Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Canotto di sterzo TS 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Canotto di sterzo TS 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo
Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 23:21:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Salve a tutti.....

scusate la banalità ma dopo aver fatto qualche kilometro con la mia TS avverto che il canotto di sterzo si è allentato.

Ho verificato anche appoggiando la ruota ant ad ungradino e pigiando in avanti il manubrio effettivamente ha un bel gioco.

Ora vi chiedo come posso serrare il canotto smontando il meno possibile?
Mi viene il mal di pancia a pensare di ritirare giù tutto lo sterzo

Sono tutto orecchi....anzi occhi

Grazie a tutti

TRE travasi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 23:28:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
sollevando un pò il manubrio(sviti il dado e lo sfili)e con una normalissima chiave a c per flange stringi le ghiere

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 00:09:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
aaaaa......ok Grazie tante Steck !!!!!

TRE travasi

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 20:42:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
ma una fotina della ts no?

Daniele

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 20:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sgancia re devi il fanael il filo del conta km e quello del freno ant.... se non si solleva il manubrio, e se hai montato tutto bene, non si solleva se non sganci questi due cavi perlomeno....

le ghiere inizi stringendo quella sotto prima, puoi utilizzare un cacciavite a taglio da batttaglia ed un martello per farle ruotare, questo ti agevolerà, se non hai lo specifico attrezzo, e pur avendolo con il manubrio sopra potresti graffiare e dar danno, vai di cacciavite e martello...

per sfilare il manubrio toglio ovvio il perno, in due uno tiene la campana e lìaltro ruota e sfila il manybrio, piccole rotazioni di 30° circa o sminchi i cavi.... e tira verso l'alto.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 20:51:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma mi domando è talmente brutta che non merita una foto?

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 17:28:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Diavolacci...non ve la ricordate

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24145&whichpage=34
questo è tutto il restauro documentato passo passo nel forum

e questa una fotina per farvela ricordare

Immagine:

103,38 KB

Maledizione ieri sera ho provato ma l'ho stretto troppo adesso lo sterzo quasi non si gira ed è inguidabile, mitoccherà riallentare il tutto....qualche volta è come maneggiare la cacca più la mescoli e più puzza

TRE travasi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever