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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore che scoppietta!!!
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 motore che scoppietta!!!
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jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi


Inserito il - 23/06/2012 : 19:13:08  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ciao a tutti!!
visto che di parti elettriche della vespa non sono molto esperto, chiedo a voi aiuto!!!!

ho il motore che scoppietta in rilascio, poi ho notato chela carburrazione è leggermente ingrassata!!

ho controllato le pèuntine e ho visto che sfiammano, ora, io ho pensato alle puntine! ma ho il timore che sia anche il condensatore, perche è il suo originale di 33 anni, e ho paura che se lo cambio inizieranno i casini!!!

ho intenzione di cambiare solamente le puntine, mi confermate che sono loro la causa??

ciao

p.s. è un 50 special del 79!!

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 20:06:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
purtroppo e il condensatore che fa sfiammare le puntine. assicurati di prenderne uno originale piaggio non le imitazioni effe. anke se e difficile da spiegare xk sono entrambi "effe" ma quelli ke mi davano imbustati piaggio andavano meglio. ne ho provati 2 fatti cosi e mai un problema. mentre ne ho provati 3 inscatolati e non ne andava uno.

andy90
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 20:57:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
grazie andy!! spero di prenderne uno buono!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 22:55:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ciao jonny, l'importante è saperlo saldare come si deve. Dove c'è il filo che va alle puntine c'è una specie di isolamento e lo stagno non lega, quindi la gente insiste con lo scaldare e di conseguenza manda a " Vespa " il condensatore spacciandolo per fasullo.
Il segreto è grattare con la lama di un taglierino la base, piegare il filo giallo e collegarlo alle puntine, poi col saldatore fare una bella goccia di stagno e poggiarci il filo rosso della bobina. Stop.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 14:10:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ehm io nn saldavo nulla ci attaccavo il filo rosso il quale era sufficientemente lungo da arrivare alle puntine e ci mettevo un occhiello in modo da avvitarlo

andy90
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 13:32:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ciao a tutti, dopo aver cambiato le puntine il motore continua a scoppiettare( molto meno) e ora devo cambiae il condensatore!

non volevo saldarlo, anche perche non ho il salldatore, e ho letto qui sul forum di una modifica da fare portando il filo della bobina di precarica direttamente alle puntine!

potete dirmi di preciso come è o anche il link!

ciao
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 17:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non c'è bisogno di saldarlo!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 20:32:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Occhio a dove fai passare il filo allora, perchè è molto facile che tocchi contro il volano. Il resto te lo lascio immaginare
L'anno scorso è successo proprio ad un membro del nostro club a Sanluri.
Una saldatura fatta bene è 1000 volte meglio di un filo volante.
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 20:55:45  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ok grazie davide, comunque alla fine l' ho saldato, ma niente da fare!

sto pensando che sia la carburazione che agli alti e grassa! domani scendo di un paio di punti e poi vi dico!!

ciao
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 21:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scoppietta sempre in rilascio? puo' essere l'anticipo mal regolato, metti tutto antiorario e riprova e casomai spostando millimetro dopo millimetro in senso orario...

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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