Autore |
Discussione  |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 23:21:52
|
Salve a tutti.....
scusate la banalità ma dopo aver fatto qualche kilometro con la mia TS avverto che il canotto di sterzo si è allentato.
Ho verificato anche appoggiando la ruota ant ad ungradino e pigiando in avanti il manubrio effettivamente ha un bel gioco.
Ora vi chiedo come posso serrare il canotto smontando il meno possibile? Mi viene il mal di pancia a pensare di ritirare giù tutto lo sterzo
Sono tutto orecchi....anzi occhi
Grazie a tutti
|
TRE travasi |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 23:28:47
|
sollevando un pò il manubrio(sviti il dado e lo sfili)e con una normalissima chiave a c per flange stringi le ghiere |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 00:09:52
|
aaaaa......ok Grazie tante Steck !!!!!
|
TRE travasi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 20:42:00
|
ma una fotina della ts no? |
Daniele
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 20:51:13
|
Sgancia re devi il fanael il filo del conta km e quello del freno ant.... se non si solleva il manubrio, e se hai montato tutto bene, non si solleva se non sganci questi due cavi perlomeno....
le ghiere inizi stringendo quella sotto prima, puoi utilizzare un cacciavite a taglio da batttaglia ed un martello per farle ruotare, questo ti agevolerà, se non hai lo specifico attrezzo, e pur avendolo con il manubrio sopra potresti graffiare e dar danno, vai di cacciavite e martello...
per sfilare il manubrio toglio ovvio il perno, in due uno tiene la campana e lìaltro ruota e sfila il manybrio, piccole rotazioni di 30° circa o sminchi i cavi.... e tira verso l'alto. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 20:51:40
|
ma mi domando è talmente brutta che non merita una foto? |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 17:28:38
|
Diavolacci ...non ve la ricordate
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24145&whichpage=34 questo è tutto il restauro documentato passo passo nel forum
e questa una fotina per farvela ricordare
Immagine:
 103,38 KB
Maledizione ieri sera ho provato ma l'ho stretto troppo adesso lo sterzo quasi non si gira ed è inguidabile, mitoccherà riallentare il tutto....qualche volta è come maneggiare la cacca più la mescoli e più puzza |
TRE travasi |
 |
|
|
Discussione  |
|