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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX125E Arcobaleno 1985
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 08:38:33  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato


ciao
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dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 09:40:31  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
La parte lunga solitamente va nel carter, dove più filetto c'èpiù tenuta c'è visto che l'alluminio è sempre molto delicato a livello di tenuta!


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 10:32:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

La parte lunga solitamente va nel carter, dove più filetto c'èpiù tenuta c'è visto che l'alluminio è sempre molto delicato a livello di tenuta!


Allora gli ho sempre rimontati bene
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 12:53:09  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Meccanicamente ci stà!
In caso di risposte incerte avrei fatto cosi'...

E' vero che il rapporto strappo/rottura nell'alluminio è circa 2 volte il diametro della vite (1.5 nell'acciaio), ad anche la parte corta sarebbe andata bene (piu' lunga di 14mm), ma mi sembra meccanicamente ragionevole infilare il piu' possibile nel carter in modo che "in estremo" si trancia il prigioniero e non sfiletta il foro nel carter.

Grazie a tutti... ci risentiamo presto... stasera smonto il volano e poi.. chissà.

Ciao
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d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 15:44:23  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Per smontare il volano avrai bisogno dell'apposito estrattore.
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 16:47:53  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Yessss, I have it!
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 23:26:31  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Ciao, stasera mi sono fatto un paio d'orette con mio figlio e la nostra Arcobaleno. Dopo il volano (mi sono fatto malissimo ad un dito durante il distacco dal cono con l'estrattore.. che botta!!) ho tolto lo statore dopo aver eseguito una marcatura di riferimento sul disco di supporto delle bobine commutatrici, ed ho visto che l'isolamento dei fili è completamente cotto, appena provo a piegare un filo mi si sbriciola l'isolamento, quindi il rischio di corto circuito è altissimo. Vedi foto.
Ma la domannda è: qualcuno mi sa dire che sezione si deve utilizzare, che tipo di filo/isolante e come va sostituito.

P.S. ho già fatto il "cerca" ma non ho trovato nulla in merito.

Grazie in anticipo.

MAURIZIO



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147,26 KB



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205,82 KB
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 06:44:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se ricordo bene sono tutti fili da 1 mmq

Classico cavo di rame isolato

Ignoro se ci siano diverse gradazioni di isolamento.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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6 KB
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:26:49  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Per info a chi ne fosse interessato:

Statore vespa PX125E arcobaleno: fili nero e blu 1.5mmq; fili rosso, bianco e verde 1.0mmq.

Io li sostituisco tutti con isolazione per alte teperture in PTFE (teflon)

Saluti

Maurizio
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:25:00  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Ciao a tutti... mi stavo dimenticando di chiedervi una cosa: allo smontaggio del primo pezzo (polmone sx)sono caduti due benzing da non so dove... sapeste darmi un'idea da dove arrivano e cosa fissano/fermano?


Immagine:

466,21 KB

Grazie 1000.

Mauri
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 23:27:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ti sono caduti dalla scritta PX125E ci sono sue piolini che vengono fermati da queste due clip

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 09:47:23  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Grazie!!!

Consigli su come togliere il perno del braccio motore?.

Due chiavi fisse del 22 non bastano, le ho anche prese a martellate dopo aver abbondantemente lubrificato con lo Svitol. Stasera provo con un tubo in modo da fare una leva piu' lunga, ma spero di non rovinare gli esagoni del dado e del bullone (già ci sono dei segni di slittamento sugli spigoli che non mi piacciono)...


Ciao
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 23:25:29  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
shortleg ha scritto:

Ciao, stasera mi sono fatto un paio d'orette con mio figlio e la nostra Arcobaleno. Dopo il volano (mi sono fatto malissimo ad un dito durante il distacco dal cono con l'estrattore.. che botta!!) ho tolto lo statore dopo aver eseguito una marcatura di riferimento sul disco di supporto delle bobine commutatrici, ed ho visto che l'isolamento dei fili è completamente cotto, appena provo a piegare un filo mi si sbriciola l'isolamento, quindi il rischio di corto circuito è altissimo. Vedi foto.
Ma la domannda è: qualcuno mi sa dire che sezione si deve utilizzare, che tipo di filo/isolante e come va sostituito.

P.S. ho già fatto il "cerca" ma non ho trovato nulla in merito.

Grazie in anticipo.

MAURIZIO



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in confronto ai miei cavi i tuoi sono veramente messi male!
sostituiscili al più presto!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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