Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rigenerare Ammortizzatore Anteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Rigenerare Ammortizzatore Anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 00:06:37  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono alle prese con l'ammortizzatore originale della mia VB1 e vorrei rigenerarlo.
E' possibile farlo?
Come faccio a smontarlo?
Vorrei recuperarlo proprio perche' originale.
Questo e' l'ammo in questione:

Help ....

Simone

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 00:18:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
se è uguale come credo agli ammo cuffia in ferro successivi ne ho appena restuarato uno. E' una follia ma si puo' fare.
Abbassa il fodero in ferro (devi sollevare le estremità ribattute) e svita la parte superiore (quella a sinistra nell'ultima foto). Per svitare devi tenere fermo lo stelo con una chiave piccola (mi pare da 8), lo stelo infatti vedrai che avrà la parte superiore quadra, appunto per la chiave.
Una volta fatto questo sfili il coperchio e dovresti trovare un tappo con due buchini, ti serve una chiave a compasso per svitare questo tappo a ghiera.
Poi apri, smonti tutto, puilisci tutto con benza a piu' riprese...
Il paraolio interno sarà da cambiare suppongo, lo hanno solo vesp4time e l4vesp4due che io sappia, costa ben 16 euro, lo fa solo ariete.

In bocca al lupo.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever