Autore |
Discussione  |
|
fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 17:35:22
|
ciao a tutti, siccome non mi fido di come ho rimontato l'asse anteriore (cambiato perche' si era fuso con la chiavetta mezzaluna ), e nel dubbio di perdere la ruota mentre corro, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi tutti i componenti e la sequenza per rimontare l'asse ( tipo bullone, randella, ecc...)
ciao grassie
intento corro......speriamo ben.....
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 08:37:19
|
si l'avevo vista, e molto interessante, io ho montato l'anello spessore asse per fuori del cuscinetto... penso sia sbagliato, ma e' grave? devo sicuramente metterlo per dentro, ma posso intanto correre? non penso mi si stacchi la ruota..... speriamo.... |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:39:59
|
il perno è conico, ed ha la mezzaluna, centri il tamburo e ci metti il dado a torretta, per serrarlo bene, monta la ruota e frena, così stringerai bene, poi metti la coppiglia, la coppiglia deve entrare nel foro giusta quindi non deve essere troppo sottile, quella giusta in piaggio. |
pugnodidadi |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 08:33:20
|
grazie ragazzi, ho fatto tutto, smontato ruota asse e messo lo spessore al posto giusto.... e' stato facile, mezzoretta di lavoro..... adesso la ruota gira libera anche con il dado serrato al massimo..... MA... adesso ho il parapolvere che si muove facendo un fastidioso suono metallico mentre corro.... ce' ne' sempre una...... meglio cosi' e' divertente metterci le mani..... ciaooooooooo
|
 |
|
|
Discussione  |
|