Autore |
Discussione  |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 21:04:48
|
ciao ragazzi.. ho un pk xl rush, con dr 75 ,carbu 19, marmitta simonini espansione e pignone 16 denti (premetto che è un tre marce),se monto un 102 polini ,senza cambiare configurazione puo andare bene?? o è un azzardo??? ora arriva ai 70.. cosa puo fare??? grazie
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 21:09:07
|
Strippa- |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 22:10:01
|
| Messaggio di ange82
ciao ragazzi.. ho un pk xl rush, con dr 75 ,carbu 19, marmitta simonini espansione e pignone 16 denti (premetto che è un tre marce),se monto un 102 polini ,senza cambiare configurazione puo andare bene?? o è un azzardo??? ora arriva ai 70.. cosa puo fare??? grazie
|
70 col motore che scoppia di giri. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 17:37:47
|
Ciao, conosco molto bene questo modello di vespa...la Rush è stato il mio primo mezzo di trasporto a motore, all'età di 14 anni
Come ti hanno già detto, montando un 102 Polini non riusciresti ad aumentare ulteriormente la velocità, perchè il motore è già al limite dei giri...
con i pezzi che hai montato hai già ottenuto un buon risultato, correttamente infatti hai montato il pignone da 16 per allungare leggermente i rapporti, e la Simonini a espansione per incrementare al massimo il numero dei giri...hai così raggiunto i 70kmh che a mio parere sono il massimo ottenibile con una Rush senza aprire il blocco.
Se ora ti sei stufato di queste prestazioni ti consiglio di fare un passo in più aprendo il blocco, montando il 102 Polini, con una primaria 24/72 (non più lunga perchè con tre sole marce non riusciresti a tirarla), un albero anticipato e raccordando i carter al nuovo cilindri. Carburatore e marmitta andranno bene quelli che hai ora. In tal modo raggiungerersti una velocità di circa 90kmh potendo anche mantenere medie superiori rispetto ad ora, con il motore a regimi più rilassati |
 |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 21:21:26
|
inanzi tutto grazie mille per il consiglio!!volevo chiedere un ulteriore chiarimento,per quanto riguarda l albero è a cono grosso o piccolo??? come faccio a saperlo?? e poi rCCORDARE I CARTER COSA SIGNIFICA?? è complicato??dato che per questo autunno mi dilettero a smontare.. grazie |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 22:01:28
|
Il cono è grande, se il dado del volano si svita con una 19 è cono grande, mentre se si svita con la 14 o 17 il cono è piccolo. Ma la Rush lo ha grande. Raccordare i carter significa fare i travasi uguali a quelli del cilindro in modo che la miscela passi senza ostacoli. Per farlo ti serve un trapanino con una fresa e un po' di manualità. |
 |
|
|
Discussione  |
|