Autore |
Discussione  |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 09:27:08
|
Dopo aver letto le utilissime faq di Mimmo e Poeta sulla revisione del pacco frizione per vespe large,vi chiedo come si fa a smontare la frizione a motore montato sotto la vespa. Devo togliere il tamburo? Devo sganciare l'ammortizzatore posteriore? Se si,devo staccare il tubo benzina?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 10:15:39
|
è semplicissimo..
1- svitare il mozzo completo di ruota posteriore 1.1 togli la ruota di scorta 2. trova qualcosa (vaso di fiori a testa in giu o altro da mettere sotto al carter lato destro della vespa per tenere sollevata la vespa di 1 cm confronto la ruota) 3. togli il mozzo completo 4. ora ti trovi il carterino, sviti le 3 viti e togli il carterino 5. con un cacciavite a taglio fino alzi la linguetta del piattello da un lato, vedi che è l'unico lato da cui puoi alzare la linguetta 6. apri la linguetta del ferma dado a castello 7. inserisci l'estrattore e con una chiave a cricchetto con l'inserto lungo ti agganci all'estrattore 8. tenere fermo il pacco frizione, o alla vecchia quindi con un cacciavite inserito nel cestello tra molle e piattello o con un apposito blocca frizione, io me lo sono costruito dall'atrezzo che si usa per regolare gli ammortizzatori. 9. sfili il pacco, occhio alla chiavetta.
buon lavoro |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 10:30:44
|
fede ha detto benissimo  mi permetto però di consigliare una cosa per lavorare leggermente più comodo... quando devo lavorare sulla frizione preferisco farlo con la vespa sdraiata... questo per due motivi... il primo è che in questo modo puoi togliere anche il bullone dell'ammortizzatore ed avere così la possibilità di spostare più in basso di qualche centimetro il motore ed avere di conseguenza modo di avere più spazio ... in secondo luogo se la vespa è sdraiata riesci a fare più forza per svitare il maledettisimo dado a castello... |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 11:54:20
|
si sono modi di lavorare diversi io ad esempio non sdraio mai la vespa per nessuna operazione, con una vecchia lampada e un pezzo di legno riesco a mantenere la vespa perfettamente in piedi e lavorare su tutto senza problemi..  |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 11:59:56
|
Vi ringrazio per la spiegazione dettagliata delle operazioni,mi siete stati davvero d'aiuto.  A buon rendere |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 12:56:40
|
Ragazzi,scusate se vi potrò sembrare imbranato,però non riesco a svitare il dado del mozzo,nel senso che è srtettissimo e non riesco a tenere la ruota ben salda.... |
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 16:05:00
|
trova qualcuno che blocchi il freno |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 16:37:28
|
non serve togliere il mozzo per revisionare la frizione, è sufficiente togliere solo la ruota (cerchio + gomma), io ho fatto così |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 19:34:18
|
| Luca125e ha scritto:
non serve togliere il mozzo per revisionare la frizione, è sufficiente togliere solo la ruota (cerchio + gomma), io ho fatto così
|
Infatti, comunque se lo vuoi togliere metti una marcia, prendi una chiave a bussola col T, un bel martello e dai dei colpi secchi. Se colpisci nel modo giusto il dado si svita. Altrimenti pistola pneumatica. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:03:48
|
| Luca125e ha scritto:
non serve togliere il mozzo per revisionare la frizione, è sufficiente togliere solo la ruota |
esatto!
semmai fa comodo un bloccafrizione |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 23:39:49
|
effettivamente non serve smontare il mozzo, io smonto sempre il mozzo completo per semplicità e per avere più spazio.. |
 |
|
|
Discussione  |
|