Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GTR perdo la ruota anteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 GTR perdo la ruota anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova

122 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 17:35:22  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ciao a tutti, siccome non mi fido di come ho rimontato l'asse anteriore (cambiato perche' si era fuso con la chiavetta mezzaluna ), e nel dubbio di perdere la ruota mentre corro, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi tutti i componenti e la sequenza per rimontare l'asse ( tipo bullone, randella, ecc...)

ciao grassie

intento corro......speriamo ben.....

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 18:11:25  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Guarda questa dettagliatissima FAQ di Poeta , dovrebba fare al caso tuo

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17065

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 08:37:19  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
si l'avevo vista, e molto interessante, io ho montato l'anello spessore asse per fuori del cuscinetto...
penso sia sbagliato, ma e' grave?
devo sicuramente metterlo per dentro, ma posso intanto correre?
non penso mi si stacchi la ruota.....
speriamo....

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:36:49  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Spero vivamente di sbagliarmi ma mi sembra di capire che senza quel distanziale i cuscinetti avrànno vita brevissima perchè caricati in maniera anomala.
Ti consiglio di rimettere a posto il tutto quanto prima e vedi di non averli già compromessi

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 22:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il perno è conico, ed ha la mezzaluna, centri il tamburo e ci metti il dado a torretta, per serrarlo bene, monta la ruota e frena, così stringerai bene, poi metti la coppiglia, la coppiglia deve entrare nel foro giusta quindi non deve essere troppo sottile, quella giusta in piaggio.

pugnodidadi

fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 08:33:20  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
grazie ragazzi, ho fatto tutto, smontato ruota asse e messo lo spessore al posto giusto....
e' stato facile, mezzoretta di lavoro.....
adesso la ruota gira libera anche con il dado serrato al massimo.....
MA... adesso ho il parapolvere che si muove facendo un fastidioso suono metallico mentre corro....
ce' ne' sempre una...... meglio cosi' e' divertente metterci le mani.....
ciaooooooooo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever