Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 sportello piccolo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 sportello piccolo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 20:50:41  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
si ma è piuttosto malpresa, nuova non si trova ?
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 20:54:27  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
si trova ma è tutta un'altra cosa rispetto a quella vecchia, metti una foto, se non è spaccata rimonta quella...se c'è qualche crepa con un po di attak all'interno si risolve......poi se proprio non la vuoi te la prendo io

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 21:02:53  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato


appena riesco mando foto
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 21:31:01  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
se il telaio ha quella serie e il motore quell'altra è garantito che è stato sostituito dopo.. il motore difatti credo appartenga ad una ben + rara 63

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 22:14:56  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
credo che sia un po dura venirne a capo, il motore a quanto pare è un mix di pezzi, carter 63, volano non si sà, albero e biella con stemma esagonale .

quelli di una volta si che erano meccanici .
Torna all'inizio della Pagina

sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 22:39:17  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
è passato un po di tempo da l'ultima volta ma con il bel tempo mi sono rimesso al lavoro, sono così nuovamente spuntati nuovi problemi
ecco perché sono di nuovo a chiedervi consigli

ho trovato un altro motore siglato V5A1M con 5 numeri dei serie, aperto però risultano molte differenze rispetto al precedente con 4 numeri di serie.

il primo ha campana frizione senza parastrappi con seger


Immagine:

192,7 KB

molla ingranaggio accensione con rondella elastica



Immagine:

193,62 KB

ingranaggi marce senza logo ma con crociera cambio con solo due punti


Immagine:

202,16 KB



Immagine:

203,25 KB

albero motore sconosciuto


Immagine:

189,92 KB

volano con coperchio


Immagine:

217,11 KB

il secondo motore avente solo 4 numeri di serie, quindi più vecchio ha invece la molla classica per l'ingranaggio avviamento



Immagine:

210,01 KB

campana frizione con parastrappi e ghiera filettata


Immagine:

192,61 KB

ingranaggi rapporti con logo rettangolare e crociera a 4 punti



Immagine:

181,87 KB

albero con logo esagonale


Immagine:

205,07 KB

volano classico con logo rettangolare


Immagine:

203,94 KB

in conclusione per il mio modello di vespa cosa devo montare?
consigliate utilizzare il carter con 4 o con 5 numeri ?
dopo questa valanga di informazioni che vi chiedo vi ringrazio e aspetto con ansia una vostra risposta.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 19:34:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
proporrei i carter più vecchi, di sicuro il volano con coperchio, sintomatico dei 50 primaserie, sicuramente ingranaggi del secondario con logo a scudetto e crocera rigorosamente a 4 punti....per il primario l'alberino dovrebbe essere il più corto in virtù dei carter stretti ma non sono sicuro, ...albero motore rigirosamente con logo a scudetto...

Spero di non aver detto bestialità ma sono sicuro 99,9%

Ciao !!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 18:04:07  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
ok grazie per la risposta, per quanto riguarda la campana frizione cosa suggeriresti ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever