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pietrod11
Utente Normale


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
68 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 23:49:03
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Salve a tutti, qualcuno può consigliarmi se mi conviene portare un 125 et3 rettificato con testa polini a 170gradi di scarico? se non sbaglio originale dovrebbe essere 110 di travaso e 150 di scarico giusto?[:)
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 23:50:08
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perchè lo vorresti fare? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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pietrod11
Utente Normale


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
68 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 23:54:11
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per farlo andare di più senza cambiare gruppo termico x ora :) |
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pietrod11
Utente Normale


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
68 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 00:27:45
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ke ne dici? |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 10:15:49
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da quello che so, il cilindro ET3 è abbastanza raro e costoso. Se ce l' hai immacolato, cerca di non rovinarlo.
prenditi un 130 DR che costa davvero poco, e ci fai tutti gli esperimenti che vuoi  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 12:30:21
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alzare la fase di scarico non vuol dire far andare di più un motore.. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 12:47:05
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si ma con il 125 orginale non ne vale la pena..e quoto del valore storico...mettilo in un cassetto...anzi in cassaforte... questo purtroppo ha i travasi troppo piccoli per far andare di più un motore... quoto prendi un dr130 o un polini 130 ( che ti consiglio di più) che ha delle prestazioni in più del DR e se lo carburi bene dura tanti migliaia di km... anche se raccordato andrebbe meglio ma molti li montano e via...va vanno più che bene... se hai una siluro devi fare dei fori nella mitraglia---
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 13:52:07
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concordo con maverik .... se vuoi fare esperimenti prendi un 130 polini e divertiti  a mio avvisorovinare un motore di quelli sarebbe un vero peccato ... |
PKFOREVER
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pietrod11
Utente Normale


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
68 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 14:13:16
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si concordo con voi, però questo motore nn è originale monta una testa polini ed è stato rettificato portandolo a 56.4 perciò io voglio farlo, voi ke dite? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 14:27:53
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che non và.... pui per scr4upolo provare a basettarlo di 1mm e spianarlo sopra (il cilindro) per vedere se cambia come cambia (avendolo già provato prima), la fase dis carico la tiri su poco o nulla però pur basettando.... mi sembra inutile insomma. |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 14:39:06
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Concordo, per me rovini un cilindro e basta. Una testa si trova. |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 21:43:56
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dell' et3 ci sono le repliche indiane il pistone va buttato via subito perchè è pessimo si mette dentro il pistone di qualche termica performante per canna in ghisa tipo i 130 e 144 fabbrizzi che ha il pistone bello leggero una testa calcolata e via andare senza spessorare si allungano un pelo i rapporti e si sfrutta il massimo della coppia che il 3 travasi può dare, magari si allargano un pochino i condotti in entrata con una fase dell' albero specifica qualcosa di buono viene fuori, qualcosa che cammina meglio del Dr.
Poi ci sono anche altre soluzioni per esempio si può trasformare in un simil corsa corta con la biella da 87 e c.51 pistone d.55 malossi o una sua maggiorazione e si infila tutto dentro la cuffia HP va tanto di più perchè si riducono parecchio le masse alterne ma per farlo c'è bisogno di parecchia esperienza e manualità nella realizzazione. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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