Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - configurazione migliore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 configurazione migliore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

menomar
Nuovo Utente

Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese


40 Messaggi


Inserito il - 29/07/2012 : 18:51:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di menomar Invia a menomar un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho una vespa special del 79, completamente originale.
l'ho reimmatricolata quest'anno e a breve assicurazione e revisione!

avrei bisogno dei vostri consigli per le varie modifiche che devo fare al motore per poter raggiungere le prestazioni simil scooter.. (80- 90 all'ora) facendo rimanere l'aspetto esteriore pressochè uguale o comunque simile all'originale... motore affidabile il più possibile

premetto che non voglio modificare i pezzi originali ma sostituirli e tenerli da parte per un eventuale ritorno all full original quando voglio..

budget sui 300 - 350 euro..

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 19:04:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Non sono uno smanettone e quindi non posso consigliarti

Ti io solo che la vespa 50 è omologata per uno e ad andarci in due prendi a multa, se fai un incidente lassù un'azione non copre.

Ovviamente non per portar sfoga ma meglio saperlo prima che dopo.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 19:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora senza pensarci due volte un bel dr130, albero corsalunga olimpia, o mazzucchelli, carb 19, rapporti primavera,frizione rinforzata tieni la marmitta originale.
una modifica robusta, perenne e antisgasmo,
potenza e coppia assicurata con due persone con i km/h richiesti....

poi se ti girassero i "cossidetti" una bella marmitta proma ti porta anche sui 100 km/h

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

menomar
Nuovo Utente

Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese


40 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 19:32:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di menomar Invia a menomar un Messaggio Privato
ottimo.. però non so ma mi dà l'idea della modifica troppo esagerata. pensavo tipo ad un bell'80... dite che sia infattibile?
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 19:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ti sia ben chiaro che i consigli di vario genere che riceverai, oppure che siano presenti nelle varie discussioni e che vanno contro il Codice della Strada, vanno intesi sempre e comunque rivolti ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
Se ti saltasse in testa di usare su strada un veicolo modificato te ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.

Nel caso tu non sia daccordo con quanto su scritto, contatta per via privata fra2 e fatti rilasciare una LAR (lettera assunzione responsibilità) in merito alle modifiche che apporterai alla tua vespa



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

menomar
Nuovo Utente

Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese


40 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 20:35:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di menomar Invia a menomar un Messaggio Privato
tranquilli, ho una proprietà molto grande la userò li...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 21:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
102 DR, albero anticipato, mazzucchelli, carburatore 19, rapporto 22-63, marma siluro, sei a 85.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

menomar
Nuovo Utente

Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese


40 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 22:37:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di menomar Invia a menomar un Messaggio Privato
devo cambiare il collettore?
che sito mi consigliate per comprare i pezzi?

dimenticavo... molla rinforzata e 3 dischi per la frizione vero?
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 08:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Ti sia ben chiaro che i consigli di vario genere che riceverai, oppure che siano presenti nelle varie discussioni e che vanno contro il Codice della Strada, vanno intesi sempre e comunque rivolti ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
Se ti saltasse in testa di usare su strada un veicolo modificato te ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.

Nel caso tu non sia daccordo con quanto su scritto, contatta per via privata fra2 e fatti rilasciare una LAR (lettera assunzione responsibilità) in merito alle modifiche che apporterai alla tua vespa


Bella questa la metterei in evidenzia sulle ELABORAZIONI....


x Mimmo la LAR lo rilascia solo l'Autority di Pisa per i domini web...
Fa caldo laggiù?....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 10:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
scusate, forse sarò scemo io, ma dove si parla di andare in 2 nel suo post??

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 10:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
forse avrà modificato la discussione...
ma andare in due o portare la vespa anche di un cc in più infrangi le regole...

ma oggi molti ciclomotori sono omologati per due e c'è molta confusione..tra i vecchi modelli e nuovi, ma non penso che le FDO vadino a "caccia" ai due posti....

solo se ti vedono volare e ululare sotto i loro occhi te fermano....e ti faranno pelo e contropelo...

io ci sono andato tante volte sul vespino in due davanti ai vigili e cc...non mi hanno detto mai nulla...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 12:37:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il punto è che in un forum pubblico non si possono consigliare comportamenti contrari alla legge. Però, è anche giusto dirlo, non bisogna nemmeno essere ipocriti...questo forum si chiama Elaborazioni ed affronta argomenti tecnici, per cui mi sembra anche superfluo far notare tutte le volte cosa è legale e cosa no. In altra parte del forum è specificato che le elaborazioni rendono il mezzo non più conforme all'utilizzo su strada pubblica, per cui è chiaro che l'utente che le effettua se ne assume poi la responsabilità. Al di là di questo però, se qualcuno domanda qual è la miglior configurazione per l'utilizzo a due della vespa, chiedendo quindi informazioni tecniche, glielo si può dire senza problemi...e senza fargli la predica imho
Torna all'inizio della Pagina

menomar
Nuovo Utente

Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese


40 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 13:23:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di menomar Invia a menomar un Messaggio Privato
ragazzi che problema c'è?! avete fatto bene a specificare e io mi sono corretto ( con modifica) del primo messaggio... non volevo creare tutto questo marasma
Torna all'inizio della Pagina

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina


547 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 13:38:37  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Il punto è che in un forum pubblico non si possono consigliare comportamenti contrari alla legge. Però, è anche giusto dirlo, non bisogna nemmeno essere ipocriti...questo forum si chiama Elaborazioni ed affronta argomenti tecnici, per cui mi sembra anche superfluo far notare tutte le volte cosa è legale e cosa no. In altra parte del forum è specificato che le elaborazioni rendono il mezzo non più conforme all'utilizzo su strada pubblica, per cui è chiaro che l'utente che le effettua se ne assume poi la responsabilità. Al di là di questo però, se qualcuno domanda qual è la miglior configurazione per l'utilizzo a due della vespa, chiedendo quindi informazioni tecniche, glielo si può dire senza problemi...e senza fargli la predica imho


daccordissimo con carlo
comunque io ti consiglio 102 , carburatore 19/19 , rapporti 18/67 , albero anticipato ( A mio parere non essenziale ) e la marmitta o la lasci originale ( per una elaborazione antisgamo ) oppure una bella polini banana )

Mi raccomando con sta vespa solo in pista ( per evitare litigi dico in modo esplicito che è una battuta e che non è diretta a insultare nessuno )

PKFOREVER
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 14:42:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:



x Mimmo la LAR lo rilascia solo l'Autority di Pisa per i domini web...
Fa caldo laggiù?....



è vero

ma il concetto non cambia



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

menomar
Nuovo Utente

Prov.: Pistoia
Città: Ponte Buggianese


40 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 20:59:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di menomar Invia a menomar un Messaggio Privato
che sito mi consigliate per acquistare i pezzi?
la frizione?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever