Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lamelle BOYESEN
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Lamelle BOYESEN
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 14:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
bhe io comincerei a pensare per l'albero nuovo, quello ha già preso due schiavettate, uno per il volano troppo pesante, e l'altra per l'altro giorno che sai tu....

ora non so quanto possa durare quella sede... preferirei ad avere l'albero pronto sottomano per cambiarlo e testare le tue tesi........

datte da fa dimmi che albero dovrei prendere? un ETS ovvio...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 09:38:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

[quote]fra2 ha scritto:

bhe io comincerei a pensare per l'albero nuovo, quello ha già preso due schiavettate, uno per il volano troppo pesante, e l'altra per l'altro giorno che sai tu....

ora non so quanto possa durare quella sede... preferirei ad avere l'albero pronto sottomano per cambiarlo e testare le tue tesi........

datte da fa dimmi che albero dovrei prendere? un ETS ovvio...

Devi prendere un c.54 spalle piene che sarà da trasformare a mannaie, biella lunga 105-110-116mm rivediamo le fasi per stare sotto i 180° di scarico pignone da 27 o 28 in luogo del 25 squish non esagerato da 1,5mm e rapporto di compressione 12:1 se serve prendiamo la testa la tornio

http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-VESPA-PK-XL-50-125-130cc-54-/150557301507?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item230dea1b03

questo dovrebbe avere biella da 105 se non ce l' ha ci interessa poco perchè io lo vedo più giusto con biella da 110 del px200 c.60 che già ho pronta bella di quelle forgiate

questo è il carburo:
http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-VHSH-30-CS-/271000745781?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3f18e73735

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 23:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mmmmh nel primo momento mi piace ma pensandoci bene preferirei di rimanere con le fasi da 195° di scarico... ho la marmitta dedicata il mio carburo 34 con giorni di carburazione da manicomio ho ragguntio la perfezione...
e con il 30 dovrei rifare il collettore lamellare? ....
poi il mio albero attuale è un ets lavorato con il cono da 25 e ha i cuscinetto suo e paraolio.... no troppo lavoro...troppi sconvolgimenti... preferisco tenermela così......non te la prendere eh? so un testa dura...

magari facciamolo sul mio polini 130 (è un cilindro molto rivisto..alesaggio 58,6, travasi allargati e luci di scarico enorme, non dovrebbe avere fasi strane, da misurare...
Un albero RMS che è un vibratore....che (non solo che è na cacata)ma è sbagliato per un lamellare... e poi ho rapporti molto lunghi 24-58, marmitta siluro, carburatore 25, pacco lamellare polini,(non so se qui conviene rivedere le lamenlle) accensione è la 4 poli del pk con volano pesante, attualmente è funzionate a mo di orologio swiss...
se lo facciamo questo in corsa 54 lo vedrei molto ad suo agio, sia per i rapporti che ha, e per la marmitta che ha... un bel motore tutto coppioso e se non erro forse arriva a 145cc....

ma conviene aprire un post apposito...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever