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vespinetor
Nuovo Utente
Prov.: Cuneo
Città: dronero
2 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 13:21:18
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CIAO A TUTTI PREMETTO CHE SONO UN NEO VESPISTA E QUINDI AREI BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO PER ADATTERE LA SPECIAL APPENA COMPRATA ALLE MIE ESIGENZE. LA VESPETTA IN QUESTIONE E GIA STATA ELABORATA DA UNO DEI PROPRIETARI PRECEDENTI. LA CONFIGURAZIONE E QUESTA: motore malossi 140-130 in alluminio carb shb19.19 d espansione fabrizi filtro aria malossi l'albero ,rapporti e i travasi penso siano stadi anche modificati ma nn ne sono sicuro e nn riesco a contattare il proprietario che l'ha elaborata. Vi chiedo un consiglio soprattutto sui rapporti perche quelli sotto ora sono esageratamente lunghi e mi tiene la 3 come se fosse una marcia da riposo considerando che dovrei ancora mettere la 4 che e praticamente inesistente.....penso che siano i rapporti il problema principale e poi forse anche il carbu piccolino.... Voi visto l'esperienza nel forum e sul campo cosa consigliereste come modifiche per sfruttare appieno eleborazione.???????????
  grazie a tutti  
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 13:28:03
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Ciao, il carburatore è un po' piccolo ma non è quella la causa del rapporto lungo. La prima cosa da fare è sapere che rapporti monti. Devi smontare il carterino della frizione e contare i denti del pignone e della campana, poi ce li scrivi. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 14:48:30
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Mi sembra anche molto difficile che possa avere un Malossi "140-130" (140 o 130 ) in alluminio...in quanto per quel che mi risulta i Malossi per small sono tutti in ghisa!
P.S. ti chiedo la cortesia di non scrivere in maiuscolo, perchè in un forum ciò equivale ad urlare. Grazie |
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vespinetor
Nuovo Utente
Prov.: Cuneo
Città: dronero
2 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 09:33:57
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ciao a tutti ieri sera sono riuscito a contattare il proprietario che l'ha elaborata e mi ha detto che i rapporti se si ricorda bene sono quelli dell'et3 originali e si Carlo hai ragione e in ghisa cmq 140.........attendo consigli grazie a tutti   |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 09:52:59
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ghisa 140 cc dovresti avere l'albero con corsa maggiorata in c53 o c54...e i dovuti spessorie rasamenti....... credo che sia un motore molto spinto per un neovespista...
ci dovresti sapere con piu' dettagli.... non vorrei che fosse una elaborazione-porcata tipo pulg e play ...
cmq per un maggior dettaglio cio dovresti aprire il carter e fare parecchie foto.... tanto dovrai mettere la 4° ridotta e forse anche la 3° |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 10:29:49
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espansione fabrzzi, io la ho provata, meglio una proma! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:25:22
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| fede200e ha scritto:
espansione fabrzzi, io la ho provata, meglio una proma!
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io l'ho provata sulla Cosa200 con il malossone 210: indistruttibile e fantastica non rumorosa... me la fece tutta in accaio inox con le mollette tra il collettore e tra le alette del GT... era molto affidabile e innoativo
sulle small non ho idea... se come dici tu "è meglio la proma" forse hai provato su un gt con fasi di scarico non idoneo... bisogna capire su questo 140 come è stato concepito... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:09:15
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Sarà il classico 130 malossi... Se i rapporti sono originali ET3 (24/61) monta un proma e ricarbura il motore, poi vedi come te le tira bene le marce. |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:25:16
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| fede200e ha scritto:
espansione fabrzzi, io la ho provata, meglio una proma!
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beh con il motore p&p ovvio, per il resto è molto simile alla silent, forse è un po' più rumorosa |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:33:49
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si certo, parlo di p&p, sul malossi p&p piuttosto della fabrizzi meglio una proma! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:36:19
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comunque parlando sempre di P&P sul polini classico non lavorato solamente sraccordato con 24 e albero anticipato, 22.63 tolta la fabrzzi e messa la silent vecchio modello e con quella riuscivo a tirare la quarta, certo il buco in erogazione c'era ma molto meno accentuato della fabrizi.. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 19:06:48
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Beh la soluzione è aprire E semplicemente rifai il motore al meglio con gli stessi componenti, cambiando cuscinetti paraoli crocera e raccordando travasi e facendo i dovuti lavori ai carter. E a questo punto un bel carburatore 24..
Così i tuoi rapporti li tiri bene la marmitta la sfrutti eccome e ti salta fuori un bel motore |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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