Autore |
Discussione  |
Stefano77
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 14:16:19
|
Buongiorno a tutti vespisti e non, Sono nuovo del forum e mi presento: mi chiamo Stefano 35 anni e una forte passione per le 2 ruote in particolare per il primo e a mio avviso unico scooter la Vespa. Da ragazzino ne ho avute 3, 2 special e una pk50s, sfortunatamente non ne ho tenuta nemmeno una e cosi sono arrivato fino ad oggi, ma dentro di me sentivo un vuoto, un senso di non totale appagamento, mi mancava qualcosa per raggiongere la felicità.....finalemte poi ho capito, mi mancava la Vespa!!! e cosi mi sono messo in cerca ed è stato bellissimo perchè questa ricerca durata mesi mi ha portato indietro nel tempo, non che sia vecchio, ma mi sono sentito come quando avevo 16 anni. Finalmente dopo tanto girare l'ho trovata: una 50 special 3 marce bella come il sole del 1974 (più grande di me) la sono andata a vedere ed è stato amore a prima vista, perciò comprata e portata a casa. Adesso arriva il bello perchè vorrei portarla all'originario splendore. Ho letto molti post prima di iscrivermi a questo forum e devo dire che ho letto cose molto interessanti scritte da persone altrettanto competenti, perciò ho deciso di coinvolgerVi nella mi avventura. Il mezzo per essere di 38 anni fa non sta messo poi cosi male ma bisogna sapere bene come e dove intervenire, io ho una certa preparazione e la cosa non mi spaventa. A prima occhiata sembra tutta originale anche nei dettagli, mai riverniciata, pensate mi ha dato addirittura la chiave del bloccasterzo!! mi rendo conto che solo a parole non potete aiutarmi perciò entro pochi giorni inserisco delle foto e poi vedremo il da farsi ce l'ho in garage da una settimana e ho una felicità che non riesco nemmeno a descrivere, forse solo voi appassionati potete capirmi Stefano
|
OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!! |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 14:53:06
|
Ciao Stefano, innanzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto. Una special non stanca mai  Attendiamo le foto della vespa  |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 15:01:21
|
In attesa delle foto della tua bella, benvenuto Stefano  |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 15:59:04
|
Complimenti per l'acquisto!!!!! Non vediamo l'ora di vedere qualche foto!!! |
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 17:25:31
|
ciao e benvenuto
Una special è d'obbligo nel garage di ogni vespista!
ciao
p.s.: il mio ET3 ha un anno più di te |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 18:22:21
|
Ciao e benvenuto. Ti capisco benissimo, quello provi è capitato anche a me non più di un mese fa |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 18:27:54
|
Ciao e benvenuto tra noi
Ed ora foto della tua Special. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 18:39:45
|
Ciao e ben venuto anche da parte mia !! Bella la Special.. il mio sogno da ragazzino !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Stefano77
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 09:21:43
|
Ok le foto le ho fatte ma dal lavoro non posso caricarle per via dei firewall, le caricherò questa sera da casa. da quello che ho visto sicuramente sarà da sostituire la pedana. |
 |
|
Stefano77
Utente Normale

85 Messaggi |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 11:17:46
|
non si vede niente..
Teo |
 |
|
Stefano77
Utente Normale

85 Messaggi |
|
dorna
Utente Attivo

Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 11:47:23
|
Si si, si vede devi metterlo tra cosi dovrebbero vedersi sirettamento sul forum!
Cmq buona base la vespa, ci sarà da lavorare parecchio sulle pedane!!! Se riesci ispeziona anche il tunnel con qualche foto!!!! |
|
 |
|
Stefano77
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 11:57:08
|
@dorna Grazie del feedback ma non ho capito quale carattere devo usare per farle vedere direttamente sul forum in realtà ho anche le foto del tunnel ma mi sto impiccando per carcarle in quanto il sito dedicato all'upload è filtrato e l'ho fatto fare a un'altro che non so bene cosa ha combinato quante foto vedi a quel link? io ne ho caricate 8
ps ma se (solo per questa volta) qualche volenteroso mi da il suo indirzzo email in pvt io le invio a lui e lui le pubblica? sicuramente facciamo prima tanto non pesano niente (formato 640x480 circa 60kb l'una) questo perchè non vedo l'ora di leggere un vostro giudizio e anche consigli. Le pedane le vorrei sostituire di sana pianta seguendo le istruzioni dettagliate di "mimmo". io faccio i tagli e poi le faccio saldare a un mio amico fabbro con saldatrice a filo.
|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 12:16:22
|
| Stefano77 ha scritto:
...poi le faccio saldare a un mio amico fabbro con saldatrice a filo.
|
serve la puntatrice
Teo |
 |
|
Stefano77
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 12:41:38
|
@teocarper lo so, ma premesso che non riuscirò mai a rifarla come mamma piaggio, ho visto che il lavoro eseguito da mimmo e dettagliato nel post "sostiuire pedana 50 special" è riuscito veramente bene anche non usando la puntatrice. Considera che il "must" di questo restauro è limitare al massimo i costi e il mio amico fabbro me lo fa GRATIS come la vedi?
a questo proposito cercherò di riutilizzare tutto il riutilizzabile che c'è montato ora anche perchè so che ricambi originali piaggio ormai non si trova quasi più niente, per cui a un ricambio commerciale preferisco un originale ben ripulito |
 |
|
Discussione  |
|