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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 21:28:07
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Salve ragzzi,ho un problema di carburazione,con lo spillo della ghigliottina tarato alla 3 linietta,la vespa in partenza dai semafori si imbrattava,ora l ho abbassato alla seconda e la vespa nn si imbratta,ma quando sto a bassi giri e do gas cala leggermente e poi prende gas,avevo pensato di aumentare di 2/4 punte il getto del minimo,voi cosa consigliate?vi ringrazio
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 21:57:11
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scusami ma non possiamo ricordare la tua configurazione... (almeno io che so corto di memoria) ma per gli anltri che non ti conoscono...... dacci qualche dato in più... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 23:17:39
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esatto, e poi di che carburatore stiamo palando?? |
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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 20:12:51
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Scusate che nn l ho scritto prima,ma scrivo dal telefono,cmq ho parmakit sp 09,con carburatore 28 vhst,getto max 142,minimo 35,spillo alla seconda tacca dall alto,con vespatronic,collettore lamellare mrt,25/69,sotto coppia rimane un po fiacco,poi entra in coppia e tira e nn si ferma,ho stretto la vite aria/benzina,sta piu o meno ad un giro e mezzo e va meglio,ma fa lo stesso il vuoto,grazie ragazzi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 15:13:59
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Ciao, proprio in questi giorni sto facendo un pò di ricerche sulla taratura del VHST 28. Dai getti max e minimo che monti deduco che dovrebbe trattarsi di un VHST con regolazione 9357 quindi con polverizzatore "ibrido" HE 269. Potresti in effetti provare a modificare il getto minimo, prima però devi capire se il vuoto che ti fa in prima apertura è "di magra" (tipo "BOOO...."e poi riprende) oppure di grasso (borbotta e poi riprende). Prova a vedere se aprendo maggiormente la vite minimo va meglio o peggio: se aprendo la vite va meglio significa che hai bisogno di ingrassare, in questo caso ti consiglierei di provare un getto minimo s38. Questa secondo me è l'ipotesi più probabile. Se al contrario andasse peggio (ma non credo, tra l'altro hai il lamellare che tollera bene carburazioni un pò più grasse) allora dovresti lavorare sullo spillo...a proposito prova a guardare che spillo hai...provo a indovinare...d41   |
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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 12:56:47
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Si lo spillo e quello,con la terza tacca dello spillo si imbratta anche accellerando a freddo borbotta,con ka seconda fa un po il booooooo e poi apre piu forte e tira a nn finire,mentre con lo spillo piu alto quindi 3za linea tira piu a lungo con meno coppia,getto minimo 38 e spillo alla seconda tacca?o spillo diverso? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 14:12:00
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Dalle tue indicazioni sembra di capire che con lo spillo alla 2a tacca sarebbe forse più giusta, se non fosse che fa un "buco" di magra (il famoso BOOO che dura qualche frazione di secondo) in prima apertura dell'acceleratore. Se il modello del carburatore è quello che ho detto io dovresti avere una valvola gas 55, che smagrisce molto in prima apertura...la colpa del vuoto probabilmente è la sua, te lo dico per esperienza visto che già passando dalla val gas 45 alla 50 la differenza si sente. Purtroppo una valvola gas del VHST costa oltre 50 euro . Se vuoi provare a migliorare un pò la situazione senza per il momento cambiare la valvola si può provare a lavorare sugli altri elementi, tra l'altro hai anche uno spillo che smagrisce molto in basso (d41, con tratto cilindrico di 2,52 di diametro) e un getto minimo piccolino. Io proverei innanzitutto a mettere il minimo s38 (visto che tra l'altro hai il lamellare che richiede miscela più "grassa" in basso, io ho un s36 ma il mio è un valvola), se non basta dovresti provare a cambiare spillo. Io proverei per primo un d49, se dovesse borbottare troppo ai bassi passerei a un d37. Se non si risolve neanche così rassegnati a cambiare valvola gas. Tieni conto che il fatto che sia "vuoto" in basso (prima dell'entrata in coppia) nei motori spinti e fasati alti è normale...certo non deve fare vuoti e nemmeno borbottare, deve girare regolare ma certo dal sottocoppia salirà sempre lentamente. Riassumendo quello che farei io, nell'ordine: 1)Getto min s38, lasciando lo spillo che hai ora alla 2a tacca 2)Se non basta, prova uno spillo d49, se migliora ma borbotta prova il d37 (sempre 2a tacca per iniziare) 3)Se non risolvi coi punti 1 e 2 monta una valvola gas 45.
Fammi sapere |
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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 00:27:23
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Ti ringrazio in ritardo carlo,ma i nuovi pwk polini da 30 come lo vedi?perche con jetti e spilli ho molte piu posdibilita che me li ordina il mio meccanico anche solo per me |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 11:29:52
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Mai provati...a quanto mi ricordo lo aveva provato Poeta trovandosi bene. Lui aveva il 28, non sono sicuro che esista anche da 30... |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 15:57:27
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aumenta il polverizzatore di un paio di numeri!!!! |
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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 20:37:20
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Buonasera ragazzi,rieccomi qui,ho smontato il carburatore per vedere bene cosa monta di getti e polverizzatori: getto max 140 getto min s 35 polverizzatore 269 he valvola 55 spillo d 41 starter 60 mi spiegate la differenza delle sigle spillo e del polverizzatore?esempio se prendo lo spillo d 37 ingrasserebbe di piu rispetto a un 44?uguale per il polverizzatore se salgo di numero ha il foro piu grande?vi ringrazio intanto |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 22:47:00
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Il carburatore è proprio la versione che dicevo io. Gli spilli vanno confrontati consultando le tabelle dell'orto, perchè purtroppo non vi è una correlazione crescente o decrescente tra il numero e le loro caratteristiche...ad esempio il d37 smagrisce un pò ai bassi rispetto al d44, ma al contrario ingrassa rispetto al d41 . Invece aumentando o diminuendo il valore del polverizzatore, si ingrassa o si smagrisce lungo tutto l'arco di erogazione. Detto questo, ti consiglio di fare le prove che ti ho consigliato più sopra |
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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 00:48:14
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Ok grazie carlo,come polverizzatore che mi consigli di prendere? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 14:07:16
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Lascia quello per ora |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 15:44:36
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Butta quel carburatore, vai in motoricambi e comprati il nuovo PWK da 30mm!!!!!
E' una BOMBA! carburato al 90% di scatola prendi solo la scatola di getti del massimo che il 134 montato di scatola sul 30mm Khein è enorme anche per un SP....
dai retta.. dai retta,... con 70 euro risolvi senza troppi sbattimenti, e quel carburo và che è una meraviglia!
Prendi il bellissimo cono venturi abbinabile in alluminio anodizzato, la curva a 90° per il filo gas e il tirante aria modifica per vespa specifico del PWK polini costa 8 euro, quello si 2% per i Khein ben €22!!
Scherzo... ma mica tanto! |
pugnodidadi |
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alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 21:10:06
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pwk lo stavo per acquistare prima del vhst,ma senza offesa ovviamente nn l ho preso perche sembrava un carburatore cinese,su molti forum di scoter ce gente che dice che si è trovata malissimo,sto solo facendo un pensiero a un vhsh 30 o a un vhsb ma in termini di prestazioni nn so quanto ci posso guadagnare |
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