Autore |
Discussione  |
|
leo
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: ravenna
2 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 14:53:28
|
Salve a tutti, sono nuovo in questo blog e sono alle prese con il restauro della vespa PX125E del 1981 che comprai quando avevo 16 anni. Dopo avere sistemato tutta la parte di carrozzeria e telaio ho sostituito anche l'impianto elettrico e tutti i cavi.Ho fatto la revisione e tutto è andato bene per un paio di giorni. In seguito si è invece rivelato un grosso problema: la vespa continua ad accendersi al primo colpo, poi dopo qualche centinaio di metri si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, anche a spinta non c'è ragione... Se riprovo dopo una decina di minuti sembra tutto a posto salvo ripresentarsi il problema dopo pochi Kilometri. Il motore, quando funziona, gira perfettamente e non si sente odore di carburante, tenderei quindi ad escludere un problema al carburatore... Qualcuno più esperto di me può darmi qualche suggerimento in proposito?
|
leo |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 15:14:47
|
benvenuto 
bobbina nuova |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 15:42:59
|
quoto Steck, cambia la bobina
p.s.:sezione sbagliata! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 22:43:02
|
cavi statore |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
alevts80
Nuovo Utente
Città: milano nord
7 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 09:34:46
|
ragazzi i sospetti erano fondati, era tutta na truffa e ci son rimasto male, per fortuna che l'idiota mi ha ridato i soldi (e non ho ancora capito perchè) però quando ho visto che insistiva con il volere il bonifico a tutti i costi anche 2 giorni prima del ritiro che poteva benissimo farne a meno ormai dato che non li avrebbe visti prima di 3 giorni lavorativi mi sono insospettito, allora mi ha dato il nuovo iban dove versare l'acconto e ho fatto delle ricerche sulla sua banca ed è risultato che non era neanche una banca vera e propria ma l'iban delle tessere tipo lottomatica ricaricabile allora li ho mangiato la foglia e gli ho fatto il bonifico di 200 euro per l'acconto come voleva lui, ho stampato la ricevuta del bonifico effettuato e ho annullato subito il bonifico stesso, gli ho mandato via mail la ricevuta dell'avvenuto bonifico come voleva lui e alla fine è sparito!! perlomeno i 200 euri sono salvi :) però mi spiace perkè ci credevo in quella vespa, già mi ci vedevo mentre la sistemavo!! che nerviii!! l'unica cosa è che gli ho spedito copie dei miei documenti perkè mi aveva detto che ci pensava lui ad andare a fare il passaggio di proprietà per risparmiare tempo quando sarei andato a prenderla e allora oggi andrò dai caramba a denunciare che ha la copia dei miei documenti e la tentata truffa!! sono demoralizzato e non sto cercando più una vespa in internet!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 13:34:09
|
Ciao Ale
Purtroppo su internet il rischio di prendere delle fregature c'è e bisogna stare molto ma molto attenti.
Ciò non toglie che ci siano anche un sacco di brave persone, serie e corrette che rispettano i propri impegni, come è capitato a me col mio ultimo acquisto.
Solo occorre tenere occhi aperti.
Ma cosa c'entra la tua sfoga con questo post di Leo?
Non è che puoi entrare in un post qualunque ed andare OT in questo modo!
Ciao
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|