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asar_buffer
Nuovo Utente
Città: pavia
7 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 11:37:50
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Ciao a tutti,
premetto di non essere un neofita. Vorrei approfondire le mie conoscenze di per sé minime sulla manutenzione della vespa. Possiedo una GTR e una ET3. Purtroppo non ho conoscenze di persone che mi possano insegnare e quindi ogni 6 mesi mi tocca andare dal meccanico e spendere dei soldi per sistemare anche cose banali (es. pulizia del carburatore, sostituzione cavo frizione, ecc.). Qualcuno mi sa consigliare dei manuali, dei corsi o qualcosa che mi permetta di imparare ad arrangiarmi? Sono di Pavia.
Ciao
Asar
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 12:00:40
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si impara con la pratica, devi solo superare la paura che provi nei confronti del mezzo per qualsiasi dubbio puoi chiedere qua sul forum e sicuramente verrai indirizzato a far la cosa giusta... se non capirai ti verrà rispiegato e rispiegato ancora fino alla nausea... una volta che il procedimento ti sarà limpido e cristallino starà a te fare il resto del lavoro sporcandoti le mani p.s. benvenuto |
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teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 12:06:05
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| Wyatt87 ha scritto:
si impara con la pratica, devi solo superare la paura che provi nei confronti del mezzo per qualsiasi dubbio puoi chiedere qua sul forum e sicuramente verrai indirizzato a far la cosa giusta... se non capirai ti verrà rispiegato e rispiegato ancora fino alla nausea... una volta che il procedimento ti sarà limpido e cristallino starà a te fare il resto del lavoro sporcandoti le mani p.s. benvenuto
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Quoto
Teo |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 13:05:54
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se tu sei un possessore di quelle vespe, dovresti procurarti il relativo manuale di "uso e manutenzione" se per caso non l'avessi più.
già leggendo quello molte cose banali, come cambiare la candela, pulire il carburatore, cambiare una lampadina, cambiare il pneumatico togliendolo dal cerchione, i cavi del cambio/gas/freni/frizione, mettere il grasso dove ci vuole, si fanno molto facilmente.
per cose più complesse magari ci vuole anche manualità ed attrezzi che all'inizio non hai, oltre che spazio, vedi cambiare la frizione o altro.
Quindi comincia dalle cose semplici, anche perchè il motore non lo apri tutti i giorni quindi il tempo di imparare ce l'avrai.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 13:43:23
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Hanno detto tutto loro e quindi io dico solo..... sfrutta sempre il forum senya vergognarti di chiedere una stupidagine prima di procedere ! Ben arrivato tra noi ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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asar_buffer
Nuovo Utente
Città: pavia
7 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 14:03:20
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Grazie ragazzi.
"temevo" una risposta così :):):) Farò del mio meglio! Se intanto qualcuno ha altri suggerimenti, DATEMELI!
Grazie mille
asar |
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asar_buffer
Nuovo Utente
Città: pavia
7 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 14:04:58
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Grazie mille! Purtroppo non ho più il uso e manutenzione. È possibile recuperarli on line?!
asar
| et3jeans1976 ha scritto:
se tu sei un possessore di quelle vespe, dovresti procurarti il relativo manuale di "uso e manutenzione" se per caso non l'avessi più.
già leggendo quello molte cose banali, come cambiare la candela, pulire il carburatore, cambiare una lampadina, cambiare il pneumatico togliendolo dal cerchione, i cavi del cambio/gas/freni/frizione, mettere il grasso dove ci vuole, si fanno molto facilmente.
per cose più complesse magari ci vuole anche manualità ed attrezzi che all'inizio non hai, oltre che spazio, vedi cambiare la frizione o altro.
Quindi comincia dalle cose semplici, anche perchè il motore non lo apri tutti i giorni quindi il tempo di imparare ce l'avrai.
ciao
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 14:10:14
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| asar_buffer ha scritto:
Grazie mille! Purtroppo non ho più il uso e manutenzione. È possibile recuperarli on line?!
asar
| et3jeans1976 ha scritto:
se tu sei un possessore di quelle vespe, dovresti procurarti il relativo manuale di "uso e manutenzione" se per caso non l'avessi più.
già leggendo quello molte cose banali, come cambiare la candela, pulire il carburatore, cambiare una lampadina, cambiare il pneumatico togliendolo dal cerchione, i cavi del cambio/gas/freni/frizione, mettere il grasso dove ci vuole, si fanno molto facilmente.
per cose più complesse magari ci vuole anche manualità ed attrezzi che all'inizio non hai, oltre che spazio, vedi cambiare la frizione o altro.
Quindi comincia dalle cose semplici, anche perchè il motore non lo apri tutti i giorni quindi il tempo di imparare ce l'avrai.
ciao
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mandami un MP con la tua mail quello dell'ET3 ce l'ho sicuramente verifico quello della GTR ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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filippo.b
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
42 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 14:23:45
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Ciao pavese! Sono nella tua situazione, purtroppo riesco a fare solo le cose più semplici, mentre per la meccanica un po' seria mi ci vogliono ore solo per capire di che si parla...
Il consiglio generale che si sente spesso qui sul forum per chi volesse iniziare con un restauro autonomo è: partire da un SMALL.
E' che prima bisogna avercela la SMALL...
In bocca al lupo! |
La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale. |
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asar_buffer
Nuovo Utente
Città: pavia
7 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 14:26:35
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Grazie Filippo! Anche tu pavese? :)
| filippo.b ha scritto:
Ciao pavese! Sono nella tua situazione, purtroppo riesco a fare solo le cose più semplici, mentre per la meccanica un po' seria mi ci vogliono ore solo per capire di che si parla...
Il consiglio generale che si sente spesso qui sul forum per chi volesse iniziare con un restauro autonomo è: partire da un SMALL.
E' che prima bisogna avercela la SMALL...
In bocca al lupo!
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 14:47:45
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ti ho spedito la mail
ciao |
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filippo.b
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
42 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 15:59:03
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[quote]asar_buffer ha scritto:
Grazie Filippo! Anche tu pavese? :)
..quasi! Appena appena di là dal Po (i cosiddetti PESCEGATTI), sono di Castel San Giovanni... |
La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale. |
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asar_buffer
Nuovo Utente
Città: pavia
7 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 17:46:43
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Ricevuta!
Grazie mille!
| et3jeans1976 ha scritto:
ti ho spedito la mail
ciao
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