Autore |
Discussione  |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 12:59:30
|
Sono due volte che mi succede: Una 10 giorni fa, ed una ieri sera.
Quando la Vespa è calda, funziona perfettamente, la spengo e non riparte più. Aspetto che si raffreddi un po' e dopo riparte alla prima pedalata.
Che può essere?
|
Walter |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 13:02:00
|
Sembrerebbe la bobina, è interna o esterna? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 13:05:24
|
| djgonz ha scritto:
Sembrerebbe la bobina, è interna o esterna?
|
Domanda da "un milione di dollari"
E chi se lo ricorda. Mi sa che non ho mai nemmeno tolto la pancia di quella Vespa  |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 13:29:31
|
Quoto , la bobina AT !! Tra un po inizierá a darti problemi anche a bassi regimi... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 14:03:05
|
Esterna |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 14:27:15
|
| Steck81 ha scritto:
Esterna
|
yes! su vba e vbb1-2 è esterna, su vna1-2 vnb1-2-3-4-5 interna, su vnb6 esterna |
 |
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 21:42:16
|
Quando la bobina originale (50 anni di onorato servizio) della mia VBB ha deciso di piantarmi ha cominciato a dare problemi proprio a caldo, dopo 10 minuti di funzionamento perdeva colpi e si spegneva. Io in questo caso controlerei carburatore e compressione. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 22:31:51
|
| Vespa30 ha scritto:
Quando la bobina originale (50 anni di onorato servizio) della mia VBB ha deciso di piantarmi ha cominciato a dare problemi proprio a caldo, dopo 10 minuti di funzionamento perdeva colpi e si spegneva. Io in questo caso controlerei carburatore e compressione.
|
Il motivo è molto semplice ! Le bobine sono degli avvolgimenti composte da un filo con uno strato di isolante. L'isolante con il tempo perde le sue caratteristiche isolanti che scaldandosi peggiorano da qui il problema a caldo ! Non riesce più a generare sufficiente corrente e quindi dopo un po anche a bassi regimi non funziona più correttamente...
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 18:31:12
|
Quotatissimi Sanrem e l'impareggiabile Steck... Giusto questa settimana ho risolto subito lo stesso problema alla GS, naturalmente con il consiglio dello stesso Steck. Dava lo stesso problema, le prime due volte non si è accesa da calda, poi si è spenta in marcia, e al tentativo di accenderla faceva scoppietti dalla marma. Ora che ho cambiato la bobina va che è un piacere, vedrai Walter che andrà meglio di prima.
Saluti!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 19:24:11
|
attenzione a quando compri la bobina.. pagala qualcosa in più ma vai da un venditore sicuro.. io ti consiglio sito ceab. ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|