Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Verde Ascot ... la soluzione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Verde Ascot ... la soluzione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Narcosi
Nuovo Utente

Città: Alberobello


6 Messaggi


Inserito il - 08/07/2012 : 20:26:56  Mostra Profilo Invia a Narcosi un Messaggio Privato
Per chi come me (classe 1973) possiede una sprint veloce del 73 da restaurare, sicuramente al momento di scegliere il colore avrà avuto dei grossi mal di testa.
Tra vespe ASCOT che diventano verdi vallombrosa, oppure menta per finire con il 6/4.
Io la s.v. 73 la volevo con il verde originale quello di vespa tecnica. Mi rivolgo così ad un carrozziere di zona che mi manda ad un colorificio di Taranto dicendo vai li che loro la soluzione te la trovano. Trovo così l'indirizzo e parto. Lì spiego il mio problema e il signore di una certa esperienza prende una vecchia mazzetta di colori Piaggio dicendo tu vuoi questo vero? ... ed eccolo finalmente il verde Ascot che volevo ...


Immagine:

73,56 KB

rispondo tu riesci a farmelo? Come no risponde lui chiama Milano si fa mandare i codici via mail (quelli nella foto dice non si usano più) inizia a mescolare il tutto si gira prende una spatola fa cadere una goccia sulla scheda e dice visto ce l'abbiamo fatta.

Ragazzi questo è il mio Ascot

Immagine:

69,29 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 20:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
AZZ! L'ultima frontiera delle colorazioni Vespa il DANNATISSIMO VERDE ASCOTT per SV del 73!!!

narcosi non sò se hai letto in passato i miei post in merito a questa colorazione.... se usi la funzione cerca del forum per certo salteranno fuori parecchie discussioni in merito...

anche io ho dovuto penare per questo colore...

quanti poi utilizzano quello strano verde chiaro tipo menta in uso in vero dal 1974 sulla seconda serie SV scritte lineari, ma sulla prima serie... accidenti quel Verde è davvero impossibile!

Ora... vedendo le foto della tua...

MI INKINO alla perfezione del tono di colore raggiunto, è LUI accidenti è LUI!

vai dal coloraro e digli se ci gira la formula esatta!

la mia in foto:




lA FOTO è UN Pò scura, dal vivo è appena più chiara...

la tua devo ammettere è perfetta.


NARCOSI, sei qualkuno in fatto di vespe...
sò riconoscere un vespa di razza nello sciame.

OTTIMO con punti 10 e lode al merito.


Mi inkino alla tua perizia, fanne la SV più bella del mondo.



pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 20:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fantastico forum non trovi?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 20:58:27  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Colore stupendo!

Aggiungo che spesso viene sottovalutato, ma é uno dei migliori...
Se non addirittura il più bello!

P.S.
Non andarci in giro in canottiera però, perde tutto il suo fascino!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 22:03:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Vedo sul catalogo l'azzurro acquamarina che mi interessa per la mia GT.

Devi darmi l'indirizzo di quel colorificio e e lo faccio fare

Poi i miei colleghi di Taranto mi faranno avere le latte!!!

Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 09:14:48  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ma invece chi come me la SV non ce l'ha come fa?
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 00:46:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
...credevo fosse il verde Vallombrosa quello. E il verde Vallombrosa com'è allora? piu' scuro?

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 10:43:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il colore sulla vespa è troppo scuro, ma chiaramente è un effetto dovuto dalla luce... la tonalità giusta è quella che si scorge sul culo della vespa di narcosi...
invece paolo, mi spiace dirlo, ma se quel colore te l'hanno spacciato per verde ascot, ti hanno preso letteralmente per i fondelli...
inoltre le guarnizioni non vanno bianche sull'ascot

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 10:47:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Forse ricordo male, ma Paolo l'aveva fatta Vallombrosa perchè aveva visto su un immagine di una rivista che il verde era scuro, e l'aveva associato al Vallombrosa.
Quell'immagine ce l'ha pure postata tante di quelle volte...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 10:57:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Forse ricordo male, ma Paolo l'aveva fatta Vallombrosa perchè aveva visto su un immagine di una rivista che il verde era scuro, e l'aveva associato al Vallombrosa.
Quell'immagine ce l'ha pure postata tante di quelle volte...

a me invece pareva di ricordare che avesse deciso di farla verde 6/4, colore non disponibile sulla sv ma, a sua detta, più rassomigliante al vecchio vallombrosa rispetto a quello attuale...

Torna all'inizio della Pagina

Narcosi
Nuovo Utente

Città: Alberobello


6 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 17:50:49  Mostra Profilo Invia a Narcosi un Messaggio Privato
Scusate il ritardo ma ho dovuto finire un certo restauro.

Cerco di rispondere un po' a tutti. Il colorificio di Taranto si trova vicino al ponte girevole dalla parte del quartiere Tamburi. Prossimamente vedo di trovare il nome e l'indirizzo del negozio. Per il blu prometto che mi faccio dare i codici e li posto appena ci ritorno.

Ritornando ora al colore forse ho capito perché sul sito si trova l'ascot in questa tonalità:

Immagine:

69 KB

praticamente se fotografo la mia vespa appare anche lei di quel colore

Immagine:

70,33 KB

Tanto che ho dovuto cambiare il valore dell'esposizione nella macchina fotografica per darle il suo vero abito

b]Immagine:[/b]

106,45 KB

Direi che ci siamo. Spero di essere stato di aiuto per tutti quelli che hanno trovato come me difficoltà su questo argomento.

Un ringraziamento a Poeta per le belle parole. Fanno piacere .

A presto.

[
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 18:22:19  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Complimenti Narcosi, è troppo bella la SV verde Ascot

Vespino

p.s. facci vedere altre foto, magari con la luce del giorno!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 00:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il verde ascott della mia è fatto a campione identico all'originale!!! L'ascott in effetti è un antenato del vallombrosa (1977) ci somiglia parecchio è solo più chiaro...

vi metterò altre foto comunque in luce naturale.

Il 6/4 è praticamente un verde identico con i codici tipo nuovo, forse appena più chiaro dell'ascott...

La sv 1^ serie ha parti in gomma grigie e strumento bianco, tranne nella versione chiaro luna, manopole nere e guarnizioni nere, strumento sempre bianco, dal 75 nuove leve, nuovo strumento nero e scritte, guarnizioni nere ecc...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever