Autore |
Discussione  |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 14:12:00
|
salve a tutti avrei bisogno di un aiuto monto un 75 polini con carter raccordati,albero originale anticipato,valvola allungata,rapporti 16\68,carb.16\16 con getto da 66 la candela è nocciola sembra perfetta,solo che quando in terza a oltre ai 60 mi fa sempre un voto come se mancasse benzina.... ho pensato al getto troppo piccolo però la candela ha un bel color nocciola non saprei. voi quale getto mi consigliereste???
vi ringrazio anticipatamente
|
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 15:48:40
|
mi sono dimenticato di aggiungere che monto una marmitta siluro faco cromata. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 16:30:38
|
ciao Gianluca, magari cominciare con un banale "ciao, avrei bisogno di un consiglio" non sarebbe stato poi malaccio... Comunque non è il getto il tuo problema (al più forse ci starebbe un 68 ma non credo oltre, e 2 punti non cambiano così tanto le cose in termini di sintomi); se davvero manca benzina devi controllare tutto ciò che va dal serbatoio al carburatore: tappo serbatoio (che il buchino sia libero), filtro interno, rubinetto (che mandi bene benzina), tubo (che non faccia pieghe e non sia troppo lungo), filtrino benzina nel carburatore, ed che il carburatore sia ben pulito con tutti i suoi componenti. Per prima cosa, semplice da fare, controllerei che staccando il tubo benzina dal carburatore esca fuori senza grosse incertecce, intermittenze o peggio gocciolamenti; verificato che a monte la benzina arriva bene pulirei tutto il carburatore. In seconda analisi potrebbe anche essere una incertezza di natura elettrica (questo lo puoi sentire solo tu se è davvero un vuoto o una momentanea mancanza di corrente, ed in tal cso gli imputati sono la candela e l'impianto di accensione. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 16:43:28
|
hai ragione,scusa ho scritto di fretta non volevo sembrare scortese,adesso modifico. |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 16:47:15
|
| grandeveget ha scritto:
ciao Gianluca, magari cominciare con un banale "ciao, avrei bisogno di un consiglio" non sarebbe stato poi malaccio... Comunque non è il getto il tuo problema (al più forse ci starebbe un 68 ma non credo oltre, e 2 punti non cambiano così tanto le cose in termini di sintomi); se davvero manca benzina devi controllare tutto ciò che va dal serbatoio al carburatore: tappo serbatoio (che il buchino sia libero), filtro interno, rubinetto (che mandi bene benzina), tubo (che non faccia pieghe e non sia troppo lungo), filtrino benzina nel carburatore, ed che il carburatore sia ben pulito con tutti i suoi componenti. Per prima cosa, semplice da fare, controllerei che staccando il tubo benzina dal carburatore esca fuori senza grosse incertecce, intermittenze o peggio gocciolamenti; verificato che a monte la benzina arriva bene pulirei tutto il carburatore. In seconda analisi potrebbe anche essere una incertezza di natura elettrica (questo lo puoi sentire solo tu se è davvero un vuoto o una momentanea mancanza di corrente, ed in tal cso gli imputati sono la candela e l'impianto di accensione.
|
ma mi succede solo quando tiro dopo i 60 fa un vuoto mollo l'accelleratore e tutto ritorna normale. comunque grazie per la risposta |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 19:56:21
|
Ciao, ti ha già detto quasi tutto grandeveget, controlla anche per bene il corretto funzionamento del galleggiante nella vaschetta (che si muova liberamente e che la linguettina che aziona lo spillo non sia piegata). Per quanto riguarda il getto max in una cfg simile io starei su un 70, o anche 72, considerando i travasi raccordati e l'albero anticipato. Tra l'altro hai detto che la candela è nocciola e quindi è ok, ma...come hai fatto la lettura candela ..nel modo corretto cioè immediatamente dopo una tirata al massimo, oppure smontandola in un momento qualunque? |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 09:31:12
|
proverò con un 70 grazie |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 14:32:29
|
provare con un getto più grande male non fa nel dubbio il tuo 66 sia un po' magro, ma ciò prescinde completamente dal tuo problema, che non si risolverà di certo così perchè non è quello il sintomo di carburazione magra, o almeno non solo quello. Se fossi così magro da avere vuoti (cosa che ti succederebbe con un getto da 60 o anche meno) avresti un sacco di altri problemi che non hai. Carlo ti ha chiesto come hai verificato il colore della candela... È dato di saperlo? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 18:43:30
|
ieri ho fatto una tirata poi sono tornato a casa e subito ho smontato la candela ma penso di avre sbagliato.
che altri problemi dovrei avere se fossi magro? |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 09:51:29
|
| gianluca96 ha scritto:
ieri ho fatto una tirata poi sono tornato a casa e subito ho smontato la candela ma penso di avre sbagliato.
che altri problemi dovrei avere se fossi magro?
|
Cosa hai sbagliato a svitare la candela cosa hai smontato il bullone del carter? |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 10:19:46
|
penso di aver sbagliato a controllare la candela perchè l'ho smontata solo quando il motore si è raffreddato.
comunque sabato provo con un 70 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 13:56:46
|
hai sbagliato nella misura in cui per controllare la carburazione al massimo devi fare una bella tirata abbastanza lunga in terza spegnendo il motore al volo ancora al massimo e immediatamente rilasciare l'acceleratore e premere la frizione tenendola premuta finchè non ti fermi; il motore non è un male farlo raffreddare, la vespa puoi lasciarla ferma così per quanto ti pare finchè non smontì la candela per controllare il colore. |
Ciao, Oscar |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 13:51:11
|
stamattina ho montato il getto da 70 e la vespa in accellerazione è cambiata,riesco a tirare di più le marcie e dopo i 60 non fa più i vuoti.solo che a 65 il motore urla per via dei rapporti corti(originli)che devo cambiare con i 18\67 grazie a tutti. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 19:22:49
|
Di niente |
 |