Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX125E Arcobaleno 1985
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro PX125E Arcobaleno 1985
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

shortleg
Nuovo Utente

Asturie
Città: Luino

23 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 12:59:25  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

Finalmente ho deciso!!
Con l'aiuto di mio figlio Gianluca, che ha 15 anni, inizio a smontare e a restaurare completamente il mio Amore in oggetto.

In questi giorni cerchero' di leggere il piu' possibile da questo sito/formu in modo che il tutto diventi rilassante, emozionante e magari anche divertente. E' anche un'occasione per insegnare qualcosa di manuale e pratico a Gianluca che fino ad ora al massimo ha rimesso sulla corona la catena della bicicletta e nulla di piu'.

La mia Vespa è ferma dal 1996.. fatemi tanti auguri.

Un saluto a tutti.

MAURIZIO

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 13:06:41  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Innanzi tutto benvenuto tra noi.

Inizia con il postare qualche foto, e vedrai che i consigli inizieranno ad arrivare.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:01:53  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao .....fai come ha detto walter

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 12:09:20  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
E allora... che restauro sia!!

A parte che tra qualche giorno vi postero' alcune foto per chiedervi una valutazione... non è messa per niente male..

Ci sentiamo

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:21:49  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato

Eccola, per favore date uno sguardo alle foto e datemi qualche consiglio o suggerimento.

Grazie in anticipo a tutti.

MAURIZIO

Immagine:

79,22 KB

Immagine:

91,52 KB

Immagine:

76,71 KB

Immagine:

75,96 KB

Immagine:

86,39 KB

Immagine:

107,28 KB

Immagine:

90,02 KB

Immagine:

88,88 KB

Immagine:

70,56 KB

Immagine:

100,12 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:22:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
E' messa molto bene, un ottima base per un restauro.

shortleg
Nuovo Utente

Asturie

23 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:32:12  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Molte grazie, ma tendenzialmente è meglio cercare di tenere i pezzi originali o sostituirli? E' mia intenzione quella di smontare tutto e sostituire le guarnizioni, i cuscinetti, i paraoli, le fasce elastiche, fili e guaine e .. tutti i supporti di "contatto meccanico" tranne ovviamente biella, pistone, cilindro, ingranaggi cambio e atri pezzi "importanti" ma con usura praticamente nulla.

Se quardi per esempio il cerchio anteriore, mi conviene comprarlo nuovo e ripristinarlo?

Ciao

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:45:50  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Guarda è messa molto bene.
Vedo che ha 25.000 km.
Prima di aprire il motore,fai una cosa,togli la vecchia miscela,pulisci il carburatore e mettila in moto.
Se funziona bene e non aspira aria dai paraolii,secondo me è inutile che apri;basta che cambi freni,frizione,gomme,togli le incrostazioni dal gt con annesso cambio fascie elastiche e gabbia a rulli,rivernici i cerchi e i tamburi,pulisci la marmitta, togli la polvere e lucidi la carrozzeria.
A dimenticavo controlla che i fili dello statore non siano cotti,nel caso sostituiscili....

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Scusate, secondo voi questa è una vespa da restaurare?

Ok, allora incomincia col sabbiare, e cambia subito le pedane, poi vedremo che altro fare

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:56:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Cerco di essere il + diplomatico possibile..
ma qualcuno che ha la visuale più ampia della mia, mi spiegherebbe meglio di quanto io possa capire CHE Bip c'è da restaurare in una vespa così??
Ammesso che quei 1000 euro di restauro in tasca vi diano pure prurito
Sappiate che:
nel 90% dei casi smontando una cosa che sta bene I magici Uomini Brico o i santi faccio tutto io tutto da solo tutto in casa.. FANNO + danni di quanto la vespa avesse maturato da sola in 27 anni..
l'unica cosa che a vista si vede essere stata sostituita(filo freno anteriore) è stato fatto pure male, quindi un buon imput per lasciare quello ke và bene nel mondo cosi com'è..
Concludo..
Vuoi una bella vespa ammirata da tutti??
armati di Polisc pazienza pulisci lucida rivernicia la marma e da domani sei subito in sella spendendo max 200 euro compresa l'assicurazione..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
...e cambia anche puntine e condensatore, non fa niente che la tua vespa NON le monta, tu cambiale lo stesso

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è un restauro quello di cui necessita, certo cavi nuovi, qualche paraolio, lo statore al solito ed il carburatore, una marma nuova, una rifrescata e una lucidata, insomma le gomme i freni la messa a punto!

ma è vespa che con una settimanella di passione torna nuova e bella...

restauro sì ma conservativo! O quasi... diciamo.

Via gli accessori intanto...

pugnodidadi

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:03:53  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Esatto più che di un restauro conservativo,c'è bisogno di un po' di sana manutenzione dovuta al tempo che è rimasta ferma.
Non dimenticare di cambiare anche l'olio del cambio sae 30 minerale,mi raccomando.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=27767&SearchTerms=,regole,epistemologiche

(cfr assioma di mimmo)

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fantastico post Mimmo!

me lo ero perso....

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:29:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
una arcobaleno come la mia, lì serve solo olio di gomito pulire e lucidare dai retta a noi e risparmiati un bel po di soldi che di questi tempi male non fa!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever