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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX125E Arcobaleno 1985
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie
Città: Luino


23 Messaggi


Inserito il - 25/06/2012 : 12:59:25  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

Finalmente ho deciso!!
Con l'aiuto di mio figlio Gianluca, che ha 15 anni, inizio a smontare e a restaurare completamente il mio Amore in oggetto.

In questi giorni cerchero' di leggere il piu' possibile da questo sito/formu in modo che il tutto diventi rilassante, emozionante e magari anche divertente. E' anche un'occasione per insegnare qualcosa di manuale e pratico a Gianluca che fino ad ora al massimo ha rimesso sulla corona la catena della bicicletta e nulla di piu'.

La mia Vespa è ferma dal 1996.. fatemi tanti auguri.

Un saluto a tutti.

MAURIZIO

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 13:06:41  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Innanzi tutto benvenuto tra noi.

Inizia con il postare qualche foto, e vedrai che i consigli inizieranno ad arrivare.

Walter
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:01:53  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao .....fai come ha detto walter


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 12:09:20  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
E allora... che restauro sia!!

A parte che tra qualche giorno vi postero' alcune foto per chiedervi una valutazione... non è messa per niente male..


Ci sentiamo

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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:21:49  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato


Eccola, per favore date uno sguardo alle foto e datemi qualche consiglio o suggerimento.

Grazie in anticipo a tutti.

MAURIZIO



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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:22:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
E' messa molto bene, un ottima base per un restauro.
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shortleg
Nuovo Utente

Asturie

Città: Luino


23 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:32:12  Mostra Profilo Invia a shortleg un Messaggio Privato
Molte grazie, ma tendenzialmente è meglio cercare di tenere i pezzi originali o sostituirli? E' mia intenzione quella di smontare tutto e sostituire le guarnizioni, i cuscinetti, i paraoli, le fasce elastiche, fili e guaine e .. tutti i supporti di "contatto meccanico" tranne ovviamente biella, pistone, cilindro, ingranaggi cambio e atri pezzi "importanti" ma con usura praticamente nulla.

Se quardi per esempio il cerchio anteriore, mi conviene comprarlo nuovo e ripristinarlo?

Ciao
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:45:50  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Guarda è messa molto bene.
Vedo che ha 25.000 km.
Prima di aprire il motore,fai una cosa,togli la vecchia miscela,pulisci il carburatore e mettila in moto.
Se funziona bene e non aspira aria dai paraolii,secondo me è inutile che apri;basta che cambi freni,frizione,gomme,togli le incrostazioni dal gt con annesso cambio fascie elastiche e gabbia a rulli,rivernici i cerchi e i tamburi,pulisci la marmitta, togli la polvere e lucidi la carrozzeria.
A dimenticavo controlla che i fili dello statore non siano cotti,nel caso sostituiscili....
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Scusate, secondo voi questa è una vespa da restaurare?


Ok, allora incomincia col sabbiare, e cambia subito le pedane, poi vedremo che altro fare



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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:56:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Cerco di essere il + diplomatico possibile..
ma qualcuno che ha la visuale più ampia della mia, mi spiegherebbe meglio di quanto io possa capire CHE Bip c'è da restaurare in una vespa così??
Ammesso che quei 1000 euro di restauro in tasca vi diano pure prurito
Sappiate che:
nel 90% dei casi smontando una cosa che sta bene I magici Uomini Brico o i santi faccio tutto io tutto da solo tutto in casa.. FANNO + danni di quanto la vespa avesse maturato da sola in 27 anni..
l'unica cosa che a vista si vede essere stata sostituita(filo freno anteriore) è stato fatto pure male, quindi un buon imput per lasciare quello ke và bene nel mondo cosi com'è..
Concludo..
Vuoi una bella vespa ammirata da tutti??
armati di Polisc pazienza pulisci lucida rivernicia la marma e da domani sei subito in sella spendendo max 200 euro compresa l'assicurazione..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
...e cambia anche puntine e condensatore, non fa niente che la tua vespa NON le monta, tu cambiale lo stesso



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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è un restauro quello di cui necessita, certo cavi nuovi, qualche paraolio, lo statore al solito ed il carburatore, una marma nuova, una rifrescata e una lucidata, insomma le gomme i freni la messa a punto!

ma è vespa che con una settimanella di passione torna nuova e bella...

restauro sì ma conservativo! O quasi... diciamo.

Via gli accessori intanto...

pugnodidadi
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d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:03:53  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Esatto più che di un restauro conservativo,c'è bisogno di un po' di sana manutenzione dovuta al tempo che è rimasta ferma.
Non dimenticare di cambiare anche l'olio del cambio sae 30 minerale,mi raccomando.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=27767&SearchTerms=,regole,epistemologiche


(cfr assioma di mimmo)



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poeta
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Inserito il - 02/07/2012 : 23:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fantastico post Mimmo!


me lo ero perso....

pugnodidadi
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 23:29:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
una arcobaleno come la mia, lì serve solo olio di gomito pulire e lucidare dai retta a noi e risparmiati un bel po di soldi che di questi tempi male non fa!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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