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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - kit polini anticipo variabile problema a farlo fun
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BiellaPX
Utente Medio

ape

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi


Inserito il - 03/08/2012 : 19:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Salve a tutti ho un problema non da poco (visto che ho pagato 250 euri)con il mio meccanico che dice che l'accensione Polini anticipo variabile quando la monti bisogna spingerla per farla partire, ma vi pare

possibile? questo è un link al kit incriminato. www.emporiodelloscoter.com/CATALOGO-GENERALE-KIT-ACCENSIONE-POLINI-VESPA-ET3-1-2kg-CONO-20-ANTICIPO-VARIABILE.1.5.74.gp.4836.-1.uw.aspx

poi devo anche pagare il meccanico che mi ha montato il kit senza ruìiuscire a farlo andare e ritolto per rimetter motorino avviamento

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 21:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Cito testualmente:
"Attenzione: posizionare in modo corretto i riferimenti di anticipo (foto 1)."



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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wasp76
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia


108 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 00:17:27  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
molto probabilmente stè propj accise il mecca!!
sarà completamente ritardato!!il vespino!!

I feel worse than others but do not know how many are better than me!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 09:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
è lo stesso problema che ho avuto io... mai riuscitop a farlo funzionare se non quello di farlo mandare all'indiero il motore...

le tacche e riferimenti io li ho severamente eseguiti poi per tentativi ho provato sia a posticipare che anticipare ...avro' smontato il volano almeno 20 volte.... in altri forum dove lo hanno montato a chi gli è successo hanno invertito i fili e hanno risolto..
io no!!!....

in primis le istruzioni polini le avro' lette daccapo almeno 10 volte...

poi parla di mettere rigorosamente a massa il filo nero della bobina che in questa condizone non fa nessuna scintilla e nemmeno invertendo tutti i fili immaginabili...

l'unico modo strano che si accende (o meglio fa la scintilla) è solo con il filo nero della bobina collegato con il bianco dello statore...(non a caso, le istruzioni del parmakit(è anche lei accensione IDM) descrivono in questo modo) ma il motore va indietro.
e in SOLO questa condizione ogni ciclo mi fa 4 scintille..e l'impianto luci mi funziona regolare...

di certo le istruzioni della polini sono descritte a CAXXO!!!

per adesso mi sono arreso e messo in un cassetto in attesa di una risposta degna della polini...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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4034 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 09:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Cito testualmente:
"Attenzione: posizionare in modo corretto i riferimenti di anticipo (foto 1)."


infatti, e poi vedo la bobina nera posizionata in quel modo,
Mimmo se ci fai caso sulle istruzioni parmakit quella bobina nera sta tutta da un'altra parte!!!!forse hanno il cono del volano (esclusivo per parmakit) messo in un'altra posizione?

poi se vedi lo schema del parmakit (a parte i colori che sono diversi ma volendo ci si può arrivare) vedi la bobina dove viene collegata?...

che cosa mi dici di tutto cio?
saranno IDM ma non compatibili fra loro o cosa?

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BiellaPX
Utente Medio

ape


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Prov.: Biella
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Inserito il - 04/08/2012 : 11:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
è andata a finire così:
ho avuto risposte dalla polini,che mi dice che non è per ape quel kit (come publicizzato sul sito del negoziante)comunque aveva ragione il meccanico, siccome il volano non ha la ghiera per il motorino d'avviamento un se pò fà!!! Il tutto collegato e facendo girare il volano con un trapano solo con il filo nero massa fa le scintille , come dicevi tu FRA,ma probabilment non ricarica la batteria e le scintille sono veramente deboli,pochine.
Il negoziante dice che mi riprende indietro il kit e mi da indietro i soldi ...ufff.
Morale della favola Mai più accensioni con anticipo variabile......me lo anticipo alla vecchia maniera.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 12:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non avevo capito che era per un ape.... MA..
tra ape e vespa che cambia????
è ovvio con un volano diverso l'avviamento elettrico va a farsi benedire...

ma l'ape non ha la pedivella o lo strappo?....

cmq sia, per me, non c'entra una cippa con la batteria!!!....

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BiellaPX
Utente Medio

ape


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213 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 14:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Fra Fra, l'ape aveva l'avviamento a strappo subito dopo la 2° guerra mondiale, poi fecero l'ape con avviamento elettrico,con motorino avviamento.... come le vespe.Vespe e ape hanno lo stesso motore poi lo so che lo sai ciao simpaticone

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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4034 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 17:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora per me è come se tu parlassi dell vespa rush xl con avviamento elettrico, ma ha anche la pedalina di avviamento... sull'ape non so come venisse l'avviamento non elettrico.... ma se i carter fossero quasi identici, credo che si possa fare la modifica per aggiungere anche la pedalina o avviamento a strappo......

ripeto: io vado per logica e sulla vespa o ape nulla è impossibile...

i meccanici non hanno nè la fantasia nè la voglia di lavorare....

però se funzionasse sta benedetta accensione!!!!!

