Autore |
Discussione  |
|
barto87liv
Nuovo Utente
Città: livorno
5 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 21:04:45
|
ciao a tutti sono nuovo di qui,volevo avere informazioni riguardo a quest'assicurazione,ho letto che assicura come storici anche i veicoli non iscritti al registro..io posseggo una vespa 50n del 1965..è ferma da 14 anni e adesso la vorrei rimettere in ordine di marcia..quindi mi sto informando per la targa ecc..ma lo scoglio piu grande rimane il costo dell'assicurazione..grazie a tutti quelli che mi risponderanno
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 21:17:06
|
ciao benvenuto. passa dalla sezione deditaca alle presentazioni detto questo ecco la risposta alla tua domanda helvetia assicura i motocicli storici con tariffe agevolate e' vero. ma la tua 50n non e' una motocicletta. ma un ciclomotore. e cmq sia bisogna presentare almeno un certificato di rilevanza storica o l'iscrizione a un club federato. purtroppo le assicurazioni che stipulano polizze agevolate per i 50 sono molto rare.. e ancora piu raro' fanno le stesse tariffe delle targate. l'unica e' girare le varie compagnie e farsi fare preventivi. come puoi leggere tra i vari post di questa sezione vedrai che la risposta e' la stessa. se trovi qualcosa di conveniente facci sapere ! :)
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
barto87liv
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 21:38:45
|
| TAPS ha scritto:
ciao benvenuto. passa dalla sezione deditaca alle presentazioni detto questo ecco la risposta alla tua domanda helvetia assicura i motocicli storici con tariffe agevolate e' vero. ma la tua 50n non e' una motocicletta. ma un ciclomotore. e cmq sia bisogna presentare almeno un certificato di rilevanza storica o l'iscrizione a un club federato. purtroppo le assicurazioni che stipulano polizze agevolate per i 50 sono molto rare.. e ancora piu raro' fanno le stesse tariffe delle targate. l'unica e' girare le varie compagnie e farsi fare preventivi. come puoi leggere tra i vari post di questa sezione vedrai che la risposta e' la stessa. se trovi qualcosa di conveniente facci sapere ! :)
|
ciao ho cercato la sezione per presentarmi ma non la trovo!!
per quanto riguarda invece l'iscrizione al registro storico,ho letto la procedura ma non ho capito se devo inviare le foto al Fmi o all'esaminatore!!non esiste un metodo piu veloce?? |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 22:01:01
|
le foto le e la documentazione le invii a un esaminatore fmi poi ci pensa lui a inviarle alla commissione. piu veloce c'è l'asi ma anche li devi andare al club con le foto e compilare documentazione ma i costi salgono |
 |
|
barto87liv
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 01:33:53
|
| TAPS ha scritto:
le foto le e la documentazione le invii a un esaminatore fmi poi ci pensa lui a inviarle alla commissione. piu veloce c'è l'asi ma anche li devi andare al club con le foto e compilare documentazione ma i costi salgono
|
mi potreste illustrare i costi e la procedura per l'asi?? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 07:31:09
|
Prova alla TORO assicurazioni....
chiedi sin da ora per il 50cc, dipende poi da quanti anni hai, se meno di 21....
la vedo difficile. |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 08:14:32
|
per l'iscrizione storica il mezzo deve essere originale almeno esteticamentecome la piaggio l'ha fatta ovvero o un buon conservato o un restauro totale . quindi colore, sella , fanali marmitta ecc tutto corrispondente al modello e all'anno di produzione. niente optional come portapacchi e ruote di scorta quindi consulta i colori del tuo anno e valuta se corrispondono..
FMI : 50 EURO DI TESSERAMENTO + 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO - Tempi che variano dai 3 agli X mesi... c'è gente che ha aspettato anche 6 7 8 mesi.modulistica online con spiegazioni di come fare le foto e a chi inviarle
ASI : 100 110 EURO DI TESSERAMENTO + 40 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO dipende dai club - Tempi che vanno dai 2 ai 4 mesi solitamente. ti devi recare a un club federato ti daranno loro i moduli. tu porta solo le foto come e pensano a tutto loro
ricordati che se avvii una pratica di iscrizione del mezzo ma non e' conforme alle regole di iscrizione i soldi li perdi. |
 |
|
barto87liv
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 12:49:40
|
| TAPS ha scritto:
per l'iscrizione storica il mezzo deve essere originale almeno esteticamentecome la piaggio l'ha fatta ovvero o un buon conservato o un restauro totale . quindi colore, sella , fanali marmitta ecc tutto corrispondente al modello e all'anno di produzione. niente optional come portapacchi e ruote di scorta quindi consulta i colori del tuo anno e valuta se corrispondono..
FMI : 50 EURO DI TESSERAMENTO + 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO - Tempi che variano dai 3 agli X mesi... c'è gente che ha aspettato anche 6 7 8 mesi.modulistica online con spiegazioni di come fare le foto e a chi inviarle
ASI : 100 110 EURO DI TESSERAMENTO + 40 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO dipende dai club - Tempi che vanno dai 2 ai 4 mesi solitamente. ti devi recare a un club federato ti daranno loro i moduli. tu porta solo le foto come e pensano a tutto loro
ricordati che se avvii una pratica di iscrizione del mezzo ma non e' conforme alle regole di iscrizione i soldi li perdi.
|
il problema è solo per il colore che non credo sia il suo originale..nel caso come posso risolvere??basta solo ritingerla??
e se mi tessero con l'asi o l'fmi,per mantenere lo sconto sull'assicurazione devo rinnovare ogni anno la tessera del club??
edit: di che colore dovrebbe essere una vespa 50 n del 65?? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 13:21:47
|
per ritingerla vuol dire che la devi restaurare totalmente eh. non e' che la vernici da montata. una volta che la vespa e' iscritta non ti devi ritesserare per mantenere il registro storico del mezzo. alcune assicurazioni vogliono la tessera del club. altre no. ilproblema di fondo e' che assicurazioni agevolate per i 50 ce ne sono poche .
se sei sicuro che sia una N i colori sono questi 1964/65 - Grigio ametista (1.298.8710) - Rosso (1.298.5847) - Verde (1.298.6301)
ma N del 65 sportellino piccolo o unificata? |
 |
|
barto87liv
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 00:43:32
|
| TAPS ha scritto:
per ritingerla vuol dire che la devi restaurare totalmente eh. non e' che la vernici da montata. una volta che la vespa e' iscritta non ti devi ritesserare per mantenere il registro storico del mezzo. alcune assicurazioni vogliono la tessera del club. altre no. ilproblema di fondo e' che assicurazioni agevolate per i 50 ce ne sono poche .
se sei sicuro che sia una N i colori sono questi 1964/65 - Grigio ametista (1.298.8710) - Rosso (1.298.5847) - Verde (1.298.6301)
ma N del 65 sportellino piccolo o unificata?
|
andando a memoria credo sia unificata..cmq ho contattato l'esaminatore e mi ha detto che posso inviare le foto per email,cosi da vedere se ho possibilità che venga passata d'epoca.. |
 |
|
|
Discussione  |
|