Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 Pinasco ghisa rifasato, video on board
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 102 Pinasco ghisa rifasato, video on board
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 17:56:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
franke ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

franke ha scritto:

Provati nuovi assetti di anticipo senza miglioramenti e rimesso
il solito che ha dato i migliori risultati, quindi l'anticipo
non è la causa del problema.
Altro settaggio: spillo D22 1a tacca (tutto giù) getto minimo
61 (preso dal max del 16/10) e getto max sostituito il 90 con un 86.
Risultati:
candela dopo un chilometro a stecca color nocciola perfetta, ma
è ancora presente il buco dopo chiusura del gas al termine di
una tirata ad apertura completa, inoltre la necessità di dare
quasi tutto gas per avviare il motore. Indagherò su eventuali
vuoti di benzina tipo sfiato insufficiente, ma non mi vengono
in mente altri motivi
Help me!! "mettici il 19!" mi dice la voce tonante del Poeta,
ma io sono cocciuto e voglio capire perchè

Controlla che il condotto del getto del minimo non sia ostruito, compresi i due forellini (minimo e progressione) che si trovano nel venturi a valle della valvola gas. E inoltre il foro del freno aria minimo nella bocca di aspirazione. Insomma dagli una bella ripulita generale a quel carb...perchè sembra proprio che non funzioni il circuito del minimo
Una curiosità, tirando l'aria il "buco" scompare oppure peggiora?

Peggiora

Allora non è di magra...
Guarda, a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare lo smusso della valvola gas, che sia la solita 40 del PHBL 24...in quanto lo smusso valvola influisce moltissimo proprio nel primo quarto. Fatto questo onestamente non saprei proprio più che consigliarti...
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 19:45:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
sali 2 punti di emulsionatore scendi 1 punto di massima e vedrai che risolvi, se peggiora scendi 2 punti di emulsionatore e sali 2 punti di getto max, se l' arco è pulito a come ho capito sei magro o grasso (penso più grasso che magro) in mezzo fai la prova poi dimmi se sono bravo

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 21:08:11  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
comunque in corsa 45 sei sicuro di aver provato col giusto setting...per ottenere i 16-17 gradi devi ruotare parecchio il piatto statore rispetto al corsa 43... ti dico che a metà asola a me imbrodava non poco e come fasatura ero sui 14 gradi..ok ho letto che hai provato vari setting con l'anticipo, però un parere in più non guasta

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 21:16:03  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

franke ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

franke ha scritto:

Provati nuovi assetti di anticipo senza miglioramenti e rimesso
il solito che ha dato i migliori risultati, quindi l'anticipo
non è la causa del problema.
Altro settaggio: spillo D22 1a tacca (tutto giù) getto minimo
61 (preso dal max del 16/10) e getto max sostituito il 90 con un 86.
Risultati:
candela dopo un chilometro a stecca color nocciola perfetta, ma
è ancora presente il buco dopo chiusura del gas al termine di
una tirata ad apertura completa, inoltre la necessità di dare
quasi tutto gas per avviare il motore. Indagherò su eventuali
vuoti di benzina tipo sfiato insufficiente, ma non mi vengono
in mente altri motivi
Help me!! "mettici il 19!" mi dice la voce tonante del Poeta,
ma io sono cocciuto e voglio capire perchè

Controlla che il condotto del getto del minimo non sia ostruito, compresi i due forellini (minimo e progressione) che si trovano nel venturi a valle della valvola gas. E inoltre il foro del freno aria minimo nella bocca di aspirazione. Insomma dagli una bella ripulita generale a quel carb...perchè sembra proprio che non funzioni il circuito del minimo
Una curiosità, tirando l'aria il "buco" scompare oppure peggiora?

Peggiora

Allora non è di magra...
Guarda, a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare lo smusso della valvola gas, che sia la solita 40 del PHBL 24...in quanto lo smusso valvola influisce moltissimo proprio nel primo quarto. Fatto questo onestamente non saprei proprio più che consigliarti...

La valvola gas è da 40, comunque questa sera ho soffiato tutto con il compressore, domani rimonto e vediamo.

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 21:24:58  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

sali 2 punti di emulsionatore scendi 1 punto di massima e vedrai che risolvi, se peggiora scendi 2 punti di emulsionatore e sali 2 punti di getto max, se l' arco è pulito a come ho capito sei magro o grasso (penso più grasso che magro) in mezzo fai la prova poi dimmi se sono bravo

Quindi tu dici di provare con un AQ 266 o 260 e relativi getti,per lo spillo mantengo il D22 alla 2a tacca?

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 21:50:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
cambia un componente alla volta devi prendere 2 polverizzatori uno 2 punti più grande uno 2 punti più piccino se hai 264 prendi 262 e 266 spillo lo lasci così quando hai risolto il problema (se sei sicuro sia un problema di carburazione) ti regoli di conseguenza con lo spillo per sistemare le prime aperture.

Per quello che riguarda l' anticipo cerchiamo di non fare errori i gradi d' anticipo non sono legati in nessun modo alla corsa se sono 16° gradi prima del pms sono sempre 16 sia in corsa 30mm che in corsa 100mm quello che cambia è che con 16° e 30mm di corsa il pistone sarà a 1mm dal pms (sto inventando i dati), con 100mm di corsa 16° prima del pms il pistone rimarrà 5mm più basso del punto massimo e più lontano quindi dal fronte di fiamma, in più il valore di anticipo d' accensione non è legato in nessun modo alle prestazioni della termica è possibile fare un motore che va forte con 20° di anticipo dipende da troppe cose per poter generalizzare, stesso discorso che vale per il grado termico della candela.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 12:51:34  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Damiano avrai sicuramente conoscenze maggiori rispetto a me...però ti posso dire che cambiando corsa mi ha modificato anche la fasatura, tempo fa avevo pure chiesto il perchè mi ritrovavo l'anticipo sballato, e mi è stato confermato che il motivo non era altro che il cambio di corsa.....avendo il pms più distante con corsa maggiorata, credo che cambi anche la fasatura o sbaglio? non sono ferratissimo però altri esperti mi hann confermato che il tutto dipende dalla corsa... la corsa albero e pistone appunto danno dati diversi nel trovare il pms, quindi presumo che anche i dati che ne conseguono e misurazioni subiscan delle variazioni...gli esperti comunque siete voi, le mie a questo punto son solo vaghe supposizioni...mi piacerebbe capirne di più..
comunque il dubbio posso levarmelo in un unico modo...montare un corsa 43 nello stesso motore e cilindro e verificare nuovamente l'anticipo, confrontando con le misurazioni precedenti...non si scappa..

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 11:23:49  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Allora dopo la pulizia generale netto miglioramento, il circuito del minimo evidentemente era ostruito profondamente,
quello che non e' ancora risolto e' che rimane pigro a salire di giri ai medi e tende a migliorare tirando l'aria, quindi direi che ora che il minimo
sembra essere ok dovrebbe essere magra ai medi.
A questo punto ho rimesso lo spillo alla 2a tacca ma non e' stato sufficiente a risolvere il problema. Proverò con il polverizzatore da Aq 266
e getto max adeguat, avete altre idee?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 14:37:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
franke ha scritto:

Allora dopo la pulizia generale netto miglioramento, il circuito del minimo evidentemente era ostruito profondamente,

A questo punto non serve cambiare il polverizzatore, lascia il 264, spillo d22 alla 3a tacca, max 90 e minimo 50 (o 51 se hai quello), insomma una taratura standard. Vedrai che con pochi ritocchi sarai già vicino alla taratura ottimale. Certe volte niente è meglio di una bella ripulita

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 22:04:03  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Grazie Carlo sei sempre attento e conseguente nei
tuoi consigl,oggi ho già sistemato il getto Max
90 con un lieve ulteriore miglioramento, domani
completo l'opera come da te indicato, sai ci stavo
arrivando anch'io alle stesse conclusioni, anche perché
trovare un emulsionatore diverso dallo standard 264
non e' per niente facile! Grazie comunque anche a Damiano
per preziosi consigli .

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 23:34:39  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Primo video scusate la scarsa qualitàprova carburazione http://youtu.be/chDP259b9cE

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 07:14:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma non abbiamo parlato di marmitta.... un'altra componente importante..
che hai messo sotto?
poi se non abbassi la valvola di certo non potrai mai affinare la carburazione con il 24... il collettore è grosso davanti ma piccolo alla valvola... ti dovrai arrendere e montare per forza il 19 e finire di impippare con i getti...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 07:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusa ho visto ora il video è una proma...

il video non lo fare a vespa ferma ma ONBOARD!!!!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 22:26:33  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Carburazione risolta con getto minimo 51 Max 90 spillo d22 3a tacca dall'alto
Ora l'erogazione e' regolare e molto piacevole , grazie ancora tutti !

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 09:31:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bene...proprio contento! Alla facciazza di quelli che dicevano di mettere il 19
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever