Autore |
Discussione  |
LUCALUCA
Nuovo Utente
Prov.: Como
Città: COMO
42 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 14:58:22
|
sto cercando di brunire dei pezzi.mi consigliereste dei prodotti!!o provato con il ferox ma fa schifo!il ditos non riesco a trovarlo da nessuna parte sulla terra!! voi cosa usate??grazie
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 15:01:07
|
Acido ortofosforico, per uso agrario.
Va bene anche il rimox, lo trovi nei brico |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
LUCALUCA
Nuovo Utente
Prov.: Como
Città: COMO
42 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 15:03:52
|
questo mi e' nuovo!!grazie mimmo!!riesci a armi qualche info in piu'..(es.dove si compra?prezzo?come si usa?ecc..) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 15:04:08
|
Quoto il remox o rimox o simili |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 15:04:53
|
Si si si son pure io interessato a fare delle bruniture... ma che stiano sullo scuretto xò.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 15:32:38
|
L'acido ortofosforico viene usato in agricoltura, e si trova in commercio nei negozi che vendono prodotti per agricoltura (niente brico niente online) si trova in diverse diluizioni dal 30 al 85%.
Ha lo stesso effetto del Rimox (che altro non è se non acido ortofosforico al 7% )
Il prodotto per agricoltura costa molto meno ed è disponibile in latte da 5 - 10 - 25 litri.
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 16:43:46
|
anche la coca cola per una notte..... non scherzo ... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 21:02:29
|
ciao se non devi brunire molle o pezzi eccessivamente grandi, puoi scaldare il pezzo fino a farlo diventare incandescente e poi lo immergi nell'olio motore ,verranno ottimi, io ho fatto cosi per le viti freno della mia moto  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 21:16:28
|
| Angelo87 ha scritto:
ciao se non devi brunire molle o pezzi eccessivamente grandi, puoi scaldare il pezzo fino a farlo diventare incandescente e poi lo immergi nell'olio motore ,verranno ottimi, io ho fatto cosi per le viti freno della mia moto 
|
Curiosità ... Questo processo altro non è che una TEMPRATURA fai da te... Non è cambiano le caratteristiche meccaniche (in primis resistenza alle sollecitazioni) del pezzo trattato ???
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 21:53:40
|
allora sicuramente per le molle è un rischio per questo non la consiglio, ma per le viti o piccoli pezzi non sottoposti a particolari sforzi meccanici, davvero pesanti, non ci dovrebbero essere problemi, la tempratura dovrebbe aumentare la resistenza del pezzo non l'elasticità. Per cui meglio evitare su molle o pezzi sottoposti a sollecitazioni elastiche. |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 22:35:48
|
| fra2 ha scritto:
anche la coca cola per una notte..... non scherzo ...
|
infatti la cocacola contiene acido ortofosforico |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 22:38:56
|
| Angelo87 ha scritto:
...o pezzi eccessivamente grandi, puoi scaldare il pezzo fino a farlo diventare incandescente... |
questo sistema me lo insegno Paolo, il meccanico del nostro bocia ed effettivamente funziona bene, proprio con mezzi molto grandi. Io ci ho brunito la cuffia della VBA, e l'olio quanto più è sporco piu viene meglio la lavorazione
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
vespista.tiburtino
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Città: Tivoli
7 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 10:15:44
|
Scusate se mi intrometto ... qualcuno di voi sa darmi una dritta su come fosfatizzare una cuffia motore di una 150 sprint prima serie ? grazie anticipatamente  |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 00:22:08
|
Il sistema del pezzo rovente nell'olio bruciato però era una mia esclusiva di tanti anni fà.... ad onor del vero.... ma la sconsiglio oggi, se si vuole morire di vecchiaia ! |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 00:32:21
|
| poeta ha scritto:
Il sistema del pezzo rovente nell'olio bruciato però era una mia esclusiva di tanti anni fà.... ad onor del vero.... ma la sconsiglio oggi, se si vuole morire di vecchiaia !
|
Nonna sapeva già da bambina quella tecnica.. altro che esclusiva |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 22:43:49
|
ahah ecco da chi l'avevo appresa, da poeta,fonte inesauribile di informazioni sulla vespa!
|
 |
|
Discussione  |
|