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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dischi frizione, ho comprato quelli giusti? *FOTO*
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 Dischi frizione, ho comprato quelli giusti? *FOTO*
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vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi


Inserito il - 20/07/2012 : 12:48:14  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, di recente ho sbagliato l'olio del cambio e ho bruciato da ignorante i dischi frizione. Pensavo di mettere su i dischi Polini con tanto di molla rinforzata, opinioni? Costo? Meglio rimettere le originali? 3 o 4 dischi?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 12:51:03  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh se hai un semplice 102, direi che una normale 3 dischi con molla rinforzata(quella della polini va bene) tiene alla grande




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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 13:24:22  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

beh se hai un semplice 102, direi che una normale 3 dischi con molla rinforzata(quella della polini va bene) tiene alla grande


Su ebay ho trovato solo la serie da 4, va bene lostesso? il prezzo è giusto o è un pò un inchiappettata?
http://www.ebay.it/itm/SERIE-4-DISCHI-FRIZIONE-MOLLA-RINFORZATA-POLINI-RACING-VESPA-50-SPECIAL-2300013-/150852864501?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item231f8809f5#ht_736wt_1037

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina


547 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 14:05:51  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
la 4 dischi stacca in modo stranissimo ( almeno a parere mio )
prendi una bella tre dischi molla rinforzata e viaggi tranquillo

PKFOREVER
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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:31:56  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
gianni50 special ha scritto:

la 4 dischi stacca in modo stranissimo ( almeno a parere mio )
prendi una bella tre dischi molla rinforzata e viaggi tranquillo


Quando ho letto il tuo messaggio l'avevo già comprata a 4

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
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1118 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:33:25  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Però mi sorge un dubbio... La mia è una PK 50 XL Rush dell'89 3 marce... La frizione è quella con la molla o con le sei mollettine (che montavano le ultime vespe)? Io ho comprato quella con la molla singola (a breve le foto)

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:41:20  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la pl xl monta una frizione monomolla, quella a 6 molle dovrebbero montarla solo la V e la hp in ogni caso sono intercambiabili




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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:42:00  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

la pl xl monta una frizione monomolla, quella a 6 molle dovrebbero montarla solo la V e la hp in ogni caso sono intercambiabili


E' sempre bello avere buone notizie

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
penso sia la monomolla.
so che sull' ape la monomolla è andata avanti fino al 96, quindi credo che la tua sia giusta.

sinceramente io avrei preso un kit 3 dischi con molla rinforzata del' Olympia.
io ho la 4 dischi sull' ape e a 15k kilometri è ancora come nuova (e fidati che partono delle belle sfrizionate a volte).

il difetto della 4 dischi è che non stacca bene. il segreto per farla andar bene è un buon olio, una guaina scorrevolissima e una fine ed attenta regolazione. la mia dopo averci speso tanto tempo, ovvio, stacca alla grande e slitta 0.


EDIT: ops, ho scritto mentre voi scrivevate... ho un dito infortunato, sono lento a scrivere haahah


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
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1118 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 13:50:23  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

penso sia la monomolla.
so che sull' ape la monomolla è andata avanti fino al 96, quindi credo che la tua sia giusta.

sinceramente io avrei preso un kit 3 dischi con molla rinforzata del' Olympia.
io ho la 4 dischi sull' ape e a 15k kilometri è ancora come nuova (e fidati che partono delle belle sfrizionate a volte).

il difetto della 4 dischi è che non stacca bene. il segreto per farla andar bene è un buon olio, una guaina scorrevolissima e una fine ed attenta regolazione. la mia dopo averci speso tanto tempo, ovvio, stacca alla grande e slitta 0.


EDIT: ops, ho scritto mentre voi scrivevate... ho un dito infortunato, sono lento a scrivere haahah




Un buon olio per un motore come il mio quale potrebbe essere?

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
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4178 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 13:53:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io con le frizioni 4 dischi ho sempre usato 80w90 e non mai avuto problemi............poi c'è chi ti dirà che non va bene,e che è meglio il
sae30 perché la Piaggio usa quello.....




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Maverick 96
Utente Senior

T5!


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Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 13:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
in generale, 80w90 per motori spinti (è più viscoso e protegge meglio ad alto numero di giri), mentre sae 30 (o 15w40) per motorelli come il tuo tranquilli.

poi ognuno fa quel che vuole

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 14:13:45  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
un bel 15w40 quindi?

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


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Inserito il - 24/07/2012 : 00:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
si

meglio ancora se trovi il vecchio sae 30, devi andare nei brico o dove vendono le macchine da giardino, ma se non lo trovi non impazzire

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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fra2
Utente Master

Fra2


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Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 08:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Se non stacca bene le soluzioni sono tante.
Aggiungere un disco in più diminuisce lo spazio interno per liberare i dischi....

Sul mio PK con le leve nere in plastica mi è stato facile modificare la leva in modo per avere più corsa per liberare lo spazio ai dischi costo 0
Poi in casi più problematici ci sono i mozzetti e il disco bombato ma sono casi di motori spinti.....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 20:52:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vassu tu hai una Rush o una N? La mia N dell'89 aveva la frizione a 6 molle, e comunque la 4 dischi non ti servirà a nulla. Bastavano 3 dischi nuovi e una molla rinforzata (o 6).
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