Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Raddrizzatore su vespa 50N
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Raddrizzatore su vespa 50N
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Scusa Maverick , ma devo dissentire su quello che hai scritto (falso)! Andrea55 ha chiesto se si può usare un diodo in corrente alternata e SergioB ha risposto giustamente ! Poi il fatto che ci siano dei metodi per farlo funzionare ( tipo un raddrizzatore ) , questo è un altro discorso ,ma quello che ha risposto SergioB non è errato !

Andrea55 il cosino marrone è una resistenza che permette di diminuire la corrente che attraversa il diodo led , che se non è del giusto valore , può bruciare subito come anche dopo un tempo un pò più lungo , come nel tuo caso !
Io fossi in te lascerei perdere questo progetto !!

non ho visto la risposta, rispondevo al tuo commento

mi scuso con tutti, la prossima volta starò più attento

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 12:41:17  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Se rinuncio alla luce di posizione davanti posso mettere una lampada alogena biluce?

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 13:08:05  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

prometto di non farne mai più

Non ho capito bene una cosa: se io ho la posizione bruciata e accendo le posizioni mi si accende l'anabbagliante?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 13:55:38  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non capisco esattamente csoa vuoi dire sinceramente....
Comunque in nessun caso si accende l'anabagliante se accendi la posizione !
Perché dovrebbe accendersi un'altra lampadina se tu vuoi accendere un'altra ancora !!

In ogni caso la lampadina quando si brucia s'interrompe il filamento e il circuito rimane aperto !

Remo
"Vespapapapapa"

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:06:06  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ma se guardi gli schemi della 50 prima serie si vede che se accendi ad esempio la posizione si accende flebilmente anche l'anabbagliante. cosa che io non ho mai visto.
Ora ho la posizione davanti bruciata ma la lampada dietro funziona ugualmente su tutte le posizioni.
La mia idea è di eliminare la posizione davanti, che non uso, per mettere una biluce con abbagliante/anabbagliante

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:31:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sarebbe utile le bobine della 50 estera la ss. una x accensione e stop. l altra x anabbagliante e abbagliante usando un faro tipo primavera

andy90

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 01:59:22  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
No,il faro della primavera è troppo grande, va bene il faro della vespa 90, che ho già trovato origiale in vetro.
Non ho capito la cosa dell'accensione, io non ho lo stop.

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 14:18:37  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ho provato la biluce alogena 25W ma non fa molta luce neanche con la lampadina posteriore 6v 5W
ora devo procurarmi una 15W

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 00:06:03  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Nessuno sa dove posso trovare una lampada alogena biluce da 15/15W?

RodrigoJohnson
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Genoa

1 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 12:43:15  Mostra Profilo Invia a RodrigoJohnson un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Già, l'avevo dimenticato, ma si può fare ugualmente o crea problemi alle altre [url=http://www.peimar.it]illuminazione led[/url]?

Siamo spiacenti, non potevo avuto quello che volevi dire. Si prega di renderlo più chiaro. prossimo post ottenere alcuni dettagli.

LaviniaMarchesi
Nuovo Utente

MONELLA

Città: udine

1 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 23:05:45  Mostra Profilo Invia a LaviniaMarchesi un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Non conosco questo tipo di modifica , ma in teoria potresti usare il ponte per raddrizzare solo [url=http://www.peimar.it]illuminazione led[/url] del faro posteriore a led. Quello che credo ti possa dare problemi é il faro a led che probabilmente ha un diverso assorbimento di corrente rispetto alle normali lampadine , di conseguenza potrebbe comprometterti il funzionamento del resto dell'impianto !
Credo che quei fari siano pensati per impianti di nuova generazione e non per funzionare su vespe degli anni 60. Magari posta le specifiche del faro a led che sará piú facile valutare....

I LED utilizzati in dispositivi di comunicazione può avere luci ancora più veloci di risposta times.LED utilizzati sulla macchina fotografica e fari sulle auto, ecc
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever