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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 14:43:41
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salve a tutti ho a casa il 50 hp in allumimio e vorrei fare una prova per spingerlo al massimo e vorrei dei consigli da voi.
io ho pensato: carb.19\19 con filtro polini travasi raccordati con apertura del terzo travaso sia sui carter che sul pistone,albero originale,valvola raccordata,marmitta proma. ovviamente lucidatina al cilindro e fasce nuove
i 18\67 riesce a tirarli?
ringrazio anticipatamente chi risponderà
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 15:15:08
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con questa configurazione credo di si .... il motore e di una HP o di una HP 4 ( ha 3 o 4 marce ) ??
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PKFOREVER
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 15:44:08
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Progettino interessante ...secondo me se tutto è fatto come si deve, potrebbe avere potenza sufficiente per avvicinarsi ai 75kmh effettivi, che per un 50cc sarebbe ottimo Credo che la rapportatura 18/67 sia troppo lunga per un cilindro del genere, con un 50cc per ottenere buone velocità di punta non c'è altra via che farlo girare forte sfruttando i giri e non certo la potenza o la coppia. Suggerirei di provare col solo pignone 16 per la rapportatura originale (quindi 16/69) , oppure, visto che devi aprire, potresti montare la 16/68 della special. |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
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Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 20:44:31
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come faccio a portarlo in corsa 45? devo cambiare la biella? comunque l'hp è a 4 marce |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
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Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 20:52:35
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| gianluca96 ha scritto:
come faccio a portarlo in corsa 45? devo cambiare la biella? comunque l'hp è a 4 marce
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devi cambiare l' albero e prenderlo a corsa maggiorata lo produce drt |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 15:09:00
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in corsa 51 non si potrebbe fare?
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 11:35:44
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 Adesso state esagerando...un 50cc in corsa 51   In c45 verrebbe un 52cc...non un grande incremento di cilindrata in verità, però l'idea è interessante. Bisognerebbe misurare avendo in mano il cilindro, però con un pò di fortuna potrebbe anche essere che si possa montare senza basettare nè niente, se lo squish non diventa troppo ridotto In questo caso tra incremento della corsa e delle fasi ci starebbe anche la 18/67. Considerando le 4 marce forse sarebbe possibile anche col la corsa standard, se si vuole privilegiare la velocità perdendo un pò di ripresa in ultima marcia... Certamente c'è da dire che un 75 Polini per Hp fatto in corsa standard 43 andrebbe senza dubbio di più, però l'idea di vedere cosa si può ottenere dal cilindro originale è intrigante |
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 14:50:43
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si,si lo so benissimo che il 75 in alluminio andrebbe di più ma io voglio porvare a elaborare il 50. ho notato solo lunedi pulendo il cilindro che è marcato gilardoni |
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