Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lamelle BOYESEN
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Lamelle BOYESEN
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 22:48:46  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
il discorso iniziale a l'ultimo post di fra2 mi piace molto!!e vero fra nella vita non si finisce mai d'imparare!!
tornado in discussione dico subito che a parita di spessore lamelle quelle in carbonio sono piu morbide,quindi aprono prima con pressione operative modestissime,e sono mooolto piu resistenti a confronto delle boysen pero la particolarita di quest'ultime,specialmente con le dual stage,sta nel fatto che le lamelle "prime stadio" sono forate e fanno passare una gran quantita di miscela a piccolissime aperture di carburo però richiedono una carburazione molto accurata per rendee al meglio e che di contro è molto "meteropatica"!al contrario lamelle in carbonio ultrasottili garantiscono medesimi passaggi fluidi anch'esse con ridotte aperture ma non devono avere stratagemmi per non risuonare a certi regimi se poi a queste si adotta il sistema della doppia lamella tagliata e sovrapposta l'erogazione del motore a cui sono montate è impagabile senti il motore prendere vita da regimi impossibili ad altri...garantito e provato anni or sono su un motore minarelli di un'aprilia AF1!mio cugino aveva la stessa moto con lo stesso motore ed entrambi avevamo la stessa preparazione solo che io montavo la valvola lamellare con petali in carbonio presi da un honda cr 250 ed un pignone leggermente piu lungo ma ciò nonostante anche in accelerazione gliele suonavo sempre...lui non ha mai capito il perche!!

I feel worse than others but do not know how many are better than me!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 07:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mi fa piacere leggere queste discussioni interessanti....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 19:15:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Beh damiano mi pare sterile dire che si hanno vespe potenti e non ci si confronta.. non credi??? se uno ha già una bomba di vespa che sponsor li occorre.. e per la cronaca ho già sponsorizzati

la vespa di Fra2 va forte, molto forte, ma non è competiva per la categoria di appartenenza, ne per lo strip ne per il vpi, questo perchè non è stata fatta in maniera esasperata, va comunque più forte di tanti falc e quattrini che ho provato di pari cilindrata usciti dalle stesse mani dei produttori (a detta dei proprietari delle vespe), i giri massimi secondo me stanno intorno ai 10.000-10.500 e 130-135 di velocità massima l' entrata in coppia fa alzare la vespa in 1° e 2° alleggerendo parecchio la ruota in 3° e 4°. C'è un bel margine di miglioramento ma già è molto pericolosa così bisogna tenersi parecchio forte sul manubrio

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 11:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Azz

Ho avuto il piacere di fartela provare, ma sopratutto che me lo hai riportata (sana e salva) ma sopratutto il piacere di vederti con un sorriso a 32 denti si vedeva che eri soddisfatto delle prestazioni della vespa, specialmente io che non ho avuto alcun modo di provare le vespe che hai provato tu.....

è un bel risultato da parte di tutti.... è la vespa che voglio è questa la configurazione da strada senza tagliare parti di carozzerie o buchi...che quando vuole fa risparmiare, non soffre delle lunghe pendenze e colline a bassi regimi, e quando vuoi tirare fuori il pungiglione si fa sentire!!!!!e brucia tutti i plasticoni che incontra...

è stato anche un piacere di provarla per 60km di fila (il viaggio per andare da Damiano da Talenti fino ad Albano laziale che è abbastanza in alto sui 500mt) che sono stati sufficienti per provare l'affidabilità... di effettuare anche viaggi più lunghi

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 12:54:17  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Steck81 ha scritto:

Beh damiano mi pare sterile dire che si hanno vespe potenti e non ci si confronta.. non credi??? se uno ha già una bomba di vespa che sponsor li occorre.. e per la cronaca ho già sponsorizzati

la vespa di Fra2 va forte, molto forte, ma non è competiva per la categoria di appartenenza, ne per lo strip ne per il vpi, questo perchè non è stata fatta in maniera esasperata, va comunque più forte di tanti falc e quattrini che ho provato di pari cilindrata usciti dalle stesse mani dei produttori (a detta dei proprietari delle vespe), i giri massimi secondo me stanno intorno ai 10.000-10.500 e 130-135 di velocità massima l' entrata in coppia fa alzare la vespa in 1° e 2° alleggerendo parecchio la ruota in 3° e 4°. C'è un bel margine di miglioramento ma già è molto pericolosa così bisogna tenersi parecchio forte sul manubrio

quoto il pensiero....credo che ci sia poco da confrontare con quelle categorie, dove si studia tutto nei dettagli e si cerca il massimo per esser competitivi...

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 14:44:09  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
ragazzi ma qualche video di questa vespa si può vedere??sono molto curioso di sentire come gira il parmakit....

