Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa singhiozzante
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Vespa singhiozzante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi


Inserito il - 25/06/2012 : 21:38:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, allora ho un problema che mi fa dannare da molto, la mia vespa primavera a puntine fa fatica a mettersi in moto, poi in moto scantina un poco a tot giri, tira il culo in dietro singhiozzando, superati i giri tutto ok..premetti che ho cambiato inizialmente puntine regolate a 0.3-0,4, in seguito anche condensatore, questo stagnato correttamente, sfilacciato il filo giallo suo in seguito stagnato a quello rosso...anticipo sulla tacca, candela piaggio gradazione b7.
Non so più dove parare i fili sono apparentemenre tutti ben saldati ed isolati essendo nuovi, cambiati io due anni fa...bobina esterna? cambiata quella circa 3 anni fa..
Ps la candela quando non va in moto risulta asciutta sugli elettrodi e dà corrente. grazie

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 21:54:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Paraolio lato Volano in che stato è?? verifica non trasudi.. difatti non sempre da solo problemi di acceleramento..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 09:57:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ciao Stefano, ecco diciamo che li forse ho fatto la ca..ta, il fatto è che trasudava e per diciamo rendere la vespa utilizzabile subito, dato che non avevo un paraolio nuovo a portata, l'ho battuto in sede meglio ora non trasuda però forse potrebbe essere daneggiato.
Ho il paraolio nuovo, monto questo? Procedura corretta per montarlo senza rovinarlo?
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 12:06:34  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Per levare il vecchio lo batti leggero da un da un lato con un cacciavite a taglio nel centro del paraolio e si ruoterà quel che basta per prenderlo con una pinza a punta e sfilarlo.. il Nuovo verifica che hai da sede sia carter che albero(se ha della ruggine dagli una carteggiatina con carta 400) fatto cio ci immergi il paraolio nuovo nel grasso, magari prendi grasso per cuscinetti che è + fino e pulito, lo posizioni in sede facendo una leggera pressione con le dita ci infili ora anche il paraolio vecchio e lo mandi a contatto con il nuovo fatto cio prendi qualche attrezzo tubolare d'occasione e battacchi leggero con un legnetto in modo da spingere il paraolio in sede.. il paraolio Nuovo sarà in posizione quando sarà inserito ed avra l'esterno a filo con il labbro esetrno del carter..dopo di che sfili in vecchio monti il tutto e vai

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 15:08:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Sostituito il paraolio, nessun problema il fatto negativo è che ancora niente...andata in moto 1 minuto dopo di che candela imbrattata, ed usciva fumo dalla testa li dell'imbocco della candela. Bobina? Anticipo? Lo statore è esattamente in linea con la tacchetta del carter; sempre andata bene con questa fase
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 21:00:18  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Sostituito il paraolio, nessun problema il fatto negativo è che ancora niente...andata in moto 1 minuto dopo di che candela imbrattata, ed usciva fumo dalla testa li dell'imbocco della candela. Bobina? Anticipo? Lo statore è esattamente in linea con la tacchetta del carter; sempre andata bene con questa fase

spiega meglio... non è ke fumi allo scarico??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 23:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Per levare il vecchio lo batti leggero da un da un lato con un cacciavite ....


io uso un coso fatto più o meno così... faccio male?

Immagine:

6,97 KB



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 23:18:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
con carter chiusi e albero inserito, con quello puoi solo montare ma non smontare

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 23:21:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Allora porto nuove, cambiata bobina con quella vecchia che sostituii tre anni fa ora almeno va in moto al primo colpo...continunano gli strattoni, potrebbero essere le puntine? ho notato che hanno un buchino
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 23:24:15  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se puntine bukaten dare tante martellaten al condesantoren.. alemeno che te non avere cambiato da poco condesatoren e lasciato puntine vekkie

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 01:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

con carter chiusi e albero inserito, con quello puoi solo montare ma non smontare


vabbè, allora lo butto...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 01:26:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Steck81 ha scritto:

con carter chiusi e albero inserito, con quello puoi solo montare ma non smontare


vabbè, allora lo butto...

Ok domani ti dò l'indirizzo x il dove..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 10:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di rudy

Ciao ragazzi, allora ho un problema che mi fa dannare da molto, la mia vespa primavera a puntine fa fatica a mettersi in moto, poi in moto scantina un poco a tot giri, tira il culo in dietro singhiozzando, superati i giri tutto ok..premetti che ho cambiato inizialmente puntine regolate a 0.3-0,4, in seguito anche condensatore, questo stagnato correttamente, sfilacciato il filo giallo suo in seguito stagnato a quello rosso...anticipo sulla tacca, candela piaggio gradazione b7.
Non so più dove parare i fili sono apparentemenre tutti ben saldati ed isolati essendo nuovi, cambiati io due anni fa...bobina esterna? cambiata quella circa 3 anni fa..
Ps la candela quando non va in moto risulta asciutta sugli elettrodi e dà corrente. grazie

mmmh...non è un problema elettrico....

scusa per capire....ma le puntine e condensatore le hai cambiati quando ti faceva il difetto? e non ti ha risolto? o te li ha fatti dopo?
cavi elettrici sminchiati?hai ricablato tutto lo statore?... spero che non siano quelli...
ti scoppietta?

io penso che sia il carburo sporco...o valvola leggermente rigata...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 10:57:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Fra allora, cambiai il condensatore e le puntine perchè faceva fatica a mettersi in moto, e spesso faceva scoppi dalla marmitta. Fatto questo, ha incominciato a fare i problemi che vi ho detto prima. I fili sono relativamente nuovi, cambiati due anni fa, e a vederli sono perfettamente isolati e stagnati alle relative bobine; valvola ricostruita la scorsa estate in seguito al rifacimento in toto del motore.
Ignoranza mia, ricablare che significa?
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 18:10:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ragazzi messa la bobina vecchia come scritto, poi regolate puntine nuove a 0,4 e ora tutto ok Grazie! Sempre fantastici
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 14:43:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ritorno afflitto, di nuovo problemi con singhiozzamenti vari...qualche idea?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever