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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - settaggio 130 dr per la mia et3
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 settaggio 130 dr per la mia et3
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Luca0108
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


9 Messaggi


Inserito il - 26/06/2012 : 17:55:47  Mostra Profilo Invia a Luca0108 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho acquistato un 130 dr per la mia et3, e volevo sapere come settarlo per un utilizzo prevalentemente cittadino in coppia, ed eventualmente qualche scampagnata più lunga sempre in coppia, senza però esasperarlo.. Non so cosa abbinare al gt, elementi come frizione, carburatore ecc ecc.. Vorrei avere una buona coppia ai bassi giri e una discreta velocità di punta.. I carter in questo momento sono aperti

poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 23:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dunque poggia il solo cilindro su uno dei semicarter, infilalo sui due prigionieri e guarda dentro vedrai che il travaso del cilindro è diffrente da quello sul carter, siccome la tua è uan ET£ potrebbe anche andar bene, ma non credo, ritoccali quindi a farli combaciare meglio, controlla anche il terzo travaso centrale frontescarico ( lo chiamano così).


raccordati anche grossolanamente i trvasi prendi una lima quadrata da 1-1,5 cm, infilala nel foro sul carter dove attacca il collettore ed abbassa il foro attuale di 3 mm limando solo verso il basso, attento a non limare di lato o rovini la tenuta.


ora che hai i travasi raccordati e la valvola abbassat di 3mm circa (facci un segnetto) lavorata ovvio solo verso l'interno e non sul foro ovale esterno, è venuto il momento di parlare di albero...

vai senza esitazione alcuna di albero olympia cono 19 per primavera anticipato, è ottimo e sui 85 euro circa, ci vuole tutto.


carburatore 19 originale co n filtro originale e tappino, getto max vai da 74 ad 80 minimo da 42-45 originale vite laterale da tutta chiusa svitala diu 4 maezzi giri ed un pelo.

come marmitta la sempre valida siluro della sito per primavera, (esiste versione per corsa corta e lunga), sfila il cannello silenziatore (detto mitraglia in vecchio gergo vespistico) vedrai che su di un lato il fondello è occluso, foralo appena con punta da 5-6mm e reinfila il cannello.

completa con silent tipo ET3 sul braccio carter motore nuovi e anche gommino attacco inferiore ammo post.

frizione tre dischi di sughero qualunque e molla polini aiutano...

rapporti sostituisci gli attuali 24 con dei 27-69 a denti dritti (no costosi pinasco alu o Polini) ma banali rms surflex ecc... con o senz aparastrappi è uguale... sono appena più corti degli originali ed hanno meno attrito, il 130 Dr li ama.

vai la tua ET£ non sarà un fulmine, ma ti porta dove vuoi sui 90 all'ora.... pure in due se gli ammo te lo concedono.

pugnodidadi
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Luca0108
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


9 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 13:28:36  Mostra Profilo Invia a Luca0108 un Messaggio Privato
spiegazione perfetta del poeta!spettacolare, inoltro subito il tutto al meccanico!dici che la marmitta leovince a banana potrebbe andare bene lo stesso?grazie mille!
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Luca0108
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


9 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 15:19:47  Mostra Profilo Invia a Luca0108 un Messaggio Privato
ho trovato un albero originale dell'et3 pronto da montare, dite ceh va bene per quel settaggio?
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