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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Retificare cilindro originale 50 per avere un 75cc
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 Retificare cilindro originale 50 per avere un 75cc
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aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi


Inserito il - 14/07/2012 : 22:10:38  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Ho in casa un cilindro in ghisa di una vespa 50cc prima serie, secondo voi è fattibile farlo rettificare per avere un 75? si assottiglia troppo? Rischio grippaggio?
grazie a tutti
aro

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 22:18:35  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao, ti costa meno comprare un 75 pronto

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 22:18:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
comprati un 75 della DR costano poco e non rovini il raro 50cc prima serie.

andy90
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 00:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quoto.... come potenza il 75 dr o polini e nettamente superiore a un semplice 75 a due travasini del 50...
in genere non conta la cilindrata per avere più potenza...ma l'elaborazione dei travasi e della struttura del cilindro e le fasi di aspiraione e scarico e i suoi materiali c'è tutto un progetto dietro al 75....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 09:39:05  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Grazie per le vostre risposte, specialmente per la spiegazione dei travasi.
Aro

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...
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