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 20:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
wasp76 ha scritto:

ragazzi ma qualche video di questa vespa si può vedere??sono molto curioso di sentire come gira il parmakit....

da mo che girano questi video....
eccoti accontentato, i primi quattro sono i miei della mia vespa chiamata "pk my2011"
http://www.youtube.com/results?search_query=vespa+pk+my2011&oq=vespa+pk+my2011&gs_l=youtube.3...346.370.0.1716.2.2.0.0.0.0.1342.2488.7-2.2.0...0.0...1ac.0usRu5VN5Es

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 15:37:08  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
devo dire la verità no mi ha impressionato molto!!non per criticare ma si sente veramente vuoto sotto quel motore molto fiacco tant'è vero che la "sfrizioni" per farla prendere giri e in spunto da fermo i moulinex ti danno paga fino alla terza e anche in coppia,almeno dal video,questa esplosione di potenza nonsi sente ne si vede e il rumore rimane sempre piuttosto "fiaccoso" sembra allungare a fatica si sente solo un gran baccano di motore che strilla perche la frizione slitta probabilmente negl'ultimi rpm disponibili e in un baleno arriva al limitatore ma se la frizione non slitasse si sentirebbe girare piu come una "balena ferita" che con il classico rumore da motore cross bello in" Vespa "so in " Vespa "!!!poi può darsi che io non ci capisca una mazza ma ne ho viste è sentite quaggiù da me vespe che con un 130 polini e una marmitta proma girano almeno ad orecchio molto meglio!!le senti fischiare come se avessero un turbo!!senza offesa fra2!!!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 16:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ma perché criticare su una vespa fatta con
un video fatto con un cellulare??
O forse sei un intenditore di audio e video che hai dei strumenti che riesci a sentire la frizione che slitta o che la marmitta
Fa troppo rumore???
Ma sarebbe più bello e piu bella figura che dice mi dicessi che la vorresti provare invece di scrivere boiate!!!!
Senza offesa Wasp76!

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 16:56:42  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
azz te la sei presa??ok ok rettifico il tuo Pk e un mostro!!
contento??poi però quando farò il mio di motore si che vorro provare!!
scusa per le boiate scritte ma dico quello che vedo e sento!!
intanto i moulinex,almeno in quel video,ti hanno dato una bella paga fino alla terza...poi comunque io scrivo boiate,scusami non lo faccio piu!!come siamo suscettibili però non si può fare nemmeno una piccola critica....vabbò va cià frà!!!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 17:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Senza volere hai scritto un'altra boiata.......a qualcuno si stufa.....cambia disco!!!!!

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 20:52:05  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Penso che criticare sia inutile wasp!!!! Meglio eventualmente che dai a fra, che sicuramente ha fatto del suo meglio, un consiglio su come migliorare!!!

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 02:58:54  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
consigli a fra2 su come migliorare il suo pk bruciasemafori dorna???
ma se io scrivo boiate vuoi che fra2 mi ascolti per poi migliorare quella bomba di pk??dico ma stai scherzando dorna??
se ci tieni daglieli tu dei consigli che non vengono interpetrati come boiate può darsi che a te dia ascolto!!
io poi sono solo uno svitabulloni di quart'ordine che lavora da 22anni miserabilmente su motori grandi come una vettura su cui non ci ho mai capito una mazza!!tanto tutti gli attestati di varie case motoristiche come perkins,caterpillar,deutz-fhar,vm motori,lombardini,ecc,ecc..e parlo solo di motori contando altrettante marche di trattori agricoli come: caterpillar,massey ferguson,same,lamborghini,hurlimann,goldoni,merlo,ecc,ecc.. me li hanno regalati solo per la mia faccia da culo!!
vuoi che dia consigli a un raffinatissimo motorista 2tempista come fra2??
dico:ma quà si pigliano assi per figure!!!non mi permetterei mai!!
P.s:fra2 nessuna offesa da parte tua verso di me!!tranquillo continua pure so stare al gioco!!

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 08:26:28  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
guarda wasp, forse tu hai male interpretato lo spirito di un forum, qui non devi convincere nessuno di quanto sei bravo, quindi dei tuoi attestati non frega niente a nessuno finche non ti poni nei confronti degli utenti meno esperti di te con un po di umiltà!!!
Quindi se accetti il consiglio altrimenti penso che la tua vita sul forum avrà vita breve!!!

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 14:24:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
io la vespa di fra2 l' ho provata e 2 cose posso dire con sicurezza:

- la frizione non slitta assolutamente
- sotto (fino ai 5000rpm circa) è vuota, ma non è che è vuota che non cammina è vuota rispetto a come spinge in alto sotto va come un normale 130polini con il 24.

sopra c'è da avere paura ad aprire la manetta specie in 3° dove con 1-2sec passi da 80 a 120km/h con una curva di potenza che verosimilmente cresce di 8-10hp in 1000-1500rpm e ti stacca le braccia se nn ti tieni forte.

Senza tirare fango su chi ha realizzato l' albero dico semplicemente che secondo me è sbagliato per il tipo di aspirazione e che con qualcosa di diverso si possono aggiungere ai cavalli presenti almeno altri 5-6 spostando la curva di coppia più in basso e rendendo più fruibile il motore magari addolcendo l' erogazione con 1-2 denti in più di pignone a quel punto le velocità però diventano veramente insostenibili per la struttura perchè dovremmo stare abbondantemente sopra i 150km/h.

Altra soluzione potrebbe essere quella di ridurre il diametro del diffusore per guadagnare un po di schiena sotto con un' albero diverso ripristinare la potenza che ha ora ma con un erogazione piena sempre, se avanza un po di soldi al buon fra2 ed a me un po di tempo per fargli l' albero si può realizzare

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever