Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 consiglio elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BiellaPX
Utente Medio

ape

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella

213 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 16:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Apro questo post per un consiglio.
Ho preso questi pezzi per elaborare il mio ape50.

cilindro malossi 112cc corsa 43 (lucidato travasi)
albero mazzuchelli anticipato
rapporti Cim 24/72
volano pinasco 1,6 kg
statore 5 fili nuovo
marmitta polini banana
collettore lamellare polini ø19
carburatore dell'orto ø19

allargato carter ed entrata in fase di lavoro

cosa posso migliorare? cosa mi consigliate per tirare fuori il meglio da questi pezzi??

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 18:00:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh direi che hai già un'ottima base, in più potresti raccordare i travasi e abbassare la testa per portare lo squish a valori decenti(visto che da originale è molto alto)

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 10:27:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
è una buona configurazione, a parte i rapporti che per un'ape sono troppo lunghi (o scendi a 18/67 o quantomeno monti il pignone drt da 21 denti; per la 24/72 su ape ci vuole il 130 e non vengono corti, anzi...). Se la valvola era a posto io non l'avrei eliminata, avresti avuto un po' di coppia in più che sull'ape non guasta mai.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 12:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

è una buona configurazione, a parte i rapporti che per un'ape sono troppo lunghi (o scendi a 18/67 o quantomeno monti il pignone drt da 21 denti; per la 24/72 su ape ci vuole il 130 e non vengono corti, anzi...). Se la valvola era a posto io non l'avrei eliminata, avresti avuto un po' di coppia in più che sull'ape non guasta mai.

scusa ma quale valvola ho tolto?
ricapitolando che trasmissione? va bene campana originale e pignoncino pinasco? oppure 18/67? sapessi dove trovarli i 18-67......

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 13:15:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=18-67+vespa&_sacat=See-All-Categories

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 12:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
GRAZIE

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 12:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Non l'ho eliminata la valvola, solo allargata, poi non ho capito bene il 21 dove lo monto? con una campana di quanti denti? penso comunque che seguirò il tuo consiglio , 18/67.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 13:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
per un corsa corta, io consiglierei anche un cambio vespa e le 21.

così come rapporto finale sarai simile a quello con 18/67 e cambio ape, ma avrai un cambio molto ben spaziato, che non ti fa perdere giri preziosi tra 2a e 3a, e sopratutto tra 3a e 4a!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 13:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
grazie Maverick, mi sapresti dire che misure ha il cluster che mi consigli,quale modello di vespa? se metto solo il 18/67 non va, non ho capito se metterlo o no.
se fosse tua che ingranaggi metteresti?
concludendo,
quali ingranaggi alla ruota?
quale campana?
quale cluster?
quale pignone?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 14:23:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

per un corsa corta, io consiglierei anche un cambio vespa e le 21.

così come rapporto finale sarai simile a quello con 18/67 e cambio ape, ma avrai un cambio molto ben spaziato, che non ti fa perdere giri preziosi tra 2a e 3a, e sopratutto tra 3a e 4a!

Concordo anch'io con il consiglio di Maverick, in quanto il cambio Ape originale è veramente mal spaziato (ravvicinato tra 1a e 2a ma molto, molto spaziato tra 3a e 4a) e mal si accorda con le elaborazioni.
Io credo che montando il cambio "vespa" sarebbe tranquillamente possibile montare anche la 24/72 perchè (correggetemi se sbaglio, non sono un apista esperto) avendo l'Ape il differenziale, il rapporto finale ne viene ulteriormente ridotto.
Per il cambio vespa l'alberino primario (quadruplo) ha dentatura 10-14-18-22 (dalla prima alla 4a marcia) e i relativi ingranaggi hanno 58-54-50-46 denti.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 00:27:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
concordo.
il differenziale accorcia davvero molto, quindi la 24 è consigliata

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever