Autore |
Discussione  |
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:00:02
|
Salve a tutti i Vespisti sul forum. Sono un giovane ragazzo di 18 anni e cerco... ragazze single... No scherzo
Sono alla ricerca di una Vespa 50 special, ma, complice la mia inesperienza, mi affido a voi per alcuni pareri/consigli... Insomma un'infarinatura sul mondo della vespa!
Abito nel Lazio, e sto cercando offerte decenti, non sono fissato nè con l'originalità nè con la perfezione, non ho problemi se il mezzo presenta graffi o ammaccature da parcheggio, l'importante è che sia perfettamente marciante, quindi a posto di meccanica. Forse chiedo troppo, o forse no, ma confido nell'aiuto di qualche anima pia del forum. Quindi se avete qualche inserzione da consigliarmi ne sarei felice.
Grazie in anticipo, ci conto!!!
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:25:23
|
| Messaggio di drago9346
Salve a tutti i Vespisti sul forum. Sono un giovane ragazzo di 18 anni e cerco... ragazze single... No scherzo
|
Sei un grande,mi hai fatto morire  Comunque il segreto per cercare una vespa,secondo me,è la pazienza. Inizia a spargere la voce che ne cerchi una,guarda gli annunci quotidianamente,prima o poi qualcosa di interessante salterà fuori.
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:30:56
|
| d.uca23 ha scritto:
| Messaggio di drago9346
|
Sei un grande,mi hai fatto morire  Comunque il segreto per cercare una vespa,secondo me,è la pazienza. Inizia a spargere la voce che ne cerchi una,guarda gli annunci quotidianamente,prima o poi qualcosa di interessante salterà fuori.
|
Parlando, appunto di annunci, oltre ai classici ebay; Subio.it; dove posso controllare? |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:31:59
|
Guarda io mi limito a questi due di solito..... Quanto vorresti spendere? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:34:22
|
lascia perdere e-bay
concentrati su subito od altri siti alternativi dove non vadano in scena delle presunte aste, che ti spennano.
ciao e benvenuto
p.s. poi con la vespa le ragazze ci saltano su da sole! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:37:06
|
| et3jeans1976 ha scritto:
lascia perdere e-bay
|
C'è ebay annunci,che è tipo subito,comunque anch'io ti consiglio di lasciar stare le aste. |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:42:35
|
| d.uca23 ha scritto:
Guarda io mi limito a questi due di solito..... Quanto vorresti spendere?
|
Meno del necessario per mantenere una "ragazza single"
Non conosco le quotazioni, ma guardandomi AGGIRO vedo solo prezzi "magnatranquillo"...
Ripeto, non cerco la classica Vespa da vetrina, ho esperienza da carrozziere e sono abituato a lavorare con i lamierati (sabbiandoli e riverniciandoli da zero, assolutamente senza stucco ma lavorando di ribattino). Qual'è la fascia di prezzo (onesto) per una special a posto di meccanica e motore? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 19:15:49
|
Grazie per la dritta, potrei spenderci anche qualche cosa in più, ma con la certezza di prendere una Vespa perfettamente marciante... (mi sono prefissato un budget di circa 2000 €) Viaggio spesso, quindi mi vanno bene da tutt'Italia: Nord, Sud, Centro e isole comprese! Attendo altri consigli... |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:04:22
|
Ottimo, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta chiedendo a voi...
Ho letto che non è nuovo sul forum, cioè? E' una cosa buona??? |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:11:53
|
Unica cosa è che questa ha il cilindro 50 originale,ottimo per chi tiene all'originalità,però va davvero piano..... |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:18:34
|
| d.uca23 ha scritto:
Unica cosa è che questa ha il cilindro 50 originale,ottimo per chi tiene all'originalità,però va davvero piano.....
|
L'importante è che il "cinquantino" sia O.K. Cilindro originale = Vespa lenta? Poco male, mi durerà più a lungo.
Nei prossimi giorni lo contatto, cerco di tirare a 1500, con i restanti 500 euri, e un po di sano smanettamento, un cilindro nuovo ci esce no??? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:24:52
|
lA VESPA è MIA!
Se hai pazienza dopo le ferie... (le mie lunghe ferie), te la puoi venire a vedere e provare...
per il motore no-problem, ho già il suo 75 polini, rapporti da 18/67, carburatore 19, travasi, albero anticipato ecc (modifica standart ma completa)... và che è una skeggia ma l'ho prestato ad un amico di Fra2 che era senza motore per l'estate!!!
Direte voi,,, "Poeta sei scemo a prestare i motori!"
Che ci volete fare... vedere un ragazzetto con il vespino appena restaurato rimanere a piedi in estate perchè ha "skocciato" il suo motore genera in me un sentimento immediato di soccorso, e poi è amico di Fra2 e quindi anche amico mio, che gli amici degli amici, sono amici miei!
Insomma la vespetta è bella, in ordine, il motore non ci sono problemi te lo faccio anche dedicato e nuovo se vuoi (in effetti il 50 originale è proprio un polmone), ma devi portare pazienza...
dimentica tutta l'immondizia che hai veduto in giro... non lo dico per vanto, ma una mia vespa in primis deve soddisfare il sottoscritto, e sono di gusti molto diffcili !
Se ti chiedi perchè la vendo... ti rispondo che non lo sò, in effetti non ho alcuna ragione di venderla, nè bisogni impellenti di denaro o spazio... non saprei, solo che non la uso, non ha targa nuova, nemmeno i fori in coda per capirci...
non sò forse è meglio che da soprammobile torni a fare il suo dovere di vespa...
forse con i soldi ci restauro qualcos'altro....
forse.... ne ho troppe...
forse te la vendo...
ma in futuro, non prima di ferragosto per certo.
Lo sò sono complicato, o meglio pigro... ho dato buca a tanti per questa vespa, nessuno ne era degno a mio dire.
Una special, nella sua banalità è "La" Vespa, questa si difende. |
pugnodidadi |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:36:12
|
Ciao, forse, se mi sbrigo, faccio in tempo a cancellare il mio post precedente in cui parlo del prezzo...
Che dire, non ho ben chiara la storia del motore prestato, ma dalle foto sembra in condizioni perfette, da vetrina, appunto.
Non ho alcuna fretta (che bugiardo che sono), ma un viaggietto a Roma lo merita tutto, naturalmente il mare è pieno di pesci, percui continuerò a guardari intorno e, quando sarai pronto (sembra una tele - novela) vedremo come andranno le cose!
Fammi sapere, e se trovi il tempo mandami qualche altra foto. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 22:56:22
|
una special fatta da paolo a 1800€ è un ottimo acquisto! fidati. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|