bhe io comincerei a pensare per l'albero nuovo, quello ha già preso due schiavettate, uno per il volano troppo pesante, e l'altra per l'altro giorno che sai tu....
ora non so quanto possa durare quella sede... preferirei ad avere l'albero pronto sottomano per cambiarlo e testare le tue tesi........
datte da fa dimmi che albero dovrei prendere? un ETS ovvio...
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
bhe io comincerei a pensare per l'albero nuovo, quello ha già preso due schiavettate, uno per il volano troppo pesante, e l'altra per l'altro giorno che sai tu....
ora non so quanto possa durare quella sede... preferirei ad avere l'albero pronto sottomano per cambiarlo e testare le tue tesi........
datte da fa dimmi che albero dovrei prendere? un ETS ovvio...
Devi prendere un c.54 spalle piene che sarà da trasformare a mannaie, biella lunga 105-110-116mm rivediamo le fasi per stare sotto i 180° di scarico pignone da 27 o 28 in luogo del 25 squish non esagerato da 1,5mm e rapporto di compressione 12:1 se serve prendiamo la testa la tornio
questo dovrebbe avere biella da 105 se non ce l' ha ci interessa poco perchè io lo vedo più giusto con biella da 110 del px200 c.60 che già ho pronta bella di quelle forgiate
mmmmh nel primo momento mi piace ma pensandoci bene preferirei di rimanere con le fasi da 195° di scarico... ho la marmitta dedicata il mio carburo 34 con giorni di carburazione da manicomio ho ragguntio la perfezione... e con il 30 dovrei rifare il collettore lamellare? .... poi il mio albero attuale è un ets lavorato con il cono da 25 e ha i cuscinetto suo e paraolio.... no troppo lavoro...troppi sconvolgimenti... preferisco tenermela così......non te la prendere eh? so un testa dura...
magari facciamolo sul mio polini 130 (è un cilindro molto rivisto..alesaggio 58,6, travasi allargati e luci di scarico enorme, non dovrebbe avere fasi strane, da misurare... Un albero RMS che è un vibratore....che (non solo che è na cacata)ma è sbagliato per un lamellare... e poi ho rapporti molto lunghi 24-58, marmitta siluro, carburatore 25, pacco lamellare polini,(non so se qui conviene rivedere le lamenlle) accensione è la 4 poli del pk con volano pesante, attualmente è funzionate a mo di orologio swiss... se lo facciamo questo in corsa 54 lo vedrei molto ad suo agio, sia per i rapporti che ha, e per la marmitta che ha... un bel motore tutto coppioso e se non erro forse arriva a 145cc....
ma conviene aprire un post apposito...
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753