Autore |
Discussione  |
|
Meck97
Nuovo Utente

Città: Italia
3 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 20:20:02
|
Salve, io ho una Vespa ET2 50cc del 1999. Recentemente non mi funzionano più le frecce. Quando attivo le frecce, normalmente non vanno, ogni tanto si accendono (quindi non sono rotte le lampade) e il comando non mi sebra rotto (l'ho aperto ed ho pulito i contatti). La mia batteria non tiene la carica (può essere da cambiare l'alternatore o la batteria stessa), può essere questo il motivo? A voi è capitata mai una cosa simile? Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio in anticipo! 
Immagine:
 74,29 KB
Questa Vespa è identica alla mia (foto trovata su internet)!
|
Possessore di una Vespa ET2 50 del 1999. |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 21:48:25
|
purtroppo non conosco questo mezzo, mi spiace ma non so aiutarti... |
 |
 |
|
Meck97
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 12:44:25
|
Allora se non mi puoi aiutare potevi non rispondere!  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 14:02:03
|
| Meck97 ha scritto:
Allora se non mi puoi aiutare potevi non rispondere! 
|
Qua difficilmente troverai chi ti aiuta, perchè noi siamo appassionati della vera vespa, quella con le marce, il freno a pedale e la scocca in lamiera.
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 15:02:16
|
| Meck97 ha scritto:
|
tu non conosci wyatt87            
è conosciuto su tutti i forum italiani come il "flamer onnipostante"      |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 15:08:49
|
| Meck97 ha scritto:
|
non hai tutti i torti  la mia risposta era un po' ermetica in effetti... presupponeva la supposizione che, come ha detto anche djgonz, ci sia, purtroppo, "incompatibilità" tra i vespisti che guidano mezzi a marce e vespisti che guidano scooter monomarcia...
p.s. inoltre sono quasi a 10000 messaggi, se non posto scemate come farò a raggiungerli?    |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 15:38:33
|
bhè anch'io non conosco il mezzo...ma vado per logica, in primis risolvi il problema della batteria penso che sia il più grave e più bisognoso e poi vediamo il problema delle frecce...
io penso (sempre per logica) che nei nuovi circuiti con batteria le frecce funzioni in corrente continua, se il ponte a diodi o regolatore fosse in ko...le frecce in alternata non funzioneranno mai...
quindi risolvi prima il ponte o regolatore che ssia.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Meck97
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 19:51:57
|
Ciao ragazzi, ho visto ora le vostre risposte, vi ringranzio tutti, presupponevo che questo era un forum per Vespisti a marce ma ci ho provato! Comunque ho ricaricato un po' la batteria e per una giornata hanno continuato ad andare, ora vanno solo quelle a destra. Purtroppo penso che sia un problema di alternatore!  |
 |
|
|
Discussione  |
|