Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Notizie e differenze di rally e px 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Notizie e differenze di rally e px 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eroquiddy
Nuovo Utente

Città: FE-TA

40 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:00:39  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, vi pongo questi quesiti: stavo vedendo il rally 200 con miscelatore..il modello che mi sembra aver capito abb raro,ha gli stessi problemi di affidabilità legati alla centralina delle altre versioni?? E xchè nel px 200 questi problemi non ci sono??

Per quanto riguarda una vespa da viaggio, prendereste un 150 o un 200??

E poi..si sa tra il px 200 con ganci interni e l'arcobaleno qual é la versione + rara e/o affidabile??!

A voi..!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La rally è affidabilissima solo che ha la accensione (statore volano bobina) particolare e molto rara... più che altro ha molti più anni di solito di una PX e quindi la sua affidabilità può risulatre inferiore perchè vespa molto più anziana, una vespa in ordine è comunque affidabile, ma mettere in ordine una Rally ha costi ovviamente superiori, nel particolare, la bobina femsatronic della rally 200 è rarissima ed introvabile nel nuovo, vendono però una bobina in sostituzione, differente ma funziona, l'impianto è a 6 volt.

La PE-PX 200 ha uno statore di tipo moderno a 12 volt, i ricambi sono più facili, la vespa ha meno anni, e la bobina la trovi pure dal fruttarolo (identica alla PXE 125-150), quindi non è meno diffetosa, ma solo più riparabile.

Per viaggiare la PX200 con mix.

Sia la PX che la Arcobaleno sonod ue ottime vespa, le arcobaleno hanno più facilmente il miscelatore ed indicatore di livello carburante (utile), hanno però il bauletto più grande che soffre di endemiche vibrazioni, si risolve cambiando lo scrocco della serratura di solito, ed amen...

come rarità per certo la Px200E ganci alti mix è più rara tra i due modelli perchè prodotto dal 1981 al 1983, quindi per poco più di due anni, sono entrambe affidabili, ma ripeto, l'affidabilità di una vespa è questione di messa a punto e condizioni generli in primis...

Sono entrambe due modelli molto validi e molto rivalutati.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 13:59:46  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Tutto può essere la Rally meno che affidabile, sarebbe da chiedere a chi l'ha avuta ed usata veramente, non per far vetrina come oggi la domenica al bar dietro casa.. la vespa da Viaggio per eccellenza sedi parla di 200 è la px, ancora meglio la 200 arcobaleno + completa e pratica..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

eroquiddy
Nuovo Utente

Città: FE-TA

40 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 14:17:58  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
Ma voi intendete che per viaggiare sia meglio il px200 rispetto al p200?? Oppure stavate considerando il paragone tra il rally e il px??

Poeta,ti chiedo solo un ultima cortesia..ti mando un mp!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 20:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Veramente con la mia Rally ci andavo al mare con 40° in agosto a manetta sui 110 senza problemi... se lo statore è OK è affisabile quanto la Px...

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 21:01:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Veramente con la mia Rally ci andavo al mare con 40° in agosto a manetta sui 110 senza problemi... se lo statore è OK è affisabile quanto la Px...

Rischi il bannaggio... spiega allora il perche al 90% le rally non son arrivate ai giorni nostri con le loro accensioni\bobbine, mentre di px è l'estatta percentuale ma al contrario..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 23:12:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck ha ragione.

senza nulla togliere al fascino che può avere una rally, purtroppo il suo punto debole è proprio l'accensione

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 20:59:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eggià, quoto in pieno mimmo e stefano...
sono addirittura arrivati a cambiare centralina in corso d'opera quindi ciò può significare solamente che la femsa non era molto affidabile...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 22:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Veramente ai Raduni ci sono semrpe più Rally che PX 200.... le femsatronic si rompono pochissimo, nel caso mi direte che il problema è non ci sono come ricambio (come detto), e se qualche Rally ha problemi è perchè ci hanno messo le mani i soliti fenomeni!!!

Ch eppi il PX stia meglio in strada non ci piove....

ma dire che la Rally non è affidabile, è FALSO, la mia con 100.000 chilometri prima del restauro, andava pure dignitosamnete bene! E son poche le PX200 che reggono i 100.000, ai raduni poi ne vedo con 60.000 di strumento che mi danno la paga sulla Salaria alla mia PX200E...

Dire ad una Rally che non è affidabile come la PE è come dire ad una Spruint veloce che è lenta rispetto ad una TS!!!

Il che è semplicemente Falso.

Ovvio che una Px del 1983 non ha la stessa età di uan Rally del 73, ovvio che la PX è più facile, più stabile, ma la Rally, quella bella davvero, non và peggio, anzi non si è mai capito bene èerchè, ma a mio dire và purte più veloce!

Lo statore ogni 40 anni si smiunchia... vero, ma ogni 40 anni però.

Se una vecchia FIAT 127 con 250.000 chilometri fuma un pò dalla marma, non vuol dire che è poco affidabile! anzi...

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 23:49:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

mi direte che il problema è non ci sono come ricambio (come detto)

falso... la ceab le fa di ricambio... sono molto brutte a vedersi ma da ciò che ho sentito dire sono abbastanza affidabili... e anche se non lo fossero non c'è altro, quindi .................

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 00:01:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ma te ai 100.000 ci fai pure la catena della distribuzione???

Non c'è nulla da dire sei un Mito.. un vero POETA

ahh dimenticavo.. la mia 500C non fuma allo scarico.. che dici la butto???

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever