Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - informazioni vespa rally 180
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 informazioni vespa rally 180
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi


Inserito il - 23/07/2012 : 21:56:47  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi vi faccio alcune domande, forse banali, in merito ad alcuni particolari della vespa rally 180 in quanto sto dando una mano ad un mio amico nel rimontaggio..:
1- l'ammortizzatore anteriore ha la parte dello stelo superiore in plastica o in ferro?
2- gli adesivi "rodaggio" e "non ostruire il foro" vanno blu oppure rossi?
3- il fanale posteriore (per capici,la parte che va avvitata alla correzzeria, e non la plastica rossa ) è in ferro o in plastica?
4- l'ammortizzatore posteriore è uguale a quello del px? chiedo questo perchè l'ho comprato da p4scoli e nell'etichetta c'è scritto per px 200 prima serie, non vorrei si sia sbagliato nel mandarlo..oppure è lo stesso sia per il rally 180 che per il px200 1 serie?
5- l'albero motore è da cambiare, voi cosa fareste lo comprereste nuovo (se si che marca?) oppure fareste rimbiellare quello originale??

Aspetto vostre risposte
vi farò sicuramente altre domande..

grazie

vespino

vespino

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 17:44:38  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
nessun rallysta in giro?
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 18:00:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, se vuoi qualche risposta te la posso dare io.

La parte superiore dell'ammortizzatore va in ferro

Sooto alla sella ci devono andare due adesivi. non ostruire il foro, ed usare miscela al due% e vanno blu. l'adesivo del rodaggio non so'

Il fanalino posteriore va in ferro ed è particolare

Sull'ammortizzatore non saprei cosa dirti, se non che p4scoli è abbastanza preciso
Io l'albero motore l'ho fatto reimbiellare. Penso che dipenda da come è messo l'albero stesso.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 18:06:59  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ciao, se vuoi qualche risposta te la posso dare io.

La parte superiore dell'ammortizzatore va in ferro

Sooto alla sella ci devono andare due adesivi. non ostruire il foro, ed usare miscela al due% e vanno blu. l'adesivo del rodaggio non so'

Il fanalino posteriore va in ferro ed è particolare

Sull'ammortizzatore non saprei cosa dirti, se non che p4scoli è abbastanza preciso
Io l'albero motore l'ho fatto reimbiellare. Penso che dipenda da come è messo l'albero stesso.

grazie bocia..
comunque la rally in questione è un 1970, quindi monta il fanale seconda versione, non quello in zama per intenderci, o sbaglio?
se gli adesivi non ostruire il foro e miscela vanno blu, credo che vada blu anche quello del bauletto con la scritta rodaggio..?
grazie per le preziose indicazioni

vespino
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 18:11:53  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

bocia ha scritto:

Ciao, se vuoi qualche risposta te la posso dare io.

La parte superiore dell'ammortizzatore va in ferro

Sooto alla sella ci devono andare due adesivi. non ostruire il foro, ed usare miscela al due% e vanno blu. l'adesivo del rodaggio non so'

Il fanalino posteriore va in ferro ed è particolare

Sull'ammortizzatore non saprei cosa dirti, se non che p4scoli è abbastanza preciso
Io l'albero motore l'ho fatto reimbiellare. Penso che dipenda da come è messo l'albero stesso.

grazie bocia..
comunque la rally in questione è un 1970, quindi monta il fanale seconda versione, non quello in zama per intenderci, o sbaglio?
se gli adesivi non ostruire il foro e miscela vanno blu, credo che vada blu anche quello del bauletto con la scritta rodaggio..?
grazie per le preziose indicazioni

vespino


AZZ... hai ragione. Io facevo riferimento con la mia che è però del 68. Quindi una prima serie con il fanalino post. in zama.
Quello con la palpebra sopra non saprei cosa dirti

Walter
Torna all'inizio della Pagina

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 21:56:51  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
il tegolino del fanalino posteriore è in plastica del colore della carrozzeria
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 17:49:58  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

il tegolino del fanalino posteriore è in plastica del colore della carrozzeria

io dicevo proprio il corpo del fanale,che regge la lampadina, dove va avvitata la plastica rossa!
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 23:08:40  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

bepo ha scritto:

il tegolino del fanalino posteriore è in plastica del colore della carrozzeria

io dicevo proprio il corpo del fanale,che regge la lampadina, dove va avvitata la plastica rossa!


Il corpo interno nei vecchi SIEM originale (il portalampada) è in metallo, i commerciali bosatta attuali in plastica bianca.

L'ho imparato perchè sulla mia t.s. che ha ovviamente il faro post come la rally ho montato il bosatta in plastica e qua sul forum tutti mi han detto che l'originale era in ferro



This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 22:45:09  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

vespino ha scritto:

bepo ha scritto:

il tegolino del fanalino posteriore è in plastica del colore della carrozzeria

io dicevo proprio il corpo del fanale,che regge la lampadina, dove va avvitata la plastica rossa!


Il corpo interno nei vecchi SIEM originale (il portalampada) è in metallo, i commerciali bosatta attuali in plastica bianca.

L'ho imparato perchè sulla mia t.s. che ha ovviamente il faro post come la rally ho montato il bosatta in plastica e qua sul forum tutti mi han detto che l'originale era in ferro




Grazie Dario..eh si il portalampada, proprio non mi veniva il nome
per l'ammortizzatore posteriore, sapete dirmi qualcosa?
anche l'adesivo rodaggio che va sul bauletto è blu?

graziee
Vespino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever