Autore |
Discussione  |
|
Franz
Nuovo Utente
Città: Verona
17 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 13:49:06
|
Ciao,
su un px 125E arcobaleno dell'84:
c'è il cavo verde (quello che parte dalla scatoletta sopra la centralina) tutto scoperto e rovinato, su e su per la guaina (fin che si vede..). La guaina che lo contiene (insieme al cavo nero) entra dentro la carrozzeria, che non so come smontare.. Il cavo nero invece sembra buono.
Domanda:
-posso "sfilare" il cavo verde dalla guaina e inserirne uno nuovo? infilandolo nella guaina, diciamo dal blocchetto della chiave di accensione, si riesce a farlo arrivare fin giù alla centralina ?
-oppure, compro il ricambio Piaggio completo guaina + cavi nero e verde, sfilo la guaina vecchia e inserisco quella nuova?
Insomma non ho capito se si va di sfilaggio e infilaggio, o se si smonta la carrozzeria dove passa tutto il cavo (ma non so come fare).
Grazie!
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 14:02:35
|
il filo verde è tutto sgretolato perchè deve supportare una dose di corrente superiore rispetto agli altri cavi e se è già sgretolato non c'è modo di usarlo come guida perchè si frantumerebbe in un attimo lasciandoti il nuovo filo nel mezzo della guaina... il cambio dell'impianto elettrico si può fare ma ti avverto che non è una sciocchezza... penso che sia una delle cose più noiose che ci siano da fare su una vespa... non parliamo poi delle vespe montate... io ti consiglierei di fare così... leghi un nuovo filo al vecchio filo verde dalla parte del nasello e provi a tirare pian pianino da dietro (dalla centralina)... se viene fuori bene, significa che hai un culo stratosferico... se si spezza pazienza, tanto non funzionava prima e non funzionerà adesso...
|
 |
 |
|
Franz
Nuovo Utente
Città: Verona
17 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 14:33:32
|
| Wyatt87 ha scritto:
il filo verde � tutto sgretolato perch� deve supportare una dose di corrente superiore rispetto agli altri cavi
|
..grazie, sembrerebbe sottodimensionato, dunque che sezione di cavo prendereste per il cavo nuovo? va bene metterlo piu' grosso? ..sparo: 2,5mmq
PS: Il vecchio cavo e' scoperto e rovinato, ma non sembra sgretolarsi, quando ho il cavo nuovo glielo attacco a un capo di quello vecchio provo a tirare. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 15:17:39
|
se posso darti un consiglio è meglio che lo leghi dalla parte della centralina non dalla parte del nasello, perchè dalla parte del nasello il filo sarà in buone condizioni! lo attacchi con scotch bene, fai attenzione che se si sfila è una bella rottura!!
io ho passato un cavo elettrico da 2,5mm.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Discussione  |
|