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longo1984
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: monza
4 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 12:24:20
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ciao a tutti, apro questa discussione per cercare consigli su alcune problematiche che sto riscontrando nella messa a punto del motore di una vespa special del 1982. ecco il punto: la vespa monta un motore polini 110 in buono stato di funzionamento. dopo qualche giorno di utilizzo, cambiando la candela mi sono accorto che il filetto della testa del motore era stato smangiato dalla vecchia candela bosch e la nuova candela non si avvitava piu. cosa non proprio rapida e' stata rifare il filetto e rimontare tutto quanto. tuttavia, ora la vespa si accende (anche alcuni problemi di minimo sembrano essere risolti), ma a meta' della seconda marcia sento un vuoto di potenza come se la vespa non riuscisse a esplodere la sua potenza (per poi riprendersi). nelle altre marce invece il problema sembra quasi non presentarsi. la domanda e': secondo voi da cosa puo' essere dovuto? visto che la testa ora e' a posto e che prima la vespa girava bene di motore, puo' forse essere la nuova candela? ho montato una ngk b7...usandone una piu' fredda o piu' calda potrei risolvere il problema secondo voi?
grazie
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 12:45:10
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scrivi la tua configurazione completa: carburatore, getti, marmitta, rapporti, lavori al carter, albero...
io con le NGK ho riscontrato gravi problemi di funzionamento, risolti alla grande con una Champion.
aspetta però il parere di altri  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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longo1984
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: monza
4 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 13:49:06
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anche io la penso cosi'.... infatti la domanda e' se prima girava bene e l'unica cosa che ho cambiato (a parte sistemare la testa) e' stata la candela,il problema puo' essere soltanto quello. quale Champion secondo voi? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 14:06:32
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Io le NGK non le compro nemmeno più.
Detto questo i problemi potrebbero anche essere altri.
Com'è l'impianto elettrico, il cablaggio dello statore per esempio? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 14:17:33
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se hai preso la cvandela a passo lungo, come funzionamento non succede nulla, ma nel lungo andare il filetto in eccesso si sporca di incrostazioni e svitatndola tutta si rovina il filetto...
penso che non ci siano altre spiegazioni se non quella di mettere di traverso la candela!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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longo1984
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: monza
4 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 15:53:48
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la candela e' a passo corto. secodo voi provare con una L78C puo' aver senso? |
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