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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
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Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 12:48:14
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Ciao a tutti, di recente ho sbagliato l'olio del cambio e ho bruciato da ignorante i dischi frizione. Pensavo di mettere su i dischi Polini con tanto di molla rinforzata, opinioni? Costo? Meglio rimettere le originali? 3 o 4 dischi?
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"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
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4178 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 12:51:03
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beh se hai un semplice 102, direi che una normale 3 dischi con molla rinforzata(quella della polini va bene) tiene alla grande |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
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Città: Ravenna
1118 Messaggi |
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 14:05:51
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la 4 dischi stacca in modo stranissimo ( almeno a parere mio ) prendi una bella tre dischi molla rinforzata e viaggi tranquillo  |
PKFOREVER
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:31:56
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| gianni50 special ha scritto:
la 4 dischi stacca in modo stranissimo ( almeno a parere mio ) prendi una bella tre dischi molla rinforzata e viaggi tranquillo 
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Quando ho letto il tuo messaggio l'avevo già comprata a 4  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:33:25
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Però mi sorge un dubbio... La mia è una PK 50 XL Rush dell'89 3 marce... La frizione è quella con la molla o con le sei mollettine (che montavano le ultime vespe)? Io ho comprato quella con la molla singola (a breve le foto) |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:41:20
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la pl xl monta una frizione monomolla, quella a 6 molle dovrebbero montarla solo la V e la hp in ogni caso sono intercambiabili |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:42:00
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| ACvespaDC ha scritto:
la pl xl monta una frizione monomolla, quella a 6 molle dovrebbero montarla solo la V e la hp in ogni caso sono intercambiabili
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E' sempre bello avere buone notizie  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:45:49
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penso sia la monomolla. so che sull' ape la monomolla è andata avanti fino al 96, quindi credo che la tua sia giusta.
sinceramente io avrei preso un kit 3 dischi con molla rinforzata del' Olympia. io ho la 4 dischi sull' ape e a 15k kilometri è ancora come nuova (e fidati che partono delle belle sfrizionate a volte).
il difetto della 4 dischi è che non stacca bene. il segreto per farla andar bene è un buon olio, una guaina scorrevolissima e una fine ed attenta regolazione. la mia dopo averci speso tanto tempo, ovvio, stacca alla grande e slitta 0.
EDIT: ops, ho scritto mentre voi scrivevate... ho un dito infortunato, sono lento a scrivere haahah
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 13:50:23
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| Maverick 96 ha scritto:
penso sia la monomolla. so che sull' ape la monomolla è andata avanti fino al 96, quindi credo che la tua sia giusta.
sinceramente io avrei preso un kit 3 dischi con molla rinforzata del' Olympia. io ho la 4 dischi sull' ape e a 15k kilometri è ancora come nuova (e fidati che partono delle belle sfrizionate a volte).
il difetto della 4 dischi è che non stacca bene. il segreto per farla andar bene è un buon olio, una guaina scorrevolissima e una fine ed attenta regolazione. la mia dopo averci speso tanto tempo, ovvio, stacca alla grande e slitta 0.
EDIT: ops, ho scritto mentre voi scrivevate... ho un dito infortunato, sono lento a scrivere haahah
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Un buon olio per un motore come il mio quale potrebbe essere? |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 13:53:18
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io con le frizioni 4 dischi ho sempre usato 80w90 e non mai avuto problemi............poi c'è chi ti dirà che non va bene,e che è meglio il sae30 perché la Piaggio usa quello..... |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 13:56:57
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in generale, 80w90 per motori spinti (è più viscoso e protegge meglio ad alto numero di giri), mentre sae 30 (o 15w40) per motorelli come il tuo tranquilli.
poi ognuno fa quel che vuole  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 14:13:45
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un bel 15w40 quindi? |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 00:10:16
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si 
meglio ancora se trovi il vecchio sae 30, devi andare nei brico o dove vendono le macchine da giardino, ma se non lo trovi non impazzire  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 08:26:10
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Se non stacca bene le soluzioni sono tante. Aggiungere un disco in più diminuisce lo spazio interno per liberare i dischi....
Sul mio PK con le leve nere in plastica mi è stato facile modificare la leva in modo per avere più corsa per liberare lo spazio ai dischi costo 0 Poi in casi più problematici ci sono i mozzetti e il disco bombato ma sono casi di motori spinti..... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 20:52:57
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Vassu tu hai una Rush o una N? La mia N dell'89 aveva la frizione a 6 molle, e comunque la 4 dischi non ti servirà a nulla. Bastavano 3 dischi nuovi e una molla rinforzata (o 6). |
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