto unta. Qual'è, allora, il secondo step? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 13:50:47
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puntine! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 15:15:44
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dopo le puntine controllo cavi e eventuale sostituzione bobina |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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n/a (ex N0t4r)
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Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 21:16:04
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Ragazzi mi dite, per favore, come si verificano le puntine? Cioè, cosa mi farà accorgere che sono da sostituire/sistemare? Poi come procedo? Grazie a tutti per la pazienza... Piano piano magari imparo (sto leggendo come un pazzo, ma la pratica, ahimè, è altra cosa!) ed evito di farmi pelare per qualsiasi cosa. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:00:20
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Un problema simile l'aveva fatto anche la mia Sprint Veloce, era la bobina esterna (nuova) difettosa. Ho risolto montandone una di una vecchia vespa 50. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 23:03:24
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Quoto fRA MI PUZZA DI CAVI STATORE... PRIMA DI ARMEGGIARE CON ALTRO GUARDA IN CHE CONDIZIONI SONO. |
pugnodidadi |
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n/a (ex N0t4r)
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Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 14:23:20
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Ok mi dedico allo statore... Mi servono attrezzi particolari? Ho letto che per estrarre il volano è necessario uno strumento ad hoc chiamato appunto estrattore. Ho una cassetta degli attrezzi molto fornita, ma quello mi manca... Posso risolvere in qualche altro modo? E poi, ammesso che io riesca a togliere il volano , cosa devo fare tecnicamente sullo statore? Su quale parte devo intervenire e come? Domani quando torno dal lavoro (se qualcuno mi aiuta) provo a mettere mani e non fare danni. Grazie a tutti |
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