Autore |
Discussione  |
|
GiacominoEt3
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Olgiate olona
6 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 18:51:27
|
Ciao a tutti!ho un et3 primavera tutta originale, volevo sapere secondo voi cosa dovrei cambiare per guadagnare km/h e po' di ripresa. Non vorrei spendere tanto e non vorrei fare modifiche assurde! Cosa consigliate????  GRAZIE!!!
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:49:23
|
e come marma che hai la siluro? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:54:10
|
cilindro Pinasco aluminio 130, o cilindro polini ghisa nuova versione "R" con la testat dell'evo, carburatiore da 24 distribuito da polini completo del suo collettore a due fori e dell'air box nonchè della modifica tirante aria per vespa (a filo), il cannello della siluro originale se lo sfili vedrai che ha il fondello chiuso, foralo appena con una punta da 5mm e reinfilalo...
guadagna molto... da 90 a quasi 100 ma tirati con ben altra spinta. |
pugnodidadi |
 |
|
GiacominoEt3
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 23:47:19
|
Si si ho la siluro! Grazie a tutti per le riaposte! Poeta ma quanto spenderei?? |
 |
|
GiacominoEt3
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 23:49:32
|
Come marmitta invece posso aspettare quindi??se ho capito bene... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 23:57:15
|
Spendi un botto, ma relativamente... cioè se apri e fai mille lavori spendi anche 800, se non apri e compri solo cilindro e carburatore sui 250-280 alla fine li spendi di soli pezzi poi bisogna vedere se la frizione tiene , le solite guarnizioni, olii nuovi e candela... insomma dipende molto da tante cose, se monti da te, se vai dal meccanico ecc...
Con il solo DR non noterai miglioramenti evidenti se non quelli che ti darebbe un cilindro ovviamente nuovo di pacca, costa menbo del Polini ed infinitamente meno di un Pinasco, vero pure che non apri e mantieni l'labero originale ed anche i rapporti...
insomma ci sono mille configurazioni possibili, kla mia è quella classica cilindro e carburo polini, dà buoni risultati senza esagerare...
la siluro la mantieni, perchè una ET3 "DEVE" montare la sua bella marma originale... per questioni di antisgamo e revisione ma non solo....
Questo ti consiglio,,, ma ripeto ci sono 1000 config possibili ed altrimenti valide. |
pugnodidadi |
 |
|
GiacominoEt3
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 00:15:09
|
Perfetto!chiarissimo!!!ci penseró e vedrò come agire!!!grazie! |