Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 18:44:02
|
Secondo me avresti ottenuto risultati più soddisfacenti con il 102 Pinasco in alluminio, ma a patto, però, di abbinarlo a una primaria allungata e non al solo pignoncino (quindi aprendo tutto il motore). Coi pezzi che hai scelto otterrai una buona ripresa e una velocità attorno ai 65-70 al massimo...non molto, ma meglio di niente Ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 20:54:12
|
Ne dite di cavolate tutti!!!!
PRIMO:
non vuole aprire i carter, questo lo si deduce dal fatto che fà confusione con i rapporti e quindi se già arriva a cambiare il cilindro ed il pignoncino è tanto!
SECONDO:
la 14-69De è un rapporto impiccatissimo, le scaldate sono di rito con simile rapporto, diciamo che frulla da matti e cammina poco, serve e questo è chiaro almeno il pignone da 16, qualunque sia la marca e un punto lo abbiamo stabilito direi....
TERZO:
chi guida la vespetta? La FIGLIA, e la volete mettere su di un 100 pinasco con i rapporti da 16/69???? Ma dico siete dei PAZZI!!!?? a parte che la Hp ha un cilindro particolare, a parte che una scaldata su di un cilindro di alluminio mi pare quasi impossibile, vediamo almeno una foto di questo pistone, che come al solito pistoni dati per spacciati spesso sono ancora buoni e pistoni passati per buoni spesso sono da buttare, dico dunque vediamolo almeno in foto prima... e poi... la HP ha un cilindro particolare vero che ci puoi montare quel che vuoi, ma la modifica dedicata sarebbe quella della POLINI cilindro 75 alluminio per HP, a parte i costi io mia figlia sopra non ce la metterei mai su di una vespa simile se non almeno maggiorenne su una HP con il 75cc dedicato! Ergo il cilindro 50 a mio dire ha bisogno tutt'al più delle fasce elastiche di una pulita alla testata e di guarnizione e G spinotto nuove e null'altro, se come da FOTO risultasse invece rovinato effettivamente un bel 75cc Polini per HP specifico, risulttndo ingistificabile la spesa per il 50 Piaggio specifico (quasi 300 pippi ovvero il valore praticamente della vespetta o quasi)
QUARTO.
stabilito il cilindro se mantenerlo o cambiarlo, và ora carburata, il getto da 56 è piccolo con la marmitta abbinata montaci almeno un 60, se monti il 75cc un 64, come ben detto da altri.
QUINTO:
cilindro originale pignone e marmitta banana spingeranno la HP oltre i 60 Km/h, decentemente... se risultasse appena pigra di terza (non lo sarà ma se lo fosse), sostituisci la marmitta con la sito Plus per PK, euro 60-65, provata in varie salse è OTTIMA e simile alla originale, molto più femminile poi di una rozza banana.
Ogni vespa è differente da un'altra perchè ogni vespa è guidata da persone differenti!
Il 100 Pinasco con rapporti corti e banana per una ragazzina.... io mi domando se li leggete i post prima di rispondere...
ASSASSINI SUL WEB
|
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 21:19:20
|
se leggi bene la discussione dice che il figlio e un maschio!  |
andy90 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 22:30:14
|
Non c'è solo questo che ha letto male...tra le altre cose infatti, il montaggio del pignone 16 era già stato deciso, e inoltre il 102 NESSUNO glielo ha consigliato con la 16/69, io ho detto di abbinarlo ad una primaria allungata e non certo solo al pignoncino |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 00:40:09
|
Quindi come al solito ho fatto una mezza figuraccia...
ma dove ho letto che era per una ragazzina???'
Cavolo roba forte!
Sopportatemi.... |
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 15:17:58
|
Ormai ti teniamo così!! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 16:11:24
|
Sì poeta non so cosa ti sia accaduto da un periodo a questa parte ma quoto Carlo  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 16:15:11
|
| Carlo75 ha scritto:
Ormai ti teniamo così!!
|
Ed è così che ti vogliamo    |
 |
|
pilu64
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia
53 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 21:59:40
|
   per fortuna scrivo io e non mio figlio......se viene a sapere che lo avete preso per una ragazza [...sono affari vostri ....ehhhh... che bella l'adolescenza!!!! tornando alla vespa......ho montato il 75 polini 6 travasi con pignone da 16 e carburo 19 con getto max 80...marmitta polini a banana... il motore gira più rilassato, e non sembra un aereo come prima... le marce risultano abbastanza ben rapportate,la terza risulta godibile anche in leggera salita....tutto sommato direi bene....anche la velocità risulta 80 di tachimetro.....penso 70 effettivi..provata dopo 100km di rodaggio... per il momento...figlio accontentato  grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.... |
 |
|
alfa4
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
35 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 00:06:15
|
Scrivo qui per non aprire un'altro post. In breve ho un HP e vorrei configurarla cosi: 75 polini alu dedicato e raccordato Campana della special (mi pare 18/63) Marma polini banana o padellino svuotato Carburo originale (per il momento) Albero motore anticipato Kit 4 marce (la mia ne ha 3 )
Che dite si può fare?
Grazie per l'aiuto |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 14:46:27
|
Ciao, la campana della special 4 marce è la 16/68. Visto che per montarla (e per passare a da 3 a 4 marce) devi aprire tutto il blocco NON ti consiglio di utilizzare questa campana perchè sarebbe comunque troppo corta per un 75cc, e poco diversa dalla 16/69 che potresti ottenere semplicemente sostituendo il pignone originale da 14 denti con quello a 16 (aprendo solo il carterino frizione). Se invece intendevi la 18/67 (montata sulle tre marce con ruote da 9") allora è senz'altro più adeguata, ma io ti consiglierei piuttosto la 21/76, leggermente più lunga. Il resto mi sembra ok, evita però il padellino svuotato (serve solo a fare rumore per nulla) in favore della Polini a banana, oppure anche della serpentone se vuoi tenere la ruota di scorta. Inoltre come albero puoi lasciare l'originale HP che è già sufficientemente anticipato per un 75cc.
In definitiva la cfg che ti consiglio è la seguente: -75 Polini "alu" -Primaria 21/76 -Cambio a 4 marce -Marmitta Polini a banana o a serpentone -Carb 16/12 originale con getto max 68 -Albero originale HP
Io ho avuto per qualche tempo una cfg simile sulla HP (a parte la marmitta che era una Leovinci) e non era male...velocità di circa 75kmh effettivi, motore (nel suo piccolo) tutto sommato divertente e soprattutto molto affidabile . Tra l'altro non avevo nemmeno i travasi raccordati...se li raccordi son sicuro che passerai gli 80kmh anche con il carb originale |
 |
|
Discussione  |
|