Autore |
Discussione  |
|
Andrec1983
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: musei
6 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 13:18:51
|
Salve a tutti,la mia vespa 50 L non parte più.Sembrava ingolfata ma dopo aver cambiato la candela e aver pulito il carburatore non parte ancora..Oggi ho smontato la cuffia e ho notato una perdita di olio dal cilindro nel punto di collegamento tra testata e cilindro.Secondo voi può essere un causa del problema? Grazie
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 13:27:17
|
andiamo per logica.. fa scintilla sulla candela? se no controlla nuovamente con un'altra candela, o controlla bobina, puntine, condensatore...
se si tutto ok, allora: il serbatoio è pulito? c'è benzina nel carburatore? il tubo della benzina è di lunghezza giusta che non fa giri tortuosi?esce benzina dal tubo? c'è benzina a sufficenza? non ti limitare con la riserva
riprova prima con aria tirata due tre volte poi richiudi se riprova senza dare gas.. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Andrec1983
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 13:50:55
|
Ciao Fra2.La candela si bagna..quindi la miscela arriva.La candela fa la scintilla però non so se la fa regolarmente..Ora ho smontato la testa del cilindro e si vede chiaramente il punto in cui vi è lo sfiato.Tra testa e cilindro non è presente nessuna guarnizione.E' normale? |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 16:40:33
|
si è normale.... ma devi verificare se fa la scintilla.... è inutile che smonti altre cose senza sapere le cause di malfunzionamento... andiamo per ordine... smonta la candela e attacca la pipetta poi metti il filetto della candela che tocca il carter e dai delle pedivellate anche con la mano... ATTENTO A NON toccare con le dita i contatti della candela!!!! c'è l'alta tensione...è fastidiosa ma non mortale
facci sapere... poi verifica il livello del serbatoio è inutile che tenti di avviare se sei in riserva... non esci dal ragno del buco!!! |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Andrec1983
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 13:34:28
|
Allora..la mia vespa ora è in prognosi riservata Ho smontato anche il cilindro!!Ho controllato la scintilla della candela nel modo in cui mi hai scritto.Fa una bella scintilla quindi escludo sia un problema di campo magnetico (puntine,bobina ecc..) anche perchè si è "guastato" durante la notte a motore spento..Avevo paura che fosse un problema di compressione perchè la miscela non bagna abbastanza la candela e tutto il cilindro..Il cilindro sembra buono..Ha qualche lieve rigatura ma niente di grave..Ho cambiato la guarnizione del collettore di aspirazione.Stasera monto di nuovo tutto e vi faccio sapere..Se avete qualche altro consiglio non esitate a darmelo :) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:15:04
|
apri il rubinetto della benzina... o non parte. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:35:53
|
e se non leggiamo più puo' essere che sia saltato con tutta la vespa, c'è chi prova con il fiammifero     
       |
 |
 |
|
Andrec1983
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 18:59:21
|
Ciao ragazzi non sono saltato in aria però non ho ancora risolto il problema..Secondo me arriva troppa benzina e affoga la scintilla..Dovrei provare con un altro carburatore..se non risolvo neanche così ve la posso anche regalare la mia vespa  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|