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BiellaPX
Utente Medio

ape


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Inserito il - 06/08/2012 : 08:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

allora per me è come se tu parlassi dell vespa rush xl con avviamento elettrico, ma ha anche la pedalina di avviamento... sull'ape non so come venisse l'avviamento non elettrico.... ma se i carter fossero quasi identici, credo che si possa fare la modifica per aggiungere anche la pedalina o avviamento a strappo......

ripeto: io vado per logica e sulla vespa o ape nulla è impossibile...

i meccanici non hanno nè la fantasia nè la voglia di lavorare....

però se funzionasse sta benedetta accensione!!!!!


bravo Fra così si parla, io la voglia di fare ce l'ho al contrario dei meccanici ma è la prima volta in vita mia chemi ritrovo con un kit d'accensione elettronico con anticipo variabile,siccome le istruzione non spiega se ci vuolo un motorino d'avviamento o no ,come di serie sull'ape, di conseguenza l'unico mio appiglio è chiedere nei forum, ho chiesto anche ad un vecchio elettrauto con la passione delle moto elaborate ma niente. se vuoi ti metto il link delle istruzioni.poi non ho mai visto funzionare quello di uno scotter per esempio e non so se anche li (vado per deduzione) il motorino d'avviamento venga a meno una volta<montato il accensione. Siccome si chiama "KIT D'ACCENSIONE" deduco che accenda il motore senzal'ausilio di altre parti tipo il motore d'avviamento.
-stator e volano mio ape

kit polini

http://img546.vespaforever.net?/img546/4396/elae025accensionepolini.jpg
http://img513.vespaforever.net?/img513/4396/elae025accensionepolini.jpg
http://img812.vespaforever.net?/img812/4396/elae025accensionepolini.jpg
http://img256.vespaforever.net?/img256/4396/elae025accensionepolini.jpg
http://img802.vespaforever.net?/img802/4396/elae025accensionepolini.jpg
http://img521.vespaforever.net?/img521/4396/elae025accensionepolini.jpg
http://img840.vespaforever.net?/img840/4396/elae025accensionepolini.jpg
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fra2
Utente Master

Fra2


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4034 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 11:31:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
è del tutto inutile postare le foto dell'accensione polini...sappiamo benissimo come è fatta...

tu dovresti fare le foto al carter tuo avanti e dietro e da tutti i lati....

perchè questa accensione (se funziona andrebbe solo a spinta) però prima di fare ogni altra modifica verifichiamo se funziona, se si accende e se trovi dei cambiamenti in prestazioni etc etc

poi si fa una modifica al carter e si aggiunge la pedivella per ape...
di FATTO CON QUESTA ACCENSIONE L'AVVIAMENTO ELETTRICO ANDRA' A MORIRE!!


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andy90
Utente Master


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Prov.: Cuneo
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3140 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 13:31:26  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
io ho visto come funziona l ape a manovella. praticamente sono molto simili alla vespa 50 nei carter cambia la posizione del selettore- cambio che e in alto. e che sul mozzo non ha i 3 prigionieri per il piatto ganasce. ma a 5 prigionieri x montare il differenziale. inoltre ha lo stesso sistema di ingranaggi x l avviamento. solo che al posto del pedale. si aggancia una manovella apposita. e fa la stessa funzione.

andy90
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 15:45:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
ecco le immagini,spero vadano bene




https://docs.google.com/document/d/1JqLpg49POMiKHKIgYFUfUR3dCISmwEi0-oXSSHkn0Xs/edit
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drago9346
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Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 15:48:53  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Ma qualche possessore di questa sciagurata accensione,
ha mai pensato di chiedere direttamente alla Polini?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 23:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Io non sono l'artecife della accensione polini e nemmeno io ci sono riuscito a farlo funzionare, forse ad accenderlo ma con il motore in retromarcioa!!!

cmq per bilellapx:
nelle foto si nota la mancanza della pedivella....(purtroppo) e non riesco a vedere se nel carter ci fossero una predisposizione per metterci una pedivella o azionamento a manovella come lo chiama qualcuno... se ci fossero dei tappi ciechi sei a cavallo basta aprire il carter e installare i pezzi mancanti.
altrimenti per la pessima dovresti cambiare i carter

ma per avere una spinta in più con il corsa corta per me è sufficente cambiare il volano con quello della hp che è molto più leggero, che ha la stessa cremagliera per l'avviamento eletrico.

BiellPx, guarda che tutt'ora con questa accensione per HP lo monto sul parmakitSP09 e mi da dei ottimi risultati.
poi tra breve verifichero' con la strobo perchè ho un presentimento che questa accensione, in qualche modo, sia variabile lo stesso ma di poco....
solo la strobo dirà tutta la verità....nient'altro che verità

forse qualcuno mi bannerà....

spero solo di sfruttare in qualche modo questa accensione che è nel mio cassetto...




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andy90
Utente Master


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Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 12:24:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma non potevate lasciarci su l accensione originale. e magari usare il metodo "furbacchioni" quello di tagliare il cavo candela e avvicinare fino a 1mm le 2 estremita. e fissarle in modo che stanno in posizione.?

andy90
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