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Discussione  |
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 22:09:23
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ma non ho capito perchè fate tutto sto casino a questo ragazzo, quando ci sono 25 pagine di elaborazione e tecnica con gente che ha chiesto la stessa cosa????????  Comunque tornando in argomento......per me ti conviene passare ad un corsalunga visto che che ci vuoi girare in due però c'è da dire che con 350 euro fai poco,sopratutto se hai intenzione di farla fare ad un meccanico.
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menomar
Nuovo Utente
Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese
40 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 02:00:44
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corsa lunga che intendi? che differenze ci sarebbero? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 08:27:58
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corsalunga è inteso con albero motore con biella lunga detto C51 o corsa 51 tipo primavera che arriva al max 140cc a livello racing ma più indicato il 130cc
corsa corta è il tuo 50ino in C43 biella corta e come max cilindrata arriva a 115 a livello racing ma il più indicato il classico 102
ovviamente ci vanno gli alberi motore dedicati alla cilindrata |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Fraù
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 14:38:30
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Vai di 102, rapporti da 22, carburatore da 19, frizione rinforzata, aprendo a sto punto anche un albero anticipato..e marmitta sito siluro... Ho la stessa configurazione e va che è una meraviglia.. Se faii tutto tu, quindi senza meccanici tra i piedi ti costa sui 350, euro più euro meno... |
Fraù |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 17:43:09
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75 dr 6T RACCORDATO AL CARTER
CARBURATORE:19/19 SHBC
RAPPORTI:18/67
MARMITTA:PROMA
sei sui 80 km/H
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I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 18:02:40
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Per me meglio un 102 senza dubbio...molta più coppia e velocità attorno agli 85-90, la spesa è più o meno equivalente a quella di un 75cc |
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wasp76
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 23:11:35
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ragazzi una cosa che non capisco e perche consigliate con un bel 102 un carburo piccolino come il 19-19 io ci vedrei bene anche un phsg 21 da moulinex(frullatore o plasticone che di si voglia)o anche qualcosa di un'attimo piu grosso tipo un bel 22 magari valvola piatta magari con una bella proma,come qualcuno a consigliato e la giusta rapportatura sicuramente oltrepassa i 100km... poi puo darsi che stia dicendo quisquiglie!! |
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menomar
Nuovo Utente
Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese
40 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 23:35:00
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grazie a tutti per i consigli! mi sa che adrò sul 100... ma eventualmente il padellino originale lo posso mettere, apparte il calo di prestazioni. (quanto?) rischio di scaldare troppo? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 16:18:37
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Non te lo consiglio il padellino originale, veramente troppo strozzato per un 100cc. Pensa almeno ad una siluro, che rimane sufficientemente "antisgamo" (in fondo è la marmitta montata di serie sull'et3) ma ha prestazioni ben diverse
| wasp76 ha scritto:
ragazzi una cosa che non capisco e perche consigliate con un bel 102 un carburo piccolino come il 19-19 io ci vedrei bene anche un phsg 21 da moulinex(frullatore o plasticone che di si voglia)o anche qualcosa di un'attimo piu grosso tipo un bel 22 magari valvola piatta magari con una bella proma,come qualcuno a consigliato e la giusta rapportatura sicuramente oltrepassa i 100km... poi puo darsi che stia dicendo quisquiglie!!
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Ti rispondo io, sperando di interpretare il pensiero anche degli altri... senza dubbio un carburatore di diametro maggiore (tipo un PHBL24) sarebbe più adeguato ad una cilindrata di 100cc, ma il fatto è che per farlo rendere al meglio, occorrerebbe quanto meno raccordare i carter ai travasi del cilindro, e anche il collettore di aspirazione al foro di ammissione. Lavori che richiedono già un pò di esperienza e manualità, e inoltre non rispettano la richiesta di poter fare un lavoro totalmente reversibile...Inoltre il PHBL 24 così come altri carburatori dotati di spillo conico, a differenza del classico SHB 19/19, è già più difficile da carburare... Certamente se parliamo solo di prestazioni sarebbe consigliabile il PHBL o meglio ancora uno dei carb di nuova generazione a valvola piatta. Il PHBG 21 non lo consiglierei per il fatto che non esistono collettori di aspirazioni specifici per l'uso vespa, a quel punto allora meglio montare un PHBL oppure un VHST 24 o 26. Cmq è certamente vero, come tu dici, che con un 102 ben fatto si possano passare i 100kmh...ma non è alla portata di tutti e soprattutto non è più un lavoro plug'n'play |
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wasp76
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 19:27:52
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capisco perfettamente il tuo puto di vista carlo a riguardo del 19-19 confrontato coi carburatori con diffusori a spillo conico che sono certamente un pò piu "laboriosi" da carburare resta il fatto però che anche sul shb19 un minimo di carburzione va fatta certo è molto piu semplice a confronto ai carburi odierni però questi come prestazione pura ed erogazione specie su un bel 102 sono impagabili... anche il shb19 è un buon carburo ma ormai,secondo me,è obsoleto... e comunque poi fare un 102 è castrarlo con un 19 è un padellino bhè non sò se "il gioco vale la candela"... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 11:47:10
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Perfettamente d'accordo...il padellino lasciamolo ai 50cc |
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menomar
Nuovo Utente
Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese
40 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 12:09:02
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mi ci vuole qualcosa di non "sgamante"  |
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Mik Vespa V
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Prov.: Catania
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menomar
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Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese
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Inserito il - 05/08/2012 : 13:41:40
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aggiudicato! |
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TAPS
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Prov.: Milano
Città: Parabiago
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Inserito il - 05/08/2012 : 13:48:21
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| Vespista_95 ha scritto:
75 dr 6T RACCORDATO AL CARTER
CARBURATORE:19/19 SHBC
RAPPORTI:18/67
MARMITTA:PROMA
sei sui 80 km/H
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ho la stessa configurazione ma con un 80 pinasco e la siluro et3 .. gli 80 li vedi col cannocchiale.. 70 scarsi. divertente ma è tutta ripresa |
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