Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio acquisto VNB1T 1959 prima serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Consiglio acquisto VNB1T 1959 prima serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:18:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Io non ci credo che una vespa di quell'etá e in quelle condizioni non sia mai stata iscritta !!
Come minimo radiata...


S'è visto pure di molto peggio...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 16:57:53  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Comunque può accadere facendo la visura all'aci che possa risultare in bianco,però facendo fare una ricerca negli archivi cartacei di Roma potrebbe saltare fuori la radiazione......almeno così mi han detto al pra.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 17:21:19  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se c'è il Foglio Complementare. e semprechè sia originale e non contraffatto, deve per forza essere iscritta al PRA. In quanto è solo il PRA che rilasciava lo stesso, come successivamente faceva con il CDP. (anche se ultimamente per via telematica lo rilasciano anche le Agenzie di Pratiche Auto) ma allora non c'era nessuna "via telematica"

Walter
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 17:36:41  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Se c'è il Foglio Complementare. e semprechè sia originale e non contraffatto, deve per forza essere iscritta al PRA. In quanto è solo il PRA che rilasciava lo stesso, come successivamente faceva con il CDP. (anche se ultimamente per via telematica lo rilasciano anche le Agenzie di Pratiche Auto) ma allora non c'era nessuna "via telematica"


Si,indubbiamente se c'è il complementare è iscritta al pra.
Io avevo pensato che il venditore si era sbagliato vista la visura in bianco;invece ho scoperto che anche un mezzo iscritto al pra potrebbe avere visura in bianco,specialmente se la ricerca viene fatta da uno sportello dell'aci o su internet.
La certezza la si ha soltanto facendo fare un controllo presso il registro cartaceo di Roma.
Torna all'inizio della Pagina

AndreaTeam
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 21:36:31  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
Buonasera! Sono stato contattato dal proprietario del mezzo dicendomi che ha effettuato le dovute verifiche e che non risulta radiata...
telefonicamente mi ha citato il ricorso all'art.2688cc per la quale si può mettere su strada conservando tutti i documenti originali dell'epoca,
Mi ha fornito numero di telaio e targa..
l'ITER per rimetterla in strada?
qualcuno mi potrebbe aiutare in privato per un mero controllo se possono coincidere targa e telaio?

grazie

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****
Torna all'inizio della Pagina

AndreaTeam
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 21:52:21  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
http://img269.vespaforever.net?/img269/4294/cimg0023q.jpg

http://img838.vespaforever.net?/img838/8422/cimg0021f.jpg

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:09:45  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
La cosa da fare è col numero il targa andare al PRA e fare una visura, costo meno di tre euro, quindi capisci se il mezzo è iscritto ancora o radiato per mancato Pagamento dei bolli di circolazione.

Nel primo caso fai direttamente il passaggio di proprietà, nel secondo la trafila è un po' più lunga e brigosa, e ovviamente costosa, ma potri mantenere la tratta.

Se radiata, per acquistarla devi fare ua scrittura privata dove il venditore dichiara anche la lecita provenienza del mezzo.

Vai nelle faq e leggii la procedura, quindi tratta e portata a casa.

Vai con un rotolo di fogli da 50 euro e la smollerâ prima.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:10:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ps: se fosse radiata, già che sei al PRA, fai subito un estratto cronologico, ti servirà e non ovari tornarci.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

AndreaTeam
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:19:50  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
quindi in qualsiasi caso potrei andar la, portarla a casa e x metterla su strada fare una dichiarazione 2688 con un mio famigliare per reiscriverla o sbaglio?

il proprietario ha detto che non è radiata

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:22:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Capisci esattamente lo stato del mezzo. Poi ci pensi.

Ripeto visura così la certezza ce l'hai, mai fidarsi di "han detto"!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

AndreaTeam
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 13:11:35  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
http://img542.vespaforever.net?/img542/3615/photo260712124402.jpg

http://img823.vespaforever.net?/img823/43/photo260712124408.jpg


ecco il risultato della visura... quindi???

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 13:31:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Da quel che si vede nell'Estratto cronologico, quella Vespa è ancora in vita, e quindi necessita solo di passaggio di proprietà.

Hai detto che c'è il complementare: Accertatene con SICUREZZA che ci sia, perchè se manca quello, col piffero che fai il passaggio in base all'art.2688.

Controlla che il telaio della Vespa sia quello riportato sull'Estratto cronologico.

E' verissimo che il passaggio in base all'art.2688 può firmarlo chiunque e quindi anche un tuo parente, però è anche vero che: visto che chi ti vende la Vespa è il proprietario non intestatario del veicolo, ti consiglierei di farlo firmare a lui l'atto di vendita ( non si sa mai nella vita) anche presso un Agenzia di sua fiducia. Ovviamente con il passaggio a tue spese.
Ricordati inoltre che i passaggi con art.2688, costano un po' di più dei passaggi normali, ma avere una Vespa del genere da passaggio, e quindi senza ricorrere al Registro Storico, collaudo etc. non ha prezzo.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

AndreaTeam
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 15:10:04  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
Vi confermo anche la presenza del complementare...
Verifichero la corrispondenza di tutto quanto detto di persona sabato pomeriggio quando andrò a ritirala, ma credo già che sarà tutto in regola visto che il venditore è abbastanza esperto e fin'ora è stato puntuale e correttissimo.

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****
Torna all'inizio della Pagina

eroquiddy
Nuovo Utente

Città: FE-TA


40 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 23:35:12  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
ma quanto chiede??!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 07:48:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Quoto Bocia, da prendere al volo!!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever