Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - parere urgente!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 parere urgente!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wizzard
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena

17 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:53:19  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
eccomi ancora qui.
vi sottopongo alcune foto di un farobasso 55 (messa non benissimo).
Devo ancora vederla di persona, ma parte, ha documenti in regola e sembra radiata d'ufficio (la certezza, naturalmente dopo visura del PRA)sembra
Cosa ne dite?
La richiesta è di 3800 trattabile e spero molto nel trattabile perchè mi sembra un pò troppo (anche per vie delle pedane).. Indicavativamente quale è il prezzo più ragionevole?
Aiutatemi, la inseguo da tempo e adesso potrei esserci vicinissimo.... per cui qualche sudatissimo centinaio di euro in più arriverei a spenderli.... ma, per citare un altro utente del forum... CAPITEMI...
Grazie a tutti, attendo pareri

Immagine:

18,16 KB

Immagine:

24,82 KB

Immagine:

24,01 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 16:08:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Certo che la pedana é messa proprio male !!! Ha sicuramente subito un incidente ed é stata ribattuta alla pene di segugio ( come qualcuno disse qualche giorno fa ). Certo il prezzo non é super , ma devi calcolare che ormai non se ne trovano tante e soprattutto con i documenti. Per farla risplendere come merita ci vuole uno con i contro "bastoni" e costa !! Calcola che ci vorranno minimo altri 3000 €.

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 19:23:36  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
3800 euro?!
cerca di trattare molto sul prezzo.
p.s.ma che manopole ha?

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 19:30:29  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
a me non sembra che la pedana sia messa male...mi sa che ha preso una bella botta e che l'abbiano raddrizzata alla meno peggio, ma un buon batti-lama la sistema con poca difficoltà
certo, regalata non è

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 19:43:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Teniamo presente una cosa.... In Emilia, in particolare Bologna, Modena, Reggio, non è che di vespe se ne trovino tante.... Sono più le bufale che altro!

Poi coi documenti, anche se radiati, è ancora più difficile!!

Qualcuno ha provato a guardare su subito quanto chiedono per pezzi messi anche peggio??

Certo che 3800 euro non son pochi, ce n vorranno altrettanti per metterla in strada, ma persa questa occasione quando ne trova altre?

Magari è anche targata Modena..... Io di tre vespe targate nemmeno una è di Bologna.

Tratta un po', come è giusto tu devi fare, ma se sei convinto, acchiappala!!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

wizzard
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 23:29:34  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
Appena vista di persona ed in effetti mi piace.
Per mik vespa le manopole proprio non ci sono (effetto manico da rachetta da tennis)...
Per sanrem, in effetti la pedana sembra ribattuta e anche alla pene di segugio
Ma documenti, targa e numero telaio sembrano a posto..
Ho qualche dubbio da sottoporvi.
Il telaio è un VN1T 01**** (e dunque del 55) ma da libretto l'immatricolazione è di novembre 54..
Inoltre dal 55, se non sbaglio, hanno tolto dallo scudo la scritta "genova" sotto a Piaggio e la vespa ha ancora la scritta genova.
Vi prego ho bisogno dei vostri pareri illuminati che la spesa è una bella cifretta e le fregature sono sempre dietro l'angolo.
Hai proprio ragione et3jeans, qui da noi non ne girano tante di vespe così.
Grazie ancora a tutti e resto in attesa di qualche dritta

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 00:02:29  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
La pedana va cambiata, non che sia marcia o bucata, ma la parte destra così ribattuta da sistemare è un delirio e non verrà mai un buon lavoro. Quando è stata ribattuta male, più volte ed è piena di grinze come la tua la lamiera è snervata, allungata e deformata. Tiri su una piega e quella a fianco verrà fuori il doppio a mò di elastico e ammesso di riuscire a sistemare tutto bene hai una probabilità molto alta che fondo e verniciatura dopo un pò criccano e su una vespa queste cose non devono succedere, men che meno su una faro basso. Insomma, tenerla così non è il massimo... Concordo con Ale, la moto ha preso una bella botta e sicuramente è stata raddrizzata alla belle e meglio.
Nota dolente. Il prezzo a mio parere è molto alto. Per quella vespa obiettivamente non spenderei più di 3000 considerando i documenti a posto. Ma alla fine il discorso è sempre il solito... Se ti piace davvero, è il tuo sogno nel cassetto e lo fai da appassionato e non da commerciante anche 500-600-700 euro in più per tanti soldi che siano sono comunque ben spesi...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 08:06:21  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao
se tu vai su www . scooter help . com vedrai che la "tua" vespa è del 1954

io ho inserito come numero VN1T10500 ed è saltato fuori "You have a 1954 Vespa 125", vai sul sito e metti il numero esatto (togli tutti gli spazi che ho messo).

probabilmente è uno dei modelli o di preproduzione oppure, visto che il modello del, ad esempio, 1955 cominciavano a produrlo ed a venderlo alla fine del 1954 (ovvero sempre dell'anno precedente) questa sarebbe la spiegazione del busillis.

Ribadisco, se ti convince e se dopo aver controllato i documenti vedi che i numeri tornano, tratta con un afscio di carte da 50 in mano e portala a casa!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

wizzard
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 16:32:42  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
In effetti è proprio come dicevi tu, risulta del 55, verosimilmente costruita a fine 54.
Il problema è che da visura PRA non risulta radiata d'ufficio ma proprio mai iscritta...
Può essere un problema?
Il fatto che telaio e targa corrispondano da libretto, è sufficiente a farmi stare tranquillo?
Grazie ancora dell'aiuto che ne ho proprio bisogno!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 16:39:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
il fatto che telaio e targa corrispondano e corrispondano anche sull'estratto cronologico ti tranquillizza già un bel pò.

Se non è mai stata iscritta al PRA, perchè mi sembra che fino al 1959 non ci fosse l'obbligo (che è stato istituito proprio nel 1959 con la riforma del Codice della Strada avvenuta in quell'anno), devi fare una iscrizione tardiva.

Non conosco bene la procedura, da qualche parte c'è scritto o comunque mi sembra che ci sia anche nel sito del PRA.

In ogni caso se dopo ave cercato non trovi nulla, manda un MP a Bocia che ha un'agenzia e lui ti dirà.

comincia comunque a leggere qui:

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/mancata-registrazione-al-pra.html

ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 16:40:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
p.s.: acchiappala prima che te la soffi qualcuno....

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 16:47:15  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ci vuole un bravo battilamiera. punta per i 3000

Livin Fresh - Always fun

wizzard
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:22:31  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
presa
qualche centinaia di euro in più ma l'ho portata a casa a mano...
grazie a tutti, la aggiungo al listino

wizzard
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:23:31  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
naturalmente intendenevo qualche centinaia di euro in più rispetto ai 3000

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:47:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Sono felice per te!!!

Ora pian piano ti metterai al lavoro e ne trarrai un mezzo stupendo!

Buon acoro.

Ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:55:26  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Bravo , postaci il restauro man mano...

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever