Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX125E Arcobaleno 1985
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro PX125E Arcobaleno 1985
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino

23 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:41:48  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Beh, che dire.... mi avete smontato.... o graziato....
Io avrei voluto fare un lavoro in profondità ma effettivamente se non necessita é anche inutile perdere soldi e tempo...

Grazie ragazzi siete stati tempestivi e risolutivi ma ho un paio di domande ancora:

1) la carrozzeria, come avete notato è leggermante rovinata sulle pancie (o casse o polmoni) e sul parafango anteriore. Se faccio "carrozare e riverniciare" questi tre pezzi, si noterà la differenza rispetto a tutto il resTo della moto? Mi conviene farla riveniciare completamente?

2) il manubrio se lo tengo in centro cade sempre verso destra, per farlo cadere verso sinistra devo inclinarlo molto a sx (circa 45°), altrmenti ricade sempre verso destra. Ora la domanda è: è normale o c'è qualcosa nello sterzo che non è a posto?

Grazie di nuovo

MAURIZIO
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:52:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io toglierei il parabrezzino, cambierei il paraspruzzi posteriore e toglierei quel poggiaschiena dalla forma terribilmente fallica ...
per il resto non vedo nessun altro lavoro da farci se non una bella lucidata...
anche il motore, se va bene, non lo toccherei...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:59:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
shortleg ha scritto:

1) la carrozzeria, come avete notato è leggermante rovinata sulle pancie (o casse o polmoni) e sul parafango anteriore. Se faccio "carrozare e riverniciare" questi tre pezzi, si noterà la differenza rispetto a tutto il resTo della moto? Mi conviene farla riveniciare completamente?

2) il manubrio se lo tengo in centro cade sempre verso destra, per farlo cadere verso sinistra devo inclinarlo molto a sx (circa 45°), altrmenti ricade sempre verso destra. Ora la domanda è: è normale o c'è qualcosa nello sterzo che non è a posto?

1) riverniciare quelle pance?! ma perchè?! sono perfette, qualche segnetto è fisiologico! tanto prima o poi, se questa vespa la userai, un segnetto sulle pance ce lo farai quindi se già ce ne sono è tanto di guadagnato, no ?
2) non avevo mai conosciuto nessuno che avesse fatto una prova del genere... comunque la forcella è di tipo aeronautico monobraccio e non a due bracci come quelle di qualsiasi altro scooter o moto quindi credo che un minimo di sbilanciamento sia normale...
alla prossima occasione provo anche io e ti dico da che parte cade...

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 00:06:30  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Eh, si in effetti adesso che me lo dici lo sbilanciamento è normale.... ho fatto una domanda da super" Vespa "la!!!

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 00:07:06  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
????

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 00:07:36  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Censura??

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 00:12:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, c'è la censura per le "parole del gatto"

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 13:07:15  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

...e cambia anche puntine e condensatore, non fa niente che la tua vespa NON le monta, tu cambiale lo stesso

@Steck81
@mimmo

Avrei voluto rispondervi ieri sera stesso, ma ho preferito attendere un po'.. in modo tale da essere piu' "sereno".

Sbaglio o questo è un forum di discussione per persone che sono interessati al mondo Vespa?
Sbaglio o vi sono in questo forum delle sezioni dedicate per ogni tipo di esigenza e/o richiesta? Non ho sbagliato sezione, vero? Non me l'ha fatto notare nessuno...

Allora, come credo per tutti anche a me non piace essere preso in giro, se umilmente faccio delle domande è perchè non so darmi delle risposte, non sono "nato imparato" ma forse qualcun altro si? Che fortuna.

Chi ha risposto ridicolizzando le mi domande ha reso ridicolo esso stesso, è troppo facile elevarsi a "menti" in un tema ben specifico e deridere chi umilmente cerca di informarsi.

Chissà quanti di voi si sono iscritti in un forum per sapere di piu' facendosi piccoli piccoli ma con la consapevolezza che non solo era lecito farlo, ma era anche un dovere per se stessi (ed anche per qualcun'altro del forum).

Che vi devo dire..... facciamo una lezione di fisica2 cosi' mi metto sul mio bel piedistallo e vi prendo in giro? Sarebbe come vedere Messi che si beve un paio di difensori under 14: bravo bravo!!

Mi è stato chiesto di postare delle foto, l'ho fatto ma nessuno era in obbligo, ci mancherebbe, comunque nessuno ha il diritto di farmi passare per stupido.

Ok, credo sia tutto... anzi no caro Steck a questo punto credo sia piu' coerente che tu cambiassi il tuo slogan a pie' di pagina.

Saluti MAURIZIO

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 13:38:20  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Rispono per me Ora poi mimmo lo farà per se,
Non ho sicuramente preso in giro nessuno, credo bene abbia frainteso sbagliato e capito male!
la mia risposta era Data all'argomento e non direttamente a lei,
visto che qualcuno ha parlato di Restauro o di smontare fare qua e la io ho risposto a chiunque ne parlava.. non ho offeso ne ho preso in giro nessuno.. o mi faccia notare dove l'ho fatto, prima di accusare cosi spot, visto che non ci son rifermimenti diretti al singolo ma mi rivolgo a tutti e non vi è la presenza di prese in giro o altro..
Ho dato il mio parere, fra l'altro facendo i suoi interessi, e se tutti la prendono in giro cosi è alquanto fotunato,
parere che fra l'altro collima con la parte più numerosa dei rispondenti al post..
Credo e mi auguro abbia letto e capito male, non ci son riferimenti scritti e nessuno pensa o ha scritto quel che lei ha inteso..
Se uno mette una vespa che sta bene e li si dice non c'è nulla da fare non c'è nulla di male.. e anche mimmo ovviamnte scherzava intendendo anche lui che la vespa stava bene cosi com'era..
Per quanto riguarda fisica2 quando Vuole son disponibile, ai tempi della Laurea ero piuttosto Bravo.. più che con le vespe
Poi dei consigli miei può pure farsene un bel nulla, non mi offendo tranquillo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 13:44:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
shortleg ha scritto:

Si, la differenza si vedrà.
Il rosso purtroppo è un colore molto delicato, col sole tende ad ingiallirsi in poco tempo, lucidandolo lo riporti alla sua tonalità ma se è compromesso in una settimana sei punto e capo.
Se restaurarla completamente o no devi deciderlo tu, io sono per il restauro perchè mi piacciono le vespe nuove fiammanti senza neanche un punto di polvere. I segni del tempo li detesto, ed ecco perchè preferisco restaurare piuttosto che conservare.
Ma questo è solo il mio punto di vista che non sempre viene rispettato (e da qui ecco le prese per il chiul ).
Quindi sta a te decidere, in ogni caso ti auguro un Buon Lavoro .

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 14:35:52  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
"I magici Uomini Brico o i santi faccio tutto io tutto da solo tutto in casa.. FANNO + danni di quanto la vespa avesse maturato da sola in 27 anni.."

Si stava parlando nel thread aperto da me, del "Restauro" della mia Vespa che guarda caso ha 27 anni.... massi' dai stavi parlando in generico mica era indirizzato a me il tuo sproloquio... non sono certo io il magico uomo Brico al quale ti rivolgevi..

Stupido me che non l'avevo capito.. che uomo fortunato che sono ad avere dei compagni di forum cosi'.. "Santi Subito" mi verrebbe da esclamare.

Ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 15:29:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dai su, non prendertela per queste sciocchezze , sono sicuro che si è trattato solamente di un malinteso...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 15:45:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ognuno è libero di pensarla come vuole, io su un mezzo di 27 anni messo bene come questo farei solo degli interventi mirati:

1. restauro del motore completo
2. cambio delle corde e guaine
3. riverniciare i cerchi sopratutto internamente
4. cambio delle gomme e camere d'aria
5. controllo ed eventuale cambio degli ammortizzatori.

poi basta, te la godi per altri 30 anni..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 15:50:02  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato

Si hai ragione Wyatt

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 22:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
al pari di Stefano, è il caso che mi spiego.

Nessuna ti ha preso in giro, tantomeno io, intendevo dire che la tua vespa è perfetta così ed è uno splendido conservato; vanno sistemate piccole cose, ma non necessita di nessun restauro.

Semmai la presa in giro era per altri utenti che sabbiano a priori comunque e che cambiano le pedane d'ufficio anche se non è una necessità, piuttosto è una moda. Anzi per essere più preciso, CONSIGLIANO di sabbiare e cambiare pedane e lamierati a prescindere.

Stesso discorso vale per punterie e condensatore, che anche se sono funzionanti vanno cambiati comunque (e che la tua vespa non monta).

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever