Autore |
Discussione  |
|
rodsvespa
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: piamprato
14 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 21:28:54
|
ciao a tutti,vorrei diventare un neovespista,ma non sto trovando una vespa che mi aggrada....per intenderci,trovo tanti marcioni in giro!!
ma prima di tutto,che modello è?mice essere del 64,con 4 marce...
http://vespaforever.net?/photo/my-images/820/p1020251dz.jpg/
a me non pare molto bella....
mi aiutate a capirci qualcosa?purtroppo le vespe di questa cilindrata le conosco pochino...
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 21:30:37
|
decente vnb5.... il prezzo prima di tutto e poi pareri... |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 21:48:07
|
Ciao e benvenuto
Chiedendo pareri è necessario fornire dati oltre che foto
Prezzo Documenti ne targa se ci sono o no e se in regola o Radiata
Chi ha fatto il restauro e come....
Un sacco di condizioni al contorno, se no il parere come si da?
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
rodsvespa
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 21:59:22
|
dimenticavo documenti da passaggio (ritargata del 66)e motore revisionato completamente di recente,dimostrabile mi ha detto.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 22:01:09
|
dagli la stufa e prenditi il catenaccio!
Che se ti piace la vespa, (ma ti deve piacere) stai facendo un affare. |
pugnodidadi |
 |
|
rodsvespa
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 22:10:04
|
sono sempre più convinto del contrario....ora carico le altre |
 |
|
rodsvespa
Nuovo Utente
14 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 22:30:44
|
Se la tua kawa è ben messa tieniti lei, o kmq potrai venderla e con i soldi comprare sicuramente meglio di quella vespa.. andante ma restauro molto approsimativo.. vale si e no 1600 1800 |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 22:38:55
|
| poeta ha scritto:
dagli la stufa e prenditi il catenaccio!
Che se ti piace la vespa, (ma ti deve piacere) stai facendo un affare.
|
Quoto! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rodsvespa
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 23:02:32
|
mimmo e poeta,leggo sempre i vostri consigli e siete molto ferrati,chi per gli impianti elettrici chi per i detagli di originalità.ma guardate bene le foto..
leve sbagliate gomme pance nere forcella forse verniciata da montata sella poco bella 92000 mila km(un record??) cerchi grigi 8non andavan in tinta? pedale freno verniciato...
solo io e steck la vediamo un po malandata? |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 00:43:20
|
Allora... Innanzitutto parto con l'esprimere forti dubbi in merito a quanto detto dal proprietario della moto. Alcuni dettagli come contachilometri a ventaglio, il corpo manubrio, la scritta "vespa 150" sullo scudo ecc. mi fanno pensare che la vespa non sia una Vnb5 ma piuttosto una Vbb1. Dovresti dare un occhiata (sempre se ne hai la possibilità) a numeri motore e telaio per tirare comunque le conclusioni, onde evitare brutte sorprese. Per il resto che dire... Io e Steck viaggiamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda in fatto di valutazioni anche se stavolta starei un pelo più bassino (1400-1500 max). Personalmente per come la vedo io è una vespa che se fosse in mano mia non ci penserei due volte a ridurla ai minimi termini e a rifarla da zero perchè cosى come versa ora è fatta davvero in modo molto grossolano. In fatto di motore sono molto scettico nei confronti dei soliti che dicono che il motore è rifatto e dimostrabile. Consegnare una fattura di ricambi ad un potenziale acquirente non è assolutamente garanzia di un buon lavoro. In definitiva ti consiglierei di non spenderci più di 1400-1500 euro, chiaramente dopo aver accuratamente verificato libretto e relativi numeri di telaio e motore in quanto con quei soldi trovi già dei bei pezzi da restaurare, completi e complessivamente in buono stato (in special modo che non sono già passati nelle mani di qualcun altro).
|
 |
|
rodsvespa
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 11:54:39
|
esatto.....secondo me è una vbb 150 del 63-64.
colore sbagliato in primis(dovrebbe essere un blu abbastanza scuro)
che difficile è trovare una vespa apposto....ce ne possero poche poi...
se qualcuno vuole diventare un motociclista con una bella moto valuti la mia W650,rarissima da trovare sul mercato ed indistruttibile! se venisse da qualcuno di voi la mia prossima vespa,sarei di sicuro un po meno dubbioso... |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 17:06:34
|
Ciao, pure per me puٍ essere vbb2 fai una visura immediatamente, poi confronta numero di telaio e vedi il numero di motore.,. il restauro è stato fatto molto molto approssimativo, se hai foto di com'era prima e del restauro effettuato va già meglio, in quanto sai se puoi tenerla cosى per un po oppure no.. per il prezzo sui 1500 (se corrisponde tutto) per me.. ciao |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 11:06:22
|
Sullo scudo ci sono si e no due kili di stucco   Non si vedono neanche più le linee di giunzione dei lamierati..   
Teo |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 13:19:45
|
Anch'io sono convinto che si tratti di una vbb1 o una vbb2.
Quindi necessita senz'altro di smontaggio integrale e riverniciatura.
Per il prezzo: Avendo i documenti da passaggio, e visto com'è il mercato qui al nord, direi che come prezzo ci siamo (100 più o 100 meno)
Infatti, tieni presente che metterne in regola una Radiata d'Ufficio o demolita, ti partono altri 400/500 Euro. |
Walter |
 |
|
rodsvespa
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 21:21:31
|
gli ho scritto,gli propongo di vederle dal vero,che è ovviamente necessario