Autore |
Discussione  |
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:01:49
|
Ciao a tutti, ho una 50N tre marce ruote da 9", ho ordinato un 75 dr per salire i cavalcavia senza perdere 10km. Non ho assoluatamente intenzione di aprire il mptore per cambiare i rapporti, non cambio le ruote e tassativamente ci lascio il padellino, quale carburo mi consigliate per non avere troppi buchi tra la seconda e la terza? 16/14 o 16/16, mi consigliate anche i getti da mettere e se devo fare modifiche al filtro dell'aria. Grazie
|
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:09:43
|
Beh, se vuoi allungare i rapporti senza aprire c'è il pignone da 19 DRT per la campana 18/67.
Per il carburatore direi un 16-16... Per i getti non ti so aiutare aspetta utenti più esperti in smallframe  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:16:33
|
un 16/16 andrà bene, per il getto parti da un 68 e poi vedi se diminuire o aumentare... Io con la tua stessa configurazione (con padellino) monto il 68. |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:32:25
|
Sciusate la mia ignoranza, devo cambiare anche getto del minimo? Su una small è fattibile cambio GT senza togliere motore ma solo sganciando ammortizzatore? |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:41:04
|
Intendi allargare il 16/10? puoi mantenere lo stesso getto del minimo del 16/10
Per il filtro verifica il foro di accoppiamento,deve essere da 16mm Sul filtro in plastca questo foro è gia sagomato per il 16/16.
Per montare il gt basta scollegare l'ammortizzatore.. |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2012 : 21:16:12
|
Mi hanno regalato un 65 senza pistone da rettificare, sono orientato a montare questo GT, con questo opterei per far allargare un carburo che ho in più e portarlo a 16-14, il 16-16 mi sembra troppo, che gettimi consigliate? Un 60 va bene? Grazie Aro |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 09:37:48
|
65cc? che marca??
a mio parere, se fosse con pistone e semi-nuovo lo monterei, altrimenti lascia perdere, va di meno e costa di più di uno nuovo.
prenditi il classico 75 dr che ha i travasi praticamente uguali all' originale (anche l' 85, ha davvero molta coppia) e metti il 16/16.
poca spesa e tanta resa  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 11:51:27
|
metti un 16-16 eparti da un getto 60 |
PKFOREVER
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 12:22:25
|
| gianni50 special ha scritto:
metti un 16-16 eparti da un getto 60
|
Ma che consigli date?? Su un carb 16/16 partire da un getto max 60 significa grippata assicurata ...getti da attorno al 60 si usano sul 16/12, sul 16/16 occorre partire quanto meno con un 70 o 72 a scendere Ragazzi cerchiamo di dare un tono un pò più tecnico a questo forum: chi non ha informazioni di assoluta certezza è pregato di evitare di scriverle. Grazie |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 15:46:13
|
Grazide per i consigli, preo il 75, appena arriva lo monto, ora monto una candela NGK B6HS, con il Dr devo sostituirla? Ho provato a scaldare due carburatori diversi ma non sono riuiscito a togliere il nebulizzatore della miscela per far allargare un 16/10 a 16/16, provato in stufa a 120° a 180°, provato su fiamma, messo in muffola a 300° e anche farlo bollire in acqua a 100°C, niente, il nebulizzatore non si schioda, consigli anche per questo? ciao |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 21:36:08
|
GRAZIE per questo video, secondo me dovrebbe essere messo nelle FAQ, appena ho un attimo di tempo provo, una domanda: premesso che farò sicuramente la misurazione della profondità del vaporizzotare non è che la parte più larga va a battua nel corpo del carburatore? Per il montaggio pensavo di scaldare il corpo del carburo e raffreddare il vaporizzatore per non dover picchiarlo troppo con pseudo utensile del diametro del vaporizzatore. GRAZIE aro |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 23:28:19
|
Da quel che mi ricordo non va in battuta, e solo incastrato a pressione. Nel video ho utilizzato un normalissimo cavo dell'acceleratore che dopo essere passato nel polverizzatore ho piegato(puoi anche fare un nodo) e chiuso l'altra estremita in morsa, e con qualche colpetto si è sbloccato. Basta muoverlo di 3/4mm poi viene via facile! |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 19:55:15
|
Avevi prorpio ragione, FUNZIONA, unico problema ma è solo colpa mia ho rovinato un carburo, il primo tentavi l'ho fatto con vecchio carburo vecchio ed è andato tutto bene, con un'altroho avuto problemi, era durissimo e non veniva, in cavo dell'acceleratore lo tranciava all'altezza del nodo, ho provato con un filo di ferro troppo rigido e mi ha distrutto la parte che esce del nebulizzatore. Domani provo con un'altro 16-10 che avevo senza forzare e usando solo il cavo dell'acceleratore, comunque grazie. Ciao |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 11:26:22
|
Appena estratto vaporizzatore da altro carburo, questo l'ho scaldato ma è uscito in attimo, questo vaporizzatore non era assolutamente incrostato, era molto bello, nel primo che ho tolto ho notato molte incrostazioni, quello che si è rovinato sarà stato sporchissimo..... |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 13:43:49
|
Bene! adesso comincia il bello... la lavorazione! Intendi farlo con trapano a colonna o tornio? |
 |
|
Discussione  |
|