Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 New Vespa 125 GT del 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 23:12:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grande dorna, ottimo! per il motore pensavi di lavorare sull'originale?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 23:40:32  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
grazie fede!!!

Sicuramente lo ottimizzeremo al meglio, se a vittorio va bene! Pensavo giusto il minimo indispensabile per sviluppare almeno 80/85 all'ora, magari una rettifica per portarlo a 150 cc! poi le raccordature e una rivisitazione della luce di scarico minima! dovrebbe bastare per dare un buon tiro e prendere qualche giro in più!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 23:44:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si credo che lavorando un po sulla messa a punto qualche giro esce.. poi dalle tue mani esce di sicuro!! grande!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 08:25:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Mi sono affidato ad Andrea perché ho la certezza che ara un lavoro d'oro.

Ovviamente mi faccio consigliare da lui perché, cercando di rispettare al massimo l'originalità ( ad es. Non vorrei cambiare il carburatore, come non vorrei stravolgere completamente il motore o buttare la marmitta che è originale e pare anche recuperabile dopo un bell'arrosto....), si cerchi di farla andare un po' di più di quel che non vada ora.

Insomma portiamola almeno agli 80 / 85 Km/h che mi sembra di capire ora siano una utopia.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 08:55:39  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
si al momento sono un'utopia, cmq il carburatore tranquillo lasciamo quello!!!

Vediamo un po al momento opportuno dove lavorare!

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 11:08:53  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
stamattina sveglia di buon ora e mezza giornata libera dedicata alla vespina di vittorio!!!

Visto che una parte del tunnel centrale sarà da ricostruire ho pensato di staccarla del tutto per meglio sistemarla, cosi ho cominciato l'operazioni per dividerla in due, partendo dal lato brutto, il sinistro:

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 13:30:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
È veramente incredibile quanti punti di saldatura ci siano nel telaio di una vespa.....

Se non l'avessi visto da queste foto non ci avrei mai creduto!!!

Così come è quasi impossibile credere che da questo rottame rinasca una vespa proprio come un'araba fenice....

Gran lavoro, complimenti, mi sa che da qui in avanti ti porterò tutte le vespe che dovessi mai recuperare ancora!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 13:55:07  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
hahahahah!!! mi fa molto piacere che sei contento, ma aspettiamo la fine per dirlo!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 14:02:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

l'atmosfera del Tirreno è proprio aggressiva!!

non per campanilismo ma forse intendevi dire mar LIGURE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 14:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Minchia!

pugnodidadi

fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino

127 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 14:39:52  Mostra Profilo Invia a fabiettopx un Messaggio Privato
sti c.z.i!!!!!!!!!!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 09:19:14  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

l'atmosfera del Tirreno è proprio aggressiva!!

non per campanilismo ma forse intendevi dire mar LIGURE

Hai ragione , sono stato un bel po' vago.....

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 23:07:40  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
stasera ho dedicato 3 oretta alla vespa, è ho fatto un'altro pezzo di dima per fissare bene il telaio, per staccarlo in sicurezza in tutti 2 punti del tunnel per poter pulire bene i pezzi più critici del telaio sottoposti a maggiore stress in maniera poi in futuro di essere sicuri al 100%

Poi ho completato i fori sui punti di saldatura!

Domenica penso di continure finendo definitivamente di separare i le tre parti del telaio!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 13:20:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Quotando Poeta..... Minchia!!!

Che lavoro!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 15:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per il motore....

direi di mantenere il suo carburatore da 20-17, raccordando i fori scatola, carburo. carter, solo un pochino per avere un flusso migliore... la valvola andrà poi sagomata quadrata allungandola di un solo millimetro sia davanti che dietro, questa operazione varierà sensibilmente le fasi di ammissione che passeranno dagli originali 100-40 ai 103-43 circa, questa semplice operazione oltre a non inficiare l'originalità dei carter serve più che altro a ridisegnare ed ottimizzare i flussi, in qunato sia la sagoma della finestra valvola che i condotti nel loro stampo originale sono quanto di più impreciso mamma Piaggio potesse proporci!

Il che và detto ha sue ragioni storiche, difatti i carter della Gt sono eredi di quei carter tipo VNb1-2 (in vero più simili a quelli VNb3 ma per capirci son quelli) famosi per il minuscolo carburatore da 20-15 tipo B-C che ha fatto impazzire più di qualche restauratore (famosi per il sistema di aria meccanico sul filtro a paletta), l'evoluzione del carburatore con un più generoso 20-17D munito di aria a pistone sulla GT non ha seguito ad una maggiorazione del condotto valvola sui carter che rimane quello della VNc1-Vnb1-2...ovvero stretto, allargarlo e squadrarlo insomma gli giova.

Aggiungo sempre in riferimento sia all'originalità che alle prestazioni, che la vespa 150 Sprint coetanea alla GT è in pratica la stessa vespa, il motore identico in tutto tranne che nel cilindro, sì avete udito bene, la Sprint 150 ha stesso rapporto e stesso carburatore della GT 125!!! Cambia in vero il solo cilindro ora alesato a 57mm (150cc), per deduzione, quindi pur mantenendo una originalità impeccabile, sarebbe buona cosa oltre a ritoccare i condotti del carburatore ed allungare appena la valvola di 2 mm totali anche sostituire il cilindro da 125cc con quello più spinto della sprint da 150cc sempre a due travasi... queste due piccole modifiche (sempre getto 102 su entrambe in origine) spingeranno meglio la non troppo brillante GT, facendole raggiungere i fantasmagorici 88 km/h, velocità a cui la sprint 2 trv arriva senza troppa fatica, ma che non supera sia chiaro.

Detta così l'incremento sembra nulla, ma c'è differenza sopratutto nello spunto iniziale, la Gt al pari della VNB3-4 (ma non della super che è meglio rapportata, brutta ma meglio rapportata) è davvero troppo fiaCCA IN PARTENZA e non supera gli 80 manco in discesa!

Per la marmitta la sua originale ovvio... in virato oro poi per motivi di puro vanto, quanto meno per le foto FMI, ma per circolare, la marmitta a collettore lungo tipo Gtr-S.Vel della sito, abbinata a getto max da 104 e cilindro diam 57, ha il suo porko perchè Vittorio.

Per il colore quale hai scelto?

La gt sempre e solo verdina ci piaccque....

A volte ritornano... ogni vespa prima o poi capita nelle giuste mani, il nostro primo dovere,,, salvare una vespa.

pugnodidadi
